CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Granduca 55 o Pilote R590

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 00:05:11
Buonasera a tutti,
sono un nuovo iscritto e un neo-camperista, anzi nemmeno.
Vorrei acquistare il mio primo e unico camper, dico unico, perchè non posso permettermi di cambiare camper come molti di foi faranno o hanno fatto e perchè a me piace comprare per poi tenere nel tempo.
Ultimamente, mi è venuta una scimmia di camper che non posso spiegare a parole e sono alla ricerca di un' occasione.
Prediligo modelli con cucina in coda o letto in coda, oltre che nella mansarda.
Ho letto parecchio qui e altrove, ma come sempre i pareri sono discordanti, su molte questioni, prima delle quali cilindrata.
Sinceramente ho guidato sia aspirati che turbo (parlo di furgoni a pienissimo carico) e chiaramente da più soddisfazioni un turbo, ma anche se lento un aspirato, non mi ha mai dato fastidio alla guida. Il problema leggo siano i consumi e purtroppo il mio portafoglio, per ora non è pieno.
A me servirebbe un mezzo che mi porti al mare d'estate e se capita, anche a fare qualche escursione più montana.
Odio i campeggi, quindi libera tutta la vita.
Per questo pensavo a bombolone gpl, per avere più autonomia, comodità e costi più contenuti, se stò fuori al freddo per un po'.
Però mi dicono che i bomboloni non si trovano in giro per la sostituzione o costano una cifra.
Non sò se è un ragionamento corretto, magari mi correggerete voi.
Per ora ne avrei trovati due praticamente opposti, ma che mi piacciono abbastanza.
Un Granduca 55 su ducato TD (non ricordo se 1.9 o 2.5) e un Pilote R590 sempre su ducato, ma aspirato 2.5.

il Granduca del '93 ha i legni gonfi dietro al frigo e a detta del proprietario è la condensa del frigo e non infiltrazioni.
Bombolone GPL, un pannello fotovoltaico, una batteria da 60Ah (un po pochino, ma po ne metterei due a scarica lenta in futuro più altro pannello... ho bisogno di autonomia.
Ha turbovent, truma, frigo trivalente ,frizione e cinghia fatte da poco e a oggi ha 140.000Km.
Prezzo 5000€ se riesco a convincerlo, ne voleva 6000.

Il Pilote del '90 ha 157.000Km ha due pannelli solari, due batterie, sospensioni ad aria, vano per due bombole, quindi niente GPL angry, anch' esso concinghia fatta da poco con pompa d'acqua e alternatore, truma, frigo trivalente e forse altro non ricordo
Mi assicura nessuna infiltrazione.
Prezzo 5.500

Se volete e mi assicurate che non me li fregate blush, posso postare i link.

Che dite? Mi volete dare dei consigli su quanto riguarda motorizzazioni e pregi difetti su GLP o bombole?
Non chè sui due modelli sopra-postati?
Siate "la mia guida" così che possa diventare un libero viaggiatore anche io.
Vi ringrazio.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 09:06:24
In risposta al messaggio di Scalzo del 26/05/2019 alle 00:05:11

Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto e un neo-camperista, anzi nemmeno. Vorrei acquistare il mio primo e unico camper, dico unico, perchè non posso permettermi di cambiare camper come molti di foi faranno o hanno
fatto e perchè a me piace comprare per poi tenere nel tempo. Ultimamente, mi è venuta una scimmia di camper che non posso spiegare a parole e sono alla ricerca di un' occasione. Prediligo modelli con cucina in coda o letto in coda, oltre che nella mansarda. Ho letto parecchio qui e altrove, ma come sempre i pareri sono discordanti, su molte questioni, prima delle quali cilindrata. Sinceramente ho guidato sia aspirati che turbo (parlo di furgoni a pienissimo carico) e chiaramente da più soddisfazioni un turbo, ma anche se lento un aspirato, non mi ha mai dato fastidio alla guida. Il problema leggo siano i consumi e purtroppo il mio portafoglio, per ora non è pieno. A me servirebbe un mezzo che mi porti al mare d'estate e se capita, anche a fare qualche escursione più montana. Odio i campeggi, quindi libera tutta la vita. Per questo pensavo a bombolone gpl, per avere più autonomia, comodità e costi più contenuti, se stò fuori al freddo per un po'. Però mi dicono che i bomboloni non si trovano in giro per la sostituzione o costano una cifra. Non sò se è un ragionamento corretto, magari mi correggerete voi. Per ora ne avrei trovati due praticamente opposti, ma che mi piacciono abbastanza. Un Granduca 55 su ducato TD (non ricordo se 1.9 o 2.5) e un Pilote R590 sempre su ducato, ma aspirato 2.5. il Granduca del '93 ha i legni gonfi dietro al frigo e a detta del proprietario è la condensa del frigo e non infiltrazioni. Bombolone GPL, un pannello fotovoltaico, una batteria da 60Ah (un po pochino, ma po ne metterei due a scarica lenta in futuro più altro pannello... ho bisogno di autonomia. Ha turbovent, truma, frigo trivalente ,frizione e cinghia fatte da poco e a oggi ha 140.000Km. Prezzo 5000€ se riesco a convincerlo, ne voleva 6000. Il Pilote del '90 ha 157.000Km ha due pannelli solari, due batterie, sospensioni ad aria, vano per due bombole, quindi niente GPL , anch' esso concinghia fatta da poco con pompa d'acqua e alternatore, truma, frigo trivalente e forse altro non ricordo Mi assicura nessuna infiltrazione. Prezzo 5.500 Se volete e mi assicurate che non me li fregate , posso postare i link. Che dite? Mi volete dare dei consigli su quanto riguarda motorizzazioni e pregi difetti su GLP o bombole? Non chè sui due modelli sopra-postati? Siate la mia guida così che possa diventare un libero viaggiatore anche io. Vi ringrazio.
...
Non mi ritengo un esperto, ma ti dico comunque la mia !
La differenza tra aspirato e turbo, a parte la lentezza, sta nel fatto che ci sono degli aspirati assolutamente sottodimensionati per un camper, come - ad esempio - il Ducato 2000cc., che si surriscaldano con grande facilità, con tutte le conseguenze del caso (leggi: bruciatura della guarnizione della testata).
Il bombolone io non l'ho mai avuto e francamente non mi sembra un accessorio così indispensabile, salvo che non si preveda di andare spesso in montagna d'inverno e di fermarsi per periodi più o meno lunghi.
A livello di marchi, io propenderei senz'altro per il Pilote. Del Granduca poi, non mi convince per niente la tesi del rigonfiamento del legno dovuto alla condensa: per me è la classica infiltrazione, provocata probabilmente dal "cancro" dell'alluminio (l'ho avuta anch'io in quello stesso punto nel mio primo camper !). Osserva attentamente la parete dall'esterno, in corrispondenza del rigonfiamento del legno, perchè basta una minuscola scheggiatura nella vernice per provocare certi danni. A me era della grandezza di una lenticchia !
Certo, se dovessi postare i links, ti si potrebbe dare qualche consiglio in più (anche se dalle foto non si vede molto !): io di certo non ti farei le scarpe, ma sugli altri nessuno può darti garanzie ! Di certo posso dirti che c'è tantissima gente che lo fa quando ha bisogno di consigli e nessuno si è mai lamentato di essere stato anticipato da qualcun altro che magari ha visto il link qui sul forum.    
Giuseppe
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 09:10:40

Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto e un neo-camperista, anzi nemmeno. Vorrei acquistare il mio primo e unico camper, dico unico, perchè non posso permettermi di cambiare camper come molti di foi faranno o hanno
fatto e perchè a me piace comprare per poi tenere nel tempo. Ultimamente, mi è venuta una scimmia di camper che non posso spiegare a parole e sono alla ricerca di un' occasione. Prediligo modelli con cucina in coda o letto in coda, oltre che nella mansarda. Ho letto parecchio qui e altrove, ma come sempre i pareri sono discordanti, su molte questioni, prima delle quali cilindrata. Sinceramente ho guidato sia aspirati che turbo (parlo di furgoni a pienissimo carico) e chiaramente da più soddisfazioni un turbo, ma anche se lento un aspirato, non mi ha mai dato fastidio alla guida. Il problema leggo siano i consumi e purtroppo il mio portafoglio, per ora non è pieno. A me servirebbe un mezzo che mi porti al mare d'estate e se capita, anche a fare qualche escursione più montana. Odio i campeggi, quindi libera tutta la vita. Per questo pensavo a bombolone gpl, per avere più autonomia, comodità e costi più contenuti, se stò fuori al freddo per un po'. Però mi dicono che i bomboloni non si trovano in giro per la sostituzione o costano una cifra. Non sò se è un ragionamento corretto, magari mi correggerete voi. Per ora ne avrei trovati due praticamente opposti, ma che mi piacciono abbastanza. Un Granduca 55 su ducato TD (non ricordo se 1.9 o 2.5) e un Pilote R590 sempre su ducato, ma aspirato 2.5. il Granduca del '93 ha i legni gonfi dietro al frigo e a detta del proprietario è la condensa del frigo e non infiltrazioni. Bombolone GPL, un pannello fotovoltaico, una batteria da 60Ah (un po pochino, ma po ne metterei due a scarica lenta in futuro più altro pannello... ho bisogno di autonomia. Ha turbovent, truma, frigo trivalente ,frizione e cinghia fatte da poco e a oggi ha 140.000Km. Prezzo 5000€ se riesco a convincerlo, ne voleva 6000. Il Pilote del '90 ha 157.000Km ha due pannelli solari, due batterie, sospensioni ad aria, vano per due bombole, quindi niente GPL , anch' esso concinghia fatta da poco con pompa d'acqua e alternatore, truma, frigo trivalente e forse altro non ricordo Mi assicura nessuna infiltrazione. Prezzo 5.500 Se volete e mi assicurate che non me li fregate , posso postare i link. Che dite? Mi volete dare dei consigli su quanto riguarda motorizzazioni e pregi difetti su GLP o bombole? Non chè sui due modelli sopra-postati? Siate la mia guida così che possa diventare un libero viaggiatore anche io. Vi ringrazio.
...
Ma posta pure il link e chi vuoi che te li tocchi.!
Il granduca notoriamente deboluccio e' incline ad infiltrazioni DIFATTI E' INFILTRATOlaugh
Saresti il primo che gli si infiltra il camper per colpa del frigo.
Il bombolone gpl controlla se e' scaduto dopo 10 anni si cambia.
Comunque io passerei oltre...
Il secondo dal marchio sembrerebbe piu' incoraggiante, ma al di la degli accessori andrebbe controllato a fondo per via delle possibili infiltrazioni.
Il prezzo sarebbe onesto se fosse turbo ma l'aspirato vale di meno molto meno e francamente passerei oltre anche qui.
Cerca di rimanere su arca o laika in quei tempi erano fatti bene.
Motore 1.9 td o 2.5 td e non ti muovere da qui.
Cercane uno che sia stato sempre in garage te ne accorgi perche' dopo 30 anni e ancora lucido come il primo giorno e inoltre le guarnizioni non sono cotte dal sole.
Magari devi spendere 2 3000 mila in piu' ora poi li risparmi con gli interessi dopo.
Ma cosa fondamentale controllare di persona o se non in grado andare in un centro camper per farsi fare prova infiltrazioni.
Mai e dico mai fidarsi della parola del venditore sulle infiltrazioni.
Saluti e non avere fretta ci sono centinaia di camper in vendita valuta attentamente e ripeto non avere fretta.

Marlin 59 2.8 tdid

Modificato da francochico il 26/05/2019 alle 09:22:04
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 09:28:07
Guarda come dico io con un po di piu prendi arca con garanzia concessionario
.

https://www.subito.it/caravan-e...

Ma solo come esempio ripeto non avere fretta e valuta con calma
Marlin 59 2.8 tdid
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 502
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 09:33:25

...
Ciao e benvenuto.
Ho avuto un Granduca del 93, l’ho cambiato dieci anni fa per disperazione da infiltrazioni. Ad ogni pioggia scoprivo nuovi punti di legno molle all’interno (fai dei test picchiettando sul rivestimento interno, dalla mansarda – occhio agli angoli bassi – in giù), e nuovi forellini sull’alluminio esterno (il cosiddetto cancro dell’alluminio: controlla bene, molti dei CI granduca di quegli anni ne erano “infestati”)… vivevo con stucco per alluminio e sigillante (per profili e giunzioni pareti tetto) sempre pronti. Il mio era un ducato 2.5 td sofim davvero ottimo, il 55 dovrebbe avere un 1.9 td, 80cv circa.
Il bombolone è una grande comodità, ma controlla la scadenza: sappi che dopo 10 anni va cambiato con spesa intorno agli 800 euro. Inoltre per le nuove normative va trascritto a libretto con ulteriori costi (fai una ricerca qui sul forum per farti un’idea).
Il Pilote non lo conosco, ma valgono anche lì gli stessi controlli di massima. Purtroppo le infiltrazioni su mezzi molto datati possono essere un problema notevole, cerca di avere l’occhio attento. E magari prenditi tempo e vedi se nel budget che hai stanziato riesci a trovare cellule di migliore qualità, statisticamente meno affette dal problema e pure meglio coibentate: Arca, Laika, Adriatik, Hymer i primi marchi che mi vengono in mente.
Buona ricerca
Luca
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 502
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 09:38:29
Beh... vedo che mentre scrivevo altri di questa grande famiglia di COL mi hanno preceduto, come vedi con i medesimi consigli: mi unisco al coro, continua a cercare.
Luca
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 13:02:17
Beh, mi avete gia convinto di non acquistare nessuno dei due, ma per sfizio posto i link.
Sono su marketplace di facebook.

https://www.facebook.com/market...

https://www.facebook.com/market...

Cavolo, pochi giorni fà, mi è scappato un LMC Liberty 6400 splendido, di una persona, sicuramente rimasta vedova, che lo svendeva a niente, infatti niente è durato l'annuncio.

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 13:28:09
In risposta al messaggio di Scalzo del 26/05/2019 alle 13:02:17

Beh, mi avete gia convinto di non acquistare nessuno dei due, ma per sfizio posto i link. Sono su marketplace di facebook. Cavolo, pochi giorni fà, mi è scappato un LMC Liberty 6400 splendido, di una persona, sicuramente rimasta vedova, che lo svendeva a niente, infatti niente è durato l'annuncio.  
Ti consiglio di cercare su Subito.it, perchè lì trovi un maggior numero di annunci e puoi fare facilmente anche dei raffronti tra due camper uguali o, comunque, assai simili.
Giuseppe
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 13:33:54
In risposta al messaggio di bottastra del 26/05/2019 alle 13:28:09

Ti consiglio di cercare su Subito.it, perchè lì trovi un maggior numero di annunci e puoi fare facilmente anche dei raffronti tra due camper uguali o, comunque, assai simili.
Certo, infatti sono le due piattaforme per le mie ricerche, e chiaramente stò ben attento ai palesi truffatori o zingari, di cui sono pieni.

Aggiungo una piccola nota, ho una discreta manualità, quindi penso di poter risolvere diversi problemi.
Al che mi chiedo, è così complesso risolvere piccole infiltrazioni?
Ho visto video di persone che smontano la parte di copertura, tolgono il legno marcio, ritagliano il legno da sostituire della forma di quello marcio e glie lo applicano, sigillano e ricoprono. Personalmente, non l'ho trovato un lavoro così difficile... anzi.
Magari non è così che si fà e il tipo del video è un assassino di camper.

Modificato da Scalzo il 26/05/2019 alle 13:39:12
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 15:37:37
Si è così che si fa ma meglio che il camper sia sano e il tempo lo impieghi per qualche miglioria o accessorio che dover penare per rattoppare.
D'altronde come detto ci sono camper notoriamente deboli cioè ne ripari una e subito dietro un altra.
Meglio partire con il piede giusto.
Ciao

Marlin 59 2.8 tdid
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 15:47:53
Ok, ottimo,
allora mi orienterò sui modelli sopracitati: Arca, Adriatik, Hymer, laika.
Chiedo una cosa, se trovassi LMC, RIMOR o MOBILVETTA, sempre dei primi del 90?
A parte  Elnagh e Granduca, a cosa devo stare lontano come la peste?

Modificato da Scalzo il 26/05/2019 alle 15:51:32
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 17:43:27
Cosa ne pensate di questo qui?
Non ha bombolone GPL, ma solo il vano per due bombole propano da 10Kg l'una.

https://www.subito.it/caravan-e...

Mi sembra ben tenuto.
1.9TD, Batteria piombo scarica lenta 120Ah, pannello forovoltaico (non sa i Watt) ma sembra bello grande,
no inverter, Wc nautico, guarnizioni passafili o passacavi risigillate (non ho ben capito se sono quelle esterne o altro),
gomme nuove 4 stagioni, cinghia dist fatta pochi Km fa, in tutto ha 79.000Km.
Il frigo mi sembra nuovo come modello. Stop.
Vuole 6000€ che a me paiono tanti, io gli ho proposto un 5.500€, ma non mi sembra molto attratto dalla mia offerta.
ditemi voi.

Devo farmi dei problemi per il discorso riscaldamento, cucina e boiler a Propano, piuttosto che GPL?

Modificato da Scalzo il 26/05/2019 alle 17:50:58
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 18:14:10
In risposta al messaggio di Scalzo del 26/05/2019 alle 15:47:53

Ok, ottimo, allora mi orienterò sui modelli sopracitati: Arca, Adriatik, Hymer, laika. Chiedo una cosa, se trovassi LMC, RIMOR o MOBILVETTA, sempre dei primi del 90? A parte  Elnagh e Granduca, a cosa devo stare lontano come la peste?
LMC faceva ottimi camper in quegli anni, mobilvetta bei  camper e rimor un po meno.
su camper così datati, io non sceglierei altre marche oltre le prime citate
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 18:21:29
In risposta al messaggio di Scalzo del 26/05/2019 alle 17:43:27

Cosa ne pensate di questo qui? Non ha bombolone GPL, ma solo il vano per due bombole propano da 10Kg l'una. Mi sembra ben tenuto. 1.9TD, Batteria piombo scarica lenta 120Ah, pannello forovoltaico (non sa i Watt) ma sembra
bello grande, no inverter, Wc nautico, guarnizioni passafili o passacavi risigillate (non ho ben capito se sono quelle esterne o altro), gomme nuove 4 stagioni, cinghia dist fatta pochi Km fa, in tutto ha 79.000Km. Il frigo mi sembra nuovo come modello. Stop. Vuole 6000€ che a me paiono tanti, io gli ho proposto un 5.500€, ma non mi sembra molto attratto dalla mia offerta. ditemi voi. Devo farmi dei problemi per il discorso riscaldamento, cucina e boiler a Propano, piuttosto che GPL?  
...
confermo,il frigo è nuovo, anche a me sembrano tanti, la cinghia può avere pochi km ma molti anni, bisogna verificare quanti anni fa l'ha fatta.
il gpl è una miscela di gas in varie percentuali, tra cui il propano e butano, che vanno bene sugli impianti dei camper-
solo in inverno il butano a temperature prossime allo 0 tende a non gasificare, quindi a quelle condizioni si consumerà solo la parte di propano che è comunque in percentuale elevata.
Silvio
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37128
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 18:24:43
direi di asciar perdere quel cranduce , se ti accontenti di un aspirato sarebbe meglio il pilote ma dipende in quali reali condizioni si trva e se la piantina va bene per voi , comunque prima della ricerca devi farti una idea della piantina più adatta per voi poi in base a quel che sarà il tuo budget max  vai alla ricerca  

cucina in coda o letto a castello posteriore sono due piantine totalmente differenti quindi prima schiarisciti le idee , del bombolone gpl con tutti i suoi poro e contro cosa ne faresti ? , come inizio basteranno due bombole da 10 kg ma prima devi schiarirti le idee sulla piantina e se sbagli piantina sbagli tutto , ora cerca di domare la scimmia  

buona fortuna  
mario
Mario
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 18:41:03
La cinghia l'a fatta tipo meno di tre anni fa.
A sto punto per il GPL non mi creo problemi, magari in futuro mi monto anche una webasto per emergenza e dovrei stare a posto.
E' importante che questo Mobilvetta, non sia propensa alle infiltrazioni come altri modelli.
Poi per il resto (configurazione interna) mi può anche andare bene.
Ha storto davvero il naso a 5500€ io glie ne avrei proposti non più di 5000€.
Mah?!?! Certo i soldi nessuno li regala e io sono uno di quelli, se per voi è un prezzo alto, (un mio conoscente dice 5000 MAX)
​​​​​​​lo lascio lì dov'è e aspetto un' altro camper. Peccato perchè ha gomme nuovissime e quel bel frigo, chè comunque sarebbero soldi risparmiati.
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 18:44:05
Il mobilvetta è bellino mansarda veramente alta e quindi comoda.
Se ti interessa veramente mettiti d'accordo con il venditore per fare una prova infiltrazioni presso un conce.
Se è ok le 100 euro le paghi te se ne esce infiltrato le paga lui e amici come prima.
Per il prezzo se è messo veramente bene 500 euro più o meno non sposta niente.

Marlin 59 2.8 tdid
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 19:03:36
Cavolo fino a Napoli, se succede qualcosa, anche mi desse garanzia di 12 mesi, riscendo a Napoli? hihihhi
Calcola che io sono di Bologna.
Però in effetti è bellone.

Modificato da Scalzo il 26/05/2019 alle 19:18:12
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 23:10:56
Com'è un Ci Continental 556 del '92? 

Modificato da Scalzo il 29/05/2019 alle 23:27:53
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 16:25:18
In risposta al messaggio di Scalzo del 29/05/2019 alle 23:10:56

Com'è un Ci Continental 556 del '92? 
peggio degli altri. l'acronimo CI, è passato da Caravan International a Continue Infiltrazioni
Silvio
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 19:32:30
Ahahahahah, non ne becco uno. 
Ho trovato anche un gran bel Safariways, ma leggo qui sul forum che soffriva di cancro dell' alluminio.
Cribbio. Non ce la si fà a trovare il camper giusto.
Di Arca, Adriatik, LMC o Laika, a buon prezzo (almeno per il mio portafogli) niente.

Uff...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link