In risposta al messaggio di ezio59 del 07/01/2019 alle 21:42:00il 20 Dicembre ho fatto DI NOTTE la E 45 da Cesena a Città di Castello ...perdendo anche 2 copri ruota (mi son dimenticato di mettere le fascette ) quando ho parcheggiato mi son dato 4 martellate sugli "zebedei"
Alberobello e Matera, due gioielli di Puglia e Basilicata, ma per arrivarci ci sono strade del terzo mondo che mettono a dura prova il camper anche a bassa velocità e costringono a zigzagare e guidare al centro per evitare le buche. Forse con le automobili le sconnessioni si sentono meno. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di fuori rotta del 08/01/2019 alle 16:44:03Alla fine prendo le autostrade proprio per non rompere il camper sulle incredibili buche che ci sono nelle superstrade...un delirio tutte...
il 20 Dicembre ho fatto DI NOTTE la E 45 da Cesena a Città di Castello ...perdendo anche 2 copri ruota (mi son dimenticato di mettere le fascette ) quando ho parcheggiato mi son dato 4 martellate sugli zebedei fuori delle autostrade VERE siamo messi peggio del 3° mondo ciao, Giorgio
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/01/2019 alle 21:42:00...originario di quelle zone, ti dico solamente che da quando abbiamo cambiato auto e siamo passati da una sportiva ad un SUV la mia schiena e le vertebre del collo sono rinate!
Alberobello e Matera, due gioielli di Puglia e Basilicata, ma per arrivarci ci sono strade del terzo mondo che mettono a dura prova il camper anche a bassa velocità e costringono a zigzagare e guidare al centro per evitare le buche. Forse con le automobili le sconnessioni si sentono meno. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di Al Ula del 09/01/2019 alle 12:05:54...per quello che mi riguarda evito volentieri questi percorsi di guerra dopo averli individuati. Preferisco recarmi dove circolo in modo confortevole e premiare chi si impegna un minimo a tenere tutto in ordine. Anni fa mi sono trasferito dalla mia regione originaria per lo stesso motivo, preferisco portare le mie tasse e le mie risorse a chi se le sa guadagnare.
Purtroppo la situazione strade in Italia sta peggiorando in fretta, ancora nell'ultimo giro di capodanno mi e' capitato di percorrere lunghi pezzi a 30-40 all'ora per evitare che si smontasse il camper iI motivo purtroppoe' semplice: rubinetti chiusi sui finanziamenti per questi lavori, gli enti pensano che sia unn modo per risparmiare! Poi si arriva a casi assurdi come mi e' capitato di vedere un paio di volte in provincia di Cuneo dove su strade principali sono comparsi cartelli con scritto Buche in formazione messi dai comuni presumo per pararsi in caso di incidenti (pensiamo alle moto...). La cosa diventa drammatica se si pensa che continuando con questo andazzo si arrivera' a breve ad una situazione tale che dovranno essere rifatte tutte insieme ed in maniera pesante gran parte delle strade italiane...con che risorse? Possibile che gli enti non lo capiscano? Torneremo alle strade sterrate come quando mia nonna era ragazza...con buona pace di chi vende SUV e simili.. Stefano
In risposta al messaggio di Al Ula del 09/01/2019 alle 12:05:54Hai detto: ...gli enti pensano sia un modo per risparmiare...
Purtroppo la situazione strade in Italia sta peggiorando in fretta, ancora nell'ultimo giro di capodanno mi e' capitato di percorrere lunghi pezzi a 30-40 all'ora per evitare che si smontasse il camper iI motivo purtroppoe' semplice: rubinetti chiusi sui finanziamenti per questi lavori, gli enti pensano che sia unn modo per risparmiare! Poi si arriva a casi assurdi come mi e' capitato di vedere un paio di volte in provincia di Cuneo dove su strade principali sono comparsi cartelli con scritto Buche in formazione messi dai comuni presumo per pararsi in caso di incidenti (pensiamo alle moto...). La cosa diventa drammatica se si pensa che continuando con questo andazzo si arrivera' a breve ad una situazione tale che dovranno essere rifatte tutte insieme ed in maniera pesante gran parte delle strade italiane...con che risorse? Possibile che gli enti non lo capiscano? Torneremo alle strade sterrate come quando mia nonna era ragazza...con buona pace di chi vende SUV e simili.. Stefano
In risposta al messaggio di francarmen del 11/01/2019 alle 09:29:31Si si infatti diciamo le stesse cose: gli enti pensano di risparmiare ma alla fine finiremo che pagheremo moolto di piu' quando le strade saranno distrutte e si dovranno mettere in conto sforzi immani e un mare di soldi per rifarle tutte assieme. Oppure, come dicevo, torneremo alle strade sterrate. Non volevo assolutamente giustificare gli enti.. anzi...
Hai detto: ...gli enti pensano sia un modo per risparmiare... io ci aggiungo: ma per cosa paghiamo le tasse? Le peghiamo per manutendere strade, avere luce ad HOC nelle ore notturne, che ci prendono per i fondelli con ilbasso impatto ambientale e non si vede nulla, etc etc etc ?? O NO? Chiedere sempre le stesse tasse erogando minori servizi e/o azzerandoli....a tal proposito ricordiamoci che sulle strade vi erano gli stradini e/o i contonieri ed avevano anche le case che ad oggi sono inn vendita. Se era stato istituito un servizio del genere vi era un motivo valido e non vedo lo spreco!! A tout a l'heure...(Totò)
In risposta al messaggio di Al Ula del 11/01/2019 alle 14:39:05Purtroppo non è proprio come la pensi. Quando le strade saranno ormai inutilizzabili gli enti gestori si rivolgeranno allo stato chiedendo ed ottenendo finanziamenti per il loro risanamento. E noi pagheremo le maggiori spese!!
Si si infatti diciamo le stesse cose: gli enti pensano di risparmiare ma alla fine finiremo che pagheremo moolto di piu' quando le strade saranno distrutte e si dovranno mettere in conto sforzi immani e un mare di soldi perrifarle tutte assieme. Oppure, come dicevo, torneremo alle strade sterrate. Non volevo assolutamente giustificare gli enti.. anzi... D'altrone le nostre amministrazioni sono dei campioni in queste cose: non ci sono i soldi per pulire i fiumi ma poi quando c'e' un'alluvione come d'incanto i fondi per mettere a posto - che sono ben di piu' - si trovano! Stefano
https://www.lasicilia.it/news/c...
In risposta al messaggio di fuori rotta del 08/01/2019 alle 16:44:03Tratto umbro della E45 è stato rifatto poco prima di Natale con interventi seri in profondità. Il tratto invece tosco romagnolo è peggio soprattutto i giunti dei viadotti.
il 20 Dicembre ho fatto DI NOTTE la E 45 da Cesena a Città di Castello ...perdendo anche 2 copri ruota (mi son dimenticato di mettere le fascette ) quando ho parcheggiato mi son dato 4 martellate sugli zebedei fuori delle autostrade VERE siamo messi peggio del 3° mondo ciao, Giorgio
In risposta al messaggio di kalasaya del 12/01/2019 alle 18:28:04Non serve andare a 20 km/h... basta rispettare i limiti IDIOTI che si trovano sulle strade facendo il blocco della circolazione.
L'unica è andare a 20 all'ora, fare tappo , cosi' si blocca la circolazione.