In risposta al messaggio di Scalzo del 26/05/2019 alle 00:05:11Non mi ritengo un esperto, ma ti dico comunque la mia !
Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto e un neo-camperista, anzi nemmeno. Vorrei acquistare il mio primo e unico camper, dico unico, perchè non posso permettermi di cambiare camper come molti di foi faranno o hannofatto e perchè a me piace comprare per poi tenere nel tempo. Ultimamente, mi è venuta una scimmia di camper che non posso spiegare a parole e sono alla ricerca di un' occasione. Prediligo modelli con cucina in coda o letto in coda, oltre che nella mansarda. Ho letto parecchio qui e altrove, ma come sempre i pareri sono discordanti, su molte questioni, prima delle quali cilindrata. Sinceramente ho guidato sia aspirati che turbo (parlo di furgoni a pienissimo carico) e chiaramente da più soddisfazioni un turbo, ma anche se lento un aspirato, non mi ha mai dato fastidio alla guida. Il problema leggo siano i consumi e purtroppo il mio portafoglio, per ora non è pieno. A me servirebbe un mezzo che mi porti al mare d'estate e se capita, anche a fare qualche escursione più montana. Odio i campeggi, quindi libera tutta la vita. Per questo pensavo a bombolone gpl, per avere più autonomia, comodità e costi più contenuti, se stò fuori al freddo per un po'. Però mi dicono che i bomboloni non si trovano in giro per la sostituzione o costano una cifra. Non sò se è un ragionamento corretto, magari mi correggerete voi. Per ora ne avrei trovati due praticamente opposti, ma che mi piacciono abbastanza. Un Granduca 55 su ducato TD (non ricordo se 1.9 o 2.5) e un Pilote R590 sempre su ducato, ma aspirato 2.5. il Granduca del '93 ha i legni gonfi dietro al frigo e a detta del proprietario è la condensa del frigo e non infiltrazioni. Bombolone GPL, un pannello fotovoltaico, una batteria da 60Ah (un po pochino, ma po ne metterei due a scarica lenta in futuro più altro pannello... ho bisogno di autonomia. Ha turbovent, truma, frigo trivalente ,frizione e cinghia fatte da poco e a oggi ha 140.000Km. Prezzo 5000€ se riesco a convincerlo, ne voleva 6000. Il Pilote del '90 ha 157.000Km ha due pannelli solari, due batterie, sospensioni ad aria, vano per due bombole, quindi niente GPL , anch' esso concinghia fatta da poco con pompa d'acqua e alternatore, truma, frigo trivalente e forse altro non ricordo Mi assicura nessuna infiltrazione. Prezzo 5.500 Se volete e mi assicurate che non me li fregate , posso postare i link. Che dite? Mi volete dare dei consigli su quanto riguarda motorizzazioni e pregi difetti su GLP o bombole? Non chè sui due modelli sopra-postati? Siate la mia guida così che possa diventare un libero viaggiatore anche io. Vi ringrazio.
In risposta al messaggio di Scalzo del 26/05/2019 alle 00:05:11Ma posta pure il link e chi vuoi che te li tocchi.!
Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto e un neo-camperista, anzi nemmeno. Vorrei acquistare il mio primo e unico camper, dico unico, perchè non posso permettermi di cambiare camper come molti di foi faranno o hannofatto e perchè a me piace comprare per poi tenere nel tempo. Ultimamente, mi è venuta una scimmia di camper che non posso spiegare a parole e sono alla ricerca di un' occasione. Prediligo modelli con cucina in coda o letto in coda, oltre che nella mansarda. Ho letto parecchio qui e altrove, ma come sempre i pareri sono discordanti, su molte questioni, prima delle quali cilindrata. Sinceramente ho guidato sia aspirati che turbo (parlo di furgoni a pienissimo carico) e chiaramente da più soddisfazioni un turbo, ma anche se lento un aspirato, non mi ha mai dato fastidio alla guida. Il problema leggo siano i consumi e purtroppo il mio portafoglio, per ora non è pieno. A me servirebbe un mezzo che mi porti al mare d'estate e se capita, anche a fare qualche escursione più montana. Odio i campeggi, quindi libera tutta la vita. Per questo pensavo a bombolone gpl, per avere più autonomia, comodità e costi più contenuti, se stò fuori al freddo per un po'. Però mi dicono che i bomboloni non si trovano in giro per la sostituzione o costano una cifra. Non sò se è un ragionamento corretto, magari mi correggerete voi. Per ora ne avrei trovati due praticamente opposti, ma che mi piacciono abbastanza. Un Granduca 55 su ducato TD (non ricordo se 1.9 o 2.5) e un Pilote R590 sempre su ducato, ma aspirato 2.5. il Granduca del '93 ha i legni gonfi dietro al frigo e a detta del proprietario è la condensa del frigo e non infiltrazioni. Bombolone GPL, un pannello fotovoltaico, una batteria da 60Ah (un po pochino, ma po ne metterei due a scarica lenta in futuro più altro pannello... ho bisogno di autonomia. Ha turbovent, truma, frigo trivalente ,frizione e cinghia fatte da poco e a oggi ha 140.000Km. Prezzo 5000€ se riesco a convincerlo, ne voleva 6000. Il Pilote del '90 ha 157.000Km ha due pannelli solari, due batterie, sospensioni ad aria, vano per due bombole, quindi niente GPL , anch' esso concinghia fatta da poco con pompa d'acqua e alternatore, truma, frigo trivalente e forse altro non ricordo Mi assicura nessuna infiltrazione. Prezzo 5.500 Se volete e mi assicurate che non me li fregate , posso postare i link. Che dite? Mi volete dare dei consigli su quanto riguarda motorizzazioni e pregi difetti su GLP o bombole? Non chè sui due modelli sopra-postati? Siate la mia guida così che possa diventare un libero viaggiatore anche io. Vi ringrazio.
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Scalzo del 26/05/2019 alle 00:05:11Ciao e benvenuto.
Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto e un neo-camperista, anzi nemmeno. Vorrei acquistare il mio primo e unico camper, dico unico, perchè non posso permettermi di cambiare camper come molti di foi faranno o hannofatto e perchè a me piace comprare per poi tenere nel tempo. Ultimamente, mi è venuta una scimmia di camper che non posso spiegare a parole e sono alla ricerca di un' occasione. Prediligo modelli con cucina in coda o letto in coda, oltre che nella mansarda. Ho letto parecchio qui e altrove, ma come sempre i pareri sono discordanti, su molte questioni, prima delle quali cilindrata. Sinceramente ho guidato sia aspirati che turbo (parlo di furgoni a pienissimo carico) e chiaramente da più soddisfazioni un turbo, ma anche se lento un aspirato, non mi ha mai dato fastidio alla guida. Il problema leggo siano i consumi e purtroppo il mio portafoglio, per ora non è pieno. A me servirebbe un mezzo che mi porti al mare d'estate e se capita, anche a fare qualche escursione più montana. Odio i campeggi, quindi libera tutta la vita. Per questo pensavo a bombolone gpl, per avere più autonomia, comodità e costi più contenuti, se stò fuori al freddo per un po'. Però mi dicono che i bomboloni non si trovano in giro per la sostituzione o costano una cifra. Non sò se è un ragionamento corretto, magari mi correggerete voi. Per ora ne avrei trovati due praticamente opposti, ma che mi piacciono abbastanza. Un Granduca 55 su ducato TD (non ricordo se 1.9 o 2.5) e un Pilote R590 sempre su ducato, ma aspirato 2.5. il Granduca del '93 ha i legni gonfi dietro al frigo e a detta del proprietario è la condensa del frigo e non infiltrazioni. Bombolone GPL, un pannello fotovoltaico, una batteria da 60Ah (un po pochino, ma po ne metterei due a scarica lenta in futuro più altro pannello... ho bisogno di autonomia. Ha turbovent, truma, frigo trivalente ,frizione e cinghia fatte da poco e a oggi ha 140.000Km. Prezzo 5000€ se riesco a convincerlo, ne voleva 6000. Il Pilote del '90 ha 157.000Km ha due pannelli solari, due batterie, sospensioni ad aria, vano per due bombole, quindi niente GPL , anch' esso concinghia fatta da poco con pompa d'acqua e alternatore, truma, frigo trivalente e forse altro non ricordo Mi assicura nessuna infiltrazione. Prezzo 5.500 Se volete e mi assicurate che non me li fregate , posso postare i link. Che dite? Mi volete dare dei consigli su quanto riguarda motorizzazioni e pregi difetti su GLP o bombole? Non chè sui due modelli sopra-postati? Siate la mia guida così che possa diventare un libero viaggiatore anche io. Vi ringrazio.
https://www.facebook.com/market...
https://www.facebook.com/market...
In risposta al messaggio di Scalzo del 26/05/2019 alle 13:02:17Ti consiglio di cercare su Subito.it, perchè lì trovi un maggior numero di annunci e puoi fare facilmente anche dei raffronti tra due camper uguali o, comunque, assai simili.
Beh, mi avete gia convinto di non acquistare nessuno dei due, ma per sfizio posto i link. Sono su marketplace di facebook. Cavolo, pochi giorni fà, mi è scappato un LMC Liberty 6400 splendido, di una persona, sicuramente rimasta vedova, che lo svendeva a niente, infatti niente è durato l'annuncio.
In risposta al messaggio di bottastra del 26/05/2019 alle 13:28:09Certo, infatti sono le due piattaforme per le mie ricerche, e chiaramente stò ben attento ai palesi truffatori o zingari, di cui sono pieni.
Ti consiglio di cercare su Subito.it, perchè lì trovi un maggior numero di annunci e puoi fare facilmente anche dei raffronti tra due camper uguali o, comunque, assai simili.
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Scalzo del 26/05/2019 alle 15:47:53LMC faceva ottimi camper in quegli anni, mobilvetta bei camper e rimor un po meno.
Ok, ottimo, allora mi orienterò sui modelli sopracitati: Arca, Adriatik, Hymer, laika. Chiedo una cosa, se trovassi LMC, RIMOR o MOBILVETTA, sempre dei primi del 90? A parte Elnagh e Granduca, a cosa devo stare lontano come la peste?
In risposta al messaggio di Scalzo del 26/05/2019 alle 17:43:27confermo,il frigo è nuovo, anche a me sembrano tanti, la cinghia può avere pochi km ma molti anni, bisogna verificare quanti anni fa l'ha fatta.
Cosa ne pensate di questo qui? Non ha bombolone GPL, ma solo il vano per due bombole propano da 10Kg l'una. Mi sembra ben tenuto. 1.9TD, Batteria piombo scarica lenta 120Ah, pannello forovoltaico (non sa i Watt) ma sembrabello grande, no inverter, Wc nautico, guarnizioni passafili o passacavi risigillate (non ho ben capito se sono quelle esterne o altro), gomme nuove 4 stagioni, cinghia dist fatta pochi Km fa, in tutto ha 79.000Km. Il frigo mi sembra nuovo come modello. Stop. Vuole 6000€ che a me paiono tanti, io gli ho proposto un 5.500€, ma non mi sembra molto attratto dalla mia offerta. ditemi voi. Devo farmi dei problemi per il discorso riscaldamento, cucina e boiler a Propano, piuttosto che GPL?
In risposta al messaggio di Scalzo del 29/05/2019 alle 23:10:56peggio degli altri. l'acronimo CI, è passato da Caravan International a Continue Infiltrazioni
Com'è un Ci Continental 556 del '92?