spesa a parte, la scelta dei generatori quando ci si scosta da Honda è sempre una situazione un po' particolare. Ormai sono passati anni da quando acquistai un prodotto che apparentemente avesse, almeno sulla carta, delle specifiche interessanti; questo arrivò apparentemente era perfetto, lo usai in garage per parecchi mesi senza alcun problema con utensili di vario tipo. UNA SOLA VOLTA venne a mancare la corrente in casa per 4/5 ore consecutive, a quei tempi avevo un acquario che non poteva stare "spento" per così tante ore, così lo collegai alla rete che alimentava la casa, dove preventivamente anni prima feci installare al mio elettricista un sistema "veloce" per poterlo così collegare, e così feci. Il risultato è stato che mi sono fottuto il cronotermostato digitale della caldaia...
Anni più tardi, decisi di comprarne uno da usare in camper e provai ad acquistarne uno da una azienda di Bari che commercializza generatori da 800W a roba da cantiere edile da 30Kva, mi trovai bene con quello che era a quei tempi il più piccolo della gamma, ovvero 800W, dovevo solo caricare le batterie del mezzo e 800W bastano e avanzano.
Non conosco nel dettaglio il generatore nel link, ma non mi convince per alcuni motivi:
- è ricondizionato
- essendo ricondizionato il prezzo lo trovo un po' troppo alto
- la potenza dichiarata è 2,2kW, quella nominale è 1.8kW
- di solito la potenza dei generatori viene sempre espressa in kVa che non sono certo i dati effettivi di erogazione dell'energia prodotta come la intendiamo noi utilizzatori finali.
Morale, se ciò che ho scritto qui sopra dovesse risultare vero anche per il modello da te visto, attenzione, perchè quella potenza massima, ovvero di picco, si attesterà circa sui 1750W mentre quella nominale sarà di circa 1400W.
Ora è chiaro che se a te bastano 1400W non è un problema, ma se pensi di portarti a casa un generatore da 2000W effettive di sicuro non sarà così.
Questa è in pratica, oltre alla perfezione e pulizia dell'onda prodotta, insieme alla rumorosità e ai consumi la grande differenza tra un prodotto di indiscussa qualità come Honda e gli altri prodotti sul mercato (non necessariamente questo)
Ti lascio il link dove trovai anni fa il mio da 800W, anche solo pe sfizio, dai un'occhiata:
https://www.mistergenerator.com...
Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.