quote:Risposta al messaggio di nim 3 inserito in data 17/09/2009 09:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] mi fai pensare ad un'inserzione che ho letto: "Vendo camper, causa moglie mai entusiasta" [:D]
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 17/09/2009 09:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meno male che per ora siamo 3 (io + i miei figli) contro 1 [:D][:D][:D][:D][:D][:D] resisto resisto......
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 17/09/2009 07:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Baloo1, scusa se sono indiscreto, ma posso chiederti la tua eta' e quella dei tuoi figli? Ti chiedo questo per portarti a conoscenza della situazione che si creo' in casa mia qualche anno fa: I miei comprarono il camper quando io avevo 11 anni e mio fratello 6. Abbiamo fatto tanti we fuori e viaggi lunghi fino a quando non ho avuto 14/15anni, poi il periodo dell' adolescenza, la scuola, mio fratello che cresceva, gli impegni, gli amici...quando uscivamo era piu' il sangue amaro che si facevano i miei perche' noi volevamo tornare a casa che altro ; data la nostra eta' capisci che lasciarci da soli a casa, o con i nonni non era il caso. Piu' e piu' volte i miei hanno a quel punto pensato di venderlo, poi vedendo che oramai il mezzo era pagato e che almeno un paio di we all' anno oltre alle ferie di agosto riuscivano a farli decisero di tenerselo. Nel frattempo io sono arrivato ai 18 anni: eta' di patente, appassionato di guida...ho imparato praticamente a guidare facendo le guide con...il camper[:D][:D][:D] A quel punto, mosso da voglia di guidarlo ho fatto qualche sporadica uscita con i miei per impratichirmi...quando guidi diverte di piu' andare in giro...almeno nel momento in cui sei al volante vai dove vuoi tu[:D][:D][;)][;)] Un anno dopo mi sono fidanzato, l'anno dopo ancora ho fatto provare l'esperienza del camper alla mia ragazza alla quale e' piaciuto(per due motivi: il costo delle vacanze[;)] che per 2 studenti di 20 e 17 anni e' importantissimo, ed il tipo di vacanza). Da allora il camper ha ricominciato a fare i km, tanto e' vero che i miei, visto l'utilizzo pir' intenso decisero addirittura di cambiarlo con un' altro. Con questo cosa voglio dire...in una famiglia, ma soprattutto nelle sue esigenze ci sono sempre dei periodi di stallo, in tutte le cose, camper compreso. Tutto sta vedere quando ci interessa quella cosa e quanto tempo deve durare la situazione di stallo. Se i tuoi figli hanno ad es. 15 anni, tenerlo altri 3 anni usandolo sporadicamente per poi abituarli ad usarlo credo che possa essere fattibile( a patto che non vada ad incidere troppo nel budget familiare). Se invece hai figli piccoli o al contrario figli grandi a cui non interessa il camper...vendilo il prima possibile così recuperi il piu' possibile in termini economici[;)] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di big inserito in data 16/09/2009 00:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' l'esatto contrario, se non avessi il mezzo che ho avrei già mollato da circa 18 mesi causa smarronamento iberbolico nel risolvere sempre e comunque problemi ai vari produttori senza ritorno di alcun genere se non di poter saggiare il mezzo quasi al meglio delle sue striminzite possibilità, nonostante i costi. Se tengo duro è grazie alla piacevolezza che questo mezzo ogni volta che lo uso mi concede e alla totale assenza di manutenzione straordinaria. Nasce in me però una voglia emergente di togliermi dalla calca. Cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di nim 3 inserito in data 17/09/2009 10:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah beh, allora avete la maggioranza! [:D]
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 17/09/2009 14:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fortunatamente non mi posso lamentare, il mezzo e' nel pieno della maturita' e sono ormai lontani in ritorni in officina per gli aggiustamenti e le modifiche. La meccanica e la telaistica sono di prim'ordine (Iveco Daily 35/180 immatricolato 40qti.) oserie dire senza rivali.... Aggiungo, che non essendo il mezzo piu' in produzione, potro' arrivare sino al 2016 (termine del mio presunto piano d'ammortamento) sempre potendo dichiare di avere l'Huari ultimo modello.... P.s.: che c'entra pero' l'Huari con il post in questione???
quote:Risposta al messaggio di Roger1965 inserito in data 17/09/2009 14:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Centra, poichè se dovesse fare interventi straordinari tutti i Suoi calcoli cadrebbero come un castello di carte e addio tentativi lungimiranti di ammortamento. E il Suo Huarì non è certo stato la migliore espressione del noto marchio, se parliamo di Kea la zuppa cambia. Cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 16/09/2009 21:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che tra scuola dei figli, lavoro e rotture varie arrivi veramente il punto in cui non ne puoi più anche del camper da preparare, da pulire al ritorno, del viaggio da organizzare....... ma temo sia molto peggio nella stessa situazione di scuola, figli e lavoro e s****i vari dover pensare alla vacanza classica che sia hotel, residence o appartamento !!! molto probabilmente io rinuncerei prima ancora di iniziare!! L'idea di prenotare, di dover partire per forza quel giorno e dover arrivare per forza alla tal ora, l'incognita del posto che se fa' schifo te lo devi far piacere comunque per tutta la vacanza !!!! per tutto questo non tornerei mai indietro a fare vacanze classiche!! dovesse essere anche solo per una vacanza estiva e qualche ponte o qualche we per me è irrinunciabile la libetà e la sensazione di aria che ti concede il camper!! Può essere un periodo no per tua moglie e per la tua famiglia, troppi impegni e casini non si conciliano bene, ma forse tra un po' tutto inizierà a prendere un ritmo più normale e magari un piccolo giro ogni tanto ci può stare!!! Barbara
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 17/09/2009 15:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ribadisco senza nessuna voglia di iniziare una polemica: mi sembrano commenti e valutazioni non attinenti ne' al post, e nemmeno al file rappresentato che invece riguarda il mezzo precedente un Challenger. Aggiungo per concludere, che comunque e qualunque sia il livello di competenza ed esperienza nel settore (che, by the way, non mi interessa approfondire) non mi sembra "fair" fare valutazioni e commenti e trarre giudizi sugli acquisti fatti da altri partecipanti al forum, oltretutto se nemmeno richiesti. Cordialmente....
quote:perchè l'albergo, a pensione completa, non è intrinsecamente meglio di andare in camper? >> dipende da cosa vuoi da una vacanza. Se ti piace stare inquadrato come un soldatino, partire/arrivare quando dicono loro, mangiare quando dicono loro e quello che dicono loro, al mare mai a tavolo in costume, non sta bene, in montagna mai a tavola in pigiama [:I], allora è meglio, ma se vuoi la libertà non parliamo di alberghi per favore.... capodanno in albergo a Cortina non ha prezzo..... per tutto il resto c'è il camper![8D][8D] Buoni KM BIX