quote:Originally posted by toty72> Difficilmente scherzo nel dare consigli quando ci sono in ballo dei soldi; Le offra per telefono 2.000 euro e si paghi Lei la voltura e Le offra una birra alla spina di marca. Vi sono mezzi molto vecchi che hanno avuto anche un solo proprietario che nascevano già con delle credenziali migliori del Suo analizzato, non vedo perchè debba correre dei rischi se non a fronte di una cifra molto bassa. Se quel mezzo dovesse avere dei problemi come credo che abbia viste le premesse e le mani che si sono susseguite, non le basterebbero neanche sei mila di euro per renderlo efficiente o utilizzabile in sicurezza nel senso più ampio della parola. Cordialmente Maculani.
dice sul serio? devo abbandonare la trattativa? e se scende ancora con il prezzo? oggi mi andava a fare anche la revisione e a pagare la tassa di circolazione..... >
quote:Originally posted by toty72> La mia Sport15 è del 1931 quindi di anni ne ha 78...e di proprietari 2.... Anche spendendo poco,ma partire subito con delle spese che possono diventare assai più impegnative del valore del mezzo stesso vanifica ogni forma di risparmio,ma soprattutto rende inservibile il mezzo per diverso tempo nel mentre questo è in ripristino. La cosa diversa è se ti occupi personalmente delle riparazioni eventuali ed oltre alle capacità hai anche una sufficiente attrezzatura. Poi bisogna vedere anche come si intende vivere la cosa....ho visto mezzi che stanno insieme con lo sputo ed io francamente non avrei il coraggio di affidare i miei cari ad una struttura simile. Ma non tutti siamo uguali... Comunque di mezzi economici è pieno il mercato e senza fretta e con le dovute accortezze si può trovare il mezzo che ti accompagnerà ancora per tanti anni senza farti penare. I miei suoceri hanno acquistato due anni fa un Arca Europa del '92 (2500td) con gli interni che sembrano usciti dalla fabbrica. In marcia non uno scricchiolio o rumore strano,ed un motore che in salita tira più del nostro 2800. Giusto per fare un esempio. Gianluca
anche io penso siano troppi i proprietari ma in fondo ha anche 19 anniid="size4">id="red"> e 126.000 km ora bisognerebbe vedere se i precedenti l'hanno acquistato per fare una prima esperienza come me e rivenduto dopo pochi anni x comprarne uno migliore. Ma questo non ce lo assicura nessuno. Mi dispiace dover abbandonare perchè il granduca m i è sempre piaciuto e per quel prezzo che in realtà prima erano 6000, non l'ho mai trovato. >
quote:Originally posted by toty72> Non a malincuore ma faccia finta di essere andato al bagno in fretta o se la sarebbe fatta sotto, come ci si sente dopo ???????? [:D][:D][:D] Cordialmente Maculani.
a malincuore, ma dopo i vostri consigli ho chiamato il proprietario e gli ho detto che per i motivi di cui sopra, non è quello che cerco. Mi ha detto pure di fargli una proposta ma gli ho detto che anche se me lo vendeva per 3500/4000 € non sarebbe cambiato niente, visto che al momento di rivenderlo i proprietari sarebbero aumentati e quindi..... lui mi ha detto che a quel prezzo non lo avrebbe cmq venduto. Grazie per i consigli. Spero di disturbarvi ancora al più presto. grazie a tutti ciaooooooooo >