In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/07/2021 alle 13:16:12Ciclicamente viene fuori questo discorso sul forum. Proviamo sempre a concentrarci sul fatto che per 1 che chiede ce ne sono altri 100 o più che leggono lo stesso consiglio e ne trarranno beneficio.
Sempre più di frequente mi capita di leggere sui vari forum, richieste di informazioni su viaggi soste tecnica meccanica ecc.. dove alla richiesta iniziale fanno seguito risposte più o meno circostanziate, ma che comunqueimplicano del tempo dedicato per puro altruismo. A fronte di questo spesso, sempre più spesso, non fa poi seguito un cenno di ringraziamento, una faccina.. niente. Io pure ci casco ogni tanto, ma mi viene spontaneo dare informazioni se leggo qualcosa di cui sono a conoscenza o di cui ho avuto esperienza. Vabbe’ .. è il mondo che sta andando sempre peggio Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/07/2021 alle 13:16:12Walter purtroppo l'educazione e il rispetto non sono degli opzional che si possono acquistare a parte... o ce l'hai o non ce l'hai, punto!
Sempre più di frequente mi capita di leggere sui vari forum, richieste di informazioni su viaggi soste tecnica meccanica ecc.. dove alla richiesta iniziale fanno seguito risposte più o meno circostanziate, ma che comunqueimplicano del tempo dedicato per puro altruismo. A fronte di questo spesso, sempre più spesso, non fa poi seguito un cenno di ringraziamento, una faccina.. niente. Io pure ci casco ogni tanto, ma mi viene spontaneo dare informazioni se leggo qualcosa di cui sono a conoscenza o di cui ho avuto esperienza. Vabbe’ .. è il mondo che sta andando sempre peggio Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di MarcoBo del 09/07/2021 alle 13:36:16Non è che non ci dormo la notte, e poi ho detto che mi viene spontaneo rispondere, esattamente come tutti quelli che lo fanno.. dico solo sta aumentando il grado di maleducazione e mica solo sui forum o sui social..
Ciclicamente viene fuori questo discorso sul forum. Proviamo sempre a concentrarci sul fatto che per 1 che chiede ce ne sono altri 100 o più che leggono lo stesso consiglio e ne trarranno beneficio. Non tutti hanno la stessapercezione, stiamo partecipando ad un forum aperto a tutti. Capisco benissimo il tuo punto ma magari qualche volta capita che qualcuno dimentica il ringraziamento più per distrazione che per cattiva volontà :-) Se smettiamo di risponderci perché pensiamo che l'autore non ci ringrazierà mi sa tanto che ne perdiamo tutti! Marco
In risposta al messaggio di damasi del 09/07/2021 alle 13:36:57Si Danilo, pensa che a me è capitato su fb che di solito uso per inserire immagini e commenti di viaggi..
Walter purtroppo l'educazione e il rispetto non sono degli opzional che si possono acquistare a parte... o ce l'hai o non ce l'hai, punto! Condivido in pieno la tua ultima riflessione...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/07/2021 alle 13:16:12A me sembra strano che uno fa una domanda e poi non si rilegge, boh, per il resto non è che aspetto un ringraziamento….
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/07/2021 alle 17:39:34Hai scritto..
E' un comportamento che si riscontra spesso. Quando va bene, un grazie c'è; quando va così così, nessun riconoscimento. Ma c'è anche quando va male, ovvero che non rispondi nel modo che l'interlocutore s'aspetta: perchénon è venuto a chiedere informazioni ma è venuto per chiedere conferma delle sue idee e se gli dici che non è come dice lui, allora s'inalbera pure... A me personalmente, non crea problemi il mancato ringraziamento che, comunque, sarebbe il minimo sindacale; mi disturba un po' quello a cui non va bene che non confermi il suo punto di vista ma mi disturba (disturba? incassare!) quello che ti prende di mira e su qualsiasi discussione viene a criticarti a prescindere. Questi attaccati con le unghie ai collioni dà proprio fastidio! Portiamo pazienza. Giovanni
In risposta al messaggio di gio 60 del 09/07/2021 alle 17:47:35Hai pienamente centrato il problema... infatti condivido tutto.
E' vero anche a me secca quando ti impegni e non arriva nessun riscontro, anche perchè magari farebbe piacere sapere se l'informazione è stata utile o no, non è tanto per essere ringraziati, ma per la soddisfazione di essere stati utili.
In risposta al messaggio di salito del 09/07/2021 alle 18:08:00Si in effetti c'è anche questa opzione...
''...perché non è venuto a chiedere informazioni ma è venuto per chiedere conferma delle sue idee e se gli dici che non è come dice lui, allora s'inalbera pure... '''''''''''' ..o comunque non interviene più ...
In risposta al messaggio di Grinza del 09/07/2021 alle 17:25:33Tu sei uno di quelli che da’ più suggerimenti su tutti i temi
A me sembra strano che uno fa una domanda e poi non si rilegge, boh, per il resto non è che aspetto un ringraziamento….
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/07/2021 alle 17:39:34A queste persone rispondo solo una volta poi le ignoro, ultimamente leggo diversi neofiti presuntuosi, ma alla fine chissene…
E' un comportamento che si riscontra spesso. Quando va bene, un grazie c'è; quando va così così, nessun riconoscimento. Ma c'è anche quando va male, ovvero che non rispondi nel modo che l'interlocutore s'aspetta: perchénon è venuto a chiedere informazioni ma è venuto per chiedere conferma delle sue idee e se gli dici che non è come dice lui, allora s'inalbera pure... A me personalmente, non crea problemi il mancato ringraziamento che, comunque, sarebbe il minimo sindacale; mi disturba un po' quello a cui non va bene che non confermi il suo punto di vista ma mi disturba (disturba? incassare!) quello che ti prende di mira e su qualsiasi discussione viene a criticarti a prescindere. Questi attaccati con le unghie ai collioni dà proprio fastidio! Portiamo pazienza. Giovanni
In risposta al messaggio di MarcoBo del 09/07/2021 alle 13:36:16Mica tanto, ultimamente fanno la stessa domanda più volte, in più sezioni senza neanche leggere, non dico qualche pagina, ma qualche riga più sotto della stessa pagina. Si accorgerebbero che l'argomento era appena stato trattato
Ciclicamente viene fuori questo discorso sul forum. Proviamo sempre a concentrarci sul fatto che per 1 che chiede ce ne sono altri 100 o più che leggono lo stesso consiglio e ne trarranno beneficio. Non tutti hanno la stessapercezione, stiamo partecipando ad un forum aperto a tutti. Capisco benissimo il tuo punto ma magari qualche volta capita che qualcuno dimentica il ringraziamento più per distrazione che per cattiva volontà :-) Se smettiamo di risponderci perché pensiamo che l'autore non ci ringrazierà mi sa tanto che ne perdiamo tutti! Marco
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2021 alle 19:09:51Grazie, contraccambio la stima
Vogliamo poi parlare di quelli che ti sfottono, solo perché gli fai presente che le loro azioni sono contro la legge? È di quelli che fanno domande banalissimo tipo ho un problema senza specificare quale tipo di problemao a che cosa, o quelli che chiedono come devo o sistemare la loro roba nell'armadio? Il mondo è bello perché avariato, io prendo questo forum come un sano passatempo, dove molto spesso mi fa piacere scambiare quattro chiacchiere con persone che stimo (e molti qui hanno risposto, tra cui l'autore del post) poi per gli altri, quando ho voglia rispondo, altrimenti s'attaccano
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2021 alle 19:08:01Parlavo anche di loro, alla fine vogliono anche aver ragione, in genere però, questi professori, se ne vanno da soli..
Mica tanto, ultimamente fanno la stessa domanda più volte, in più sezioni senza neanche leggere, non dico qualche pagina, ma qualche riga più sotto della stessa pagina. Si accorgerebbero che l'argomento era appena stato trattato Purtroppo la gente oggigiorno, pensa che ci siano solo loro e che tutto gli debba essere dovuto e subito
In risposta al messaggio di Grinza del 09/07/2021 alle 20:02:36Alcuni, purtroppo i più fastidiosi rimangono
Parlavo anche di loro, alla fine vogliono anche aver ragione, in genere però, questi professori, se ne vanno da soli..
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2021 alle 20:19:18Questi i temi di comportamenti
Ma parliamo di quelli che sbagliano sezione. Ops, anche questo 3d, forse era meglio inserirlo in comportamenti