In risposta al messaggio di Subalpino del 07/02/2023 alle 08:00:54Almeno ci sono delle frasi da poter leggere che permettono di fare delle valutazioni secondo il nostro ordine di priorità.
Leggendo i giudizi sulle aree di sosta, prevalentemente italiane,ho notato che vengono enfatizzati alcuni aspetti che personalmente trovo inutili mentre non vengono menzionati altri che sono fondamentali. 1) AS x + ilgestore Pippo è simpaticissimo: può darsi ma preferirei che fosse antipatico ma che avesse un posto per scaricare le grigie dove, con un furgonato, si riuscisse ad entrare 2) AS y - solo bagno e doccia a pagamento: ma se viaggi con un motorhome di 29 metri con 200 litri di acqua , almeno un cesso e una doccia ci sarà lì dentro, 3) AS z + ottima area con bagni, piscina, cocktail di benvenuto a solo 50€ al giorno: se andavi in un campeggio ne spendevi 40€ e magari non stavi in mezzo al nulla Se questo è il metro di giudizio è inutile sperare di avere AS composte da un parcheggio sicuro ed un camper service funzionante, e basta. quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 07/02/2023 alle 08:05:03Esatto, io confronto soprattutto quando vado all'estero, CamperOnline, "Park4Night", CamperContac e quindi decido.
Almeno ci sono delle frasi da poter leggere che permettono di fare delle valutazioni secondo il nostro ordine di priorità. Il guaio comincia quando ci sono solo le stellette e non sai se 1 stella corrisponde all'antipatia del camperista a fianco o all'area di sosta penosa. Marco.
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/02/2023 alle 16:44:21Credo che il riferimento alla simpatia sia legato alla capacità di accoglienza, e di risoluzione di eventuali problemi.
I servizi presenti vanno segnalati, poi dipende da ciascuno di noi selezionare le AA in base ai servizi disponibili. Fortunatamente siamo tutti diversi con esigenze differenti. La simpatia del gestore io non la prendo nemmeno in considerazione, col gestore io devo passarci quei 30 sec per entrare, pagare ed uscire, quando non è tutto automatizzato.
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/02/2023 alle 16:58:26Concordo, il primo impatto con il gestore di una struttura dispone più o meno favorevolmente il cliente.
Credo che il riferimento alla simpatia sia legato alla capacità di accoglienza, e di risoluzione di eventuali problemi. L'essere trattati bene penso sia comunque un plus... ho curiosato tra le tue recensioni e ne ho beccatauna dove è capitato anche a te di apprezzare l'accoglienza Mentre basandoti asetticamente solo ai servizi disponibili, rischi di andare in un posto perché c'è indicata la presenza di quelli che cerchi e poi trovarli indecenti o inutilizzabili,... qualche volta mi è successo, e nelle note l'ho scritto.
In risposta al messaggio di Subalpino del 07/02/2023 alle 08:00:54La penso come te,io che da un AA chiedo solo carico scarico e rifornimento di acqua,nemmeno tutti i giorni. Per tutto il resto ho il camper.Pero' le esigenze non sono ugali per tutti e quindi ognuno da peso a cio' che desidera. Purtroppo,i gestori della AA ci speculano sopra e ti fanno pagare tutto compreso,conn elettricita', area barbecue,spazio per cani,wi fi e bagni stellari. Ecco che il prezzo lievita e ormai spendere 25/30 € per una semplice sosta con scarico carico è la norma.
Leggendo i giudizi sulle aree di sosta, prevalentemente italiane,ho notato che vengono enfatizzati alcuni aspetti che personalmente trovo inutili mentre non vengono menzionati altri che sono fondamentali. 1) AS x + ilgestore Pippo è simpaticissimo: può darsi ma preferirei che fosse antipatico ma che avesse un posto per scaricare le grigie dove, con un furgonato, si riuscisse ad entrare 2) AS y - solo bagno e doccia a pagamento: ma se viaggi con un motorhome di 29 metri con 200 litri di acqua , almeno un cesso e una doccia ci sarà lì dentro, 3) AS z + ottima area con bagni, piscina, cocktail di benvenuto a solo 50€ al giorno: se andavi in un campeggio ne spendevi 40€ e magari non stavi in mezzo al nulla Se questo è il metro di giudizio è inutile sperare di avere AS composte da un parcheggio sicuro ed un camper service funzionante, e basta. quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
In risposta al messaggio di Subalpino del 08/02/2023 alle 15:12:33E cosa ha scritto chi ha messo 2?
Un esempio. Oggi sono arrivato in un’area di sosta di una grossa città del Sud. Ha un voto di 6,5.. L’area e’ chiusa e presidiata, spaziosa, ombreggiata, in riva al mare, ha Lidl e Md a 100 metri, a piedi ho raggiuntoil centro, volendo ha l’autobus di fronte, c’è il camper service, raccolta differenziata. Costa 10€ a notte, la più economica che ho incontrato finora. Per ora potrei anche dare 10 mentre qualcuno ha messo un 2. Erano più omogenei i voti alle compagne di classe :)
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/02/2023 alle 15:26:38Diciamo che spesso, non solo in questo caso, i commenti negativi sono riferiti alla qualità dei bagni, delle docce o della gentilezza dei gestori.
E cosa ha scritto chi ha messo 2?
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/02/2023 alle 15:26:38non solo, bisogna valutare anche il periodo
E cosa ha scritto chi ha messo 2?
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/02/2023 alle 09:45:18Hai ragione, il mio intervento potrebbe essere letto come inutilità di recensire le aree di sosta e invece no, le recensioni sono utili e le controlla sempre la moglie. E' un mio limite quello delle recensioni nel senso che delego.
Si segnalo anche io la cortesia. In un caso l'ho detto in contrasto a molti che invece davano dei maleducati ai gestori. Però nel momento della scelta, ecco, sorvolo. L'informazione sulle dotazioni della AA invece ripetoè assolutamente fondamentale; ricordo un paio di anni fa che il frigo smise di funzionare a gas. Invece che tornare a casa, proseguii fermandomi solo in AA con 220 e campeggi, chiudendo decentemente la vacanza ed evitando la libera che in altri casi in quelle zone non disdegno: meglio il campeggio che tornare a casa. Ritengo molto importante recensire sempre le AA, in quanto evidenzia che almeno quella AA esiste ancora. Per quel che mi riguarda, è sufficiente che uno indichi che ci è stato senza aggiungere altro, è già una informazione utilissima.
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/02/2023 alle 09:45:18Concordo sul fatto che certificare l’esistenza dell’area con un semplice upgrade è fondamentale.
Si segnalo anche io la cortesia. In un caso l'ho detto in contrasto a molti che invece davano dei maleducati ai gestori. Però nel momento della scelta, ecco, sorvolo. L'informazione sulle dotazioni della AA invece ripetoè assolutamente fondamentale; ricordo un paio di anni fa che il frigo smise di funzionare a gas. Invece che tornare a casa, proseguii fermandomi solo in AA con 220 e campeggi, chiudendo decentemente la vacanza ed evitando la libera che in altri casi in quelle zone non disdegno: meglio il campeggio che tornare a casa. Ritengo molto importante recensire sempre le AA, in quanto evidenzia che almeno quella AA esiste ancora. Per quel che mi riguarda, è sufficiente che uno indichi che ci è stato senza aggiungere altro, è già una informazione utilissima.
In risposta al messaggio di Subalpino del 11/02/2023 alle 22:13:19Viste le condizioni di alcuni punti di scarico nei camper service,con alcuni nostri simili che scaricano e " dove va va " ma chi glielo fa fare ? Sai quanti scarichi dovrebbero fare per rirendere i soldi dell'investimento e soprattutto quante pulizie " ******se" alla settimana si ritroverebbero a fare ?
Concordo sul fatto che certificare l’esistenza dell’area con un semplice upgrade è fondamentale. Poi a me personalmente interessa sapere dove trovare i camper service, tutto il resto è relativo. Posso anche dormiretra l’autostrada e la ferrovia ma il cesso lo devo svuotare. Purtroppo non esiste in Europa oppure non ho trovato un motore di ricerca specifico per i camper service, come quelli americani. Devi cercarlo tra le aree e non è la stessa cosa. esempi recenti: ho dormito nel comodo parcheggio di Firenze Villa Costanza e ho scaricato in un area di Servizio prima di Orte oppure ho scaricato a Caltagirone e ho dormito in un parcheggio di Siracusa. Per me sono situazioni valide perché, a mio parere, il CS deve esserci nel mio percorso, non mi interessa che ci sia dove dormo. Ma molte aree, specialmente le private, vincolano l’uso del CS alla permanenza, addirittura applicando le tariffe di cs uguali al pernottamento. Mi sono sempre chiesto perché i gestori degli autolavaggi self service non si attivino per realizzare uno spazio cs, visto che hanno già gli impianti idonei (acqua,scarico, video sorveglianza, gettoniere).
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/02/2023 alle 04:49:39Forse il problema potrebbe esserci con i vecchi Wc nautici, per le cassette è sufficiente montare un bocchettone per lo scarico fatto bene.
Viste le condizioni di alcuni punti di scarico nei camper service,con alcuni nostri simili che scaricano e dove va va ma chi glielo fa fare ? Sai quanti scarichi dovrebbero fare per rirendere i soldi dell'investimento e soprattutto quante pulizie ******se alla settimana si ritroverebbero a fare ?