quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 12/08/2009 13:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si sta discutendo di negare la liberta' di espressione...non sia mai! Ne' tanto meno ho detto questo! Si chiede solo di fare attenzione per capire meglio...considera che su questo forum girano persone che non sono italiane, tipo sergiozh che e' svizzero. Che esempio diamo? Che figura facciamo? Non siamo manco padroni della nostra lingua?. Ti do un esempio di quello che voglio dire. Metto su una frase di un forum senza mettere di chi e' e poi mi dici se riesci a capire cosa vuol dire secondo te questo signore. Cito: "è la valvola westingaus,da cambiare ma io ho fatto da solo non è difficile ma prima proverei a svitare la vite che tiene duro la geovariabile muovere la levetta una decina di volte che fa aprire e chiudere la geovariabile e poi rimonterei tutto se dovesse rimettersi apposto con quel sistema vuol dire che hai la geo sporca,a quel punto portala a revisionare che ti costa molto meno che comprartela nuova" Non una virgola, non un punto, parole tutte attaccate e contratte, il "ma" usato in maniera anomala...il problema e' che c'e' gente che oltre a scrivere, parla così! Dato che qui non siamo stranieri, ma tutti italiani, tutti con la stessa istruzione di base
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 12/08/2009 14:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Conosco persone veramente degne di essere ascoltate, maid="red"> (meglio non metterlo) a cuiid="red"> (solo "cui" altrimenti "alle quali") è meglio id="red"> ("sarebbe meglio") non chiedere di leggere e scrivere un libro, ma perchèid="red"> (perché) privarsi dei loro pensieri per qualche acca o apostrofo dimenticato (è una domanda? Allora metti il punto interrogativo) , le virgole quando mancano disturbano un pòid="red"> (po'), ma, tornando un attimo indietro l'intervento si capisce subito e se veramente qualcuno che scrive avesse qualche capacità minore?id="red"> (magari qualche virgola messa al punto giusto? Si capirebbe meglio.) Vogliamo istituire un Quiz sul quoziente d'inteligenzaid="red"> (intelligenza) , obbligatoria prima di essere ammessi a scrivere su questo forum? Quando scrivevaid="red"> mio marito (poche volte) tornavo sempre a correggerliid="red"> (forse..."correggergli"?) gli scritti io, potete immaginare, ma lui haid="red"> ("quando scriveva" = aveva. Consecutio temporum... ) la scusa di non essere Italianoid="red"> (è aggettivo, quindi "italiano") per cui, alla fine ho smesso anche perchè id="red"> (perché) ho capito che chi lo conosce trova simpatico il suo modo di scrivere e gli concedonoid="red"> ("chi lo conosce" = gli concede) la licenza poetica. Istituisco per cui la licenza D'ignorante haid="red"> ( a) tutti quelli che hanno qualcosa di inteligenteid="red"> (ma allora non lo sai proprio!!!) da dire su questo forum. Saluti a tutti e diffidate di quelli che sanno parlare (e scrivere) bene... (beh...visto come scrivi, c'è da capirti...[:(]) >> E' UNO SCHERZO! TANTO PER PRENDERCI POCO SUL SERIO. [:D][8D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 12/08/2009 16:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz... Mi sembrava strano di averne fatto solo uno prima...[8D] Albè ti posso chiedere di fare il mio personale correttore di bozze? [:D][:D][:D] Che vergogna mi sà che non scrivo più per un mese. [V]
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 12/08/2009 16:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non minacciarlo nemmeno per scherzo! Altrimenti cancello il post! Vuoi che lo cancelli? Basta che tu lo dica.[;)][:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 12/08/2009 16:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo cancellare, ho fatto quello che é giusto fare, ho corretto il mio precedente intervento secondo le tue segnalazioni. [;)] Sei o non sei il mio correttore ufficiale? [:D] Sono sicura che qualche errore c'é ancora. [xx(]
quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 12/08/2009 16:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...perché la "d" davanti ad "ignorante" l'hai sostituita con una maiuscola? Si tratta di un rafforzativo???? [:D][:D][:D] Si scherza naturalmente...e stiamo andando fuori dallo scopo del 3D che a mio avviso voleva spronare a metterci un pochina di buona volontà...tutto quì!!! Se andiamo a leggere ad esempio i titoli dei vari 3D si capisce che non sempre è questione di grammatica o scuole alte ma... di buona volontà... Rileggere e metterci una pezza, su certi strafalcioni, fa perdere un minuto, anche meno ma, dona quell'aspetto curato che aiuta il contenuto, a far "bella figura"!!! Ciao, Gianni Ps...e non provatevi nemmeno a correggere; sarebbe come sparare sulla Croce Rossa![:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 12/08/2009 19:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai...non si tratta di essere "dotti", e nemmeno "ignoranti" perché, come è stato ribadito, spesso la causa è imputabile alla fretta e alla scarsa attenzione che viene posta quando si scrive. (Per la serie <
quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 12/08/2009 23:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti posso assicurare che non è così, ho sempre letto molto e qualsiasi cosa e con talmente tanta attenzione anche piccola che mia madre doveva strillarmi per accorgermi che stava parlando con me, sono crescita a favole e quando mia madre ha smesso di leggermele ho continuato da sola con racconti per ragazzi, anche i libri più difficili e indigesti a volte ci ho messo anni per finirli ed é per questo che invece io, sono una convinta sostenitrice che quel che conta è capirsi. La fata ignorante [:I] P.S. Non hai risposto alla mia domanda, quando scrivi, devi rileggere tutto per controllare l'ortografia? Notte
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 13/08/2009 00:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No. (...e magari, a volte, si nota anche! [;)]) Ciao
quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 13/08/2009 15:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non io,[:I] che fortunato...[;)]