In risposta al messaggio di emiliano69 del 20/05/2021 alle 12:09:50Azzardo a dire che questa potrebbe essere una richiesta generalizzata di tutte le strutture ricettive, non solo italiane.
Il fatto che non ti abbiano chiesti i documenti non significa che non servano, il campeggio dove ho prenotato mi ha detto espressamente che serve il tampone o il vaccino e se vai sui siti dei campeggi più famosi dell'AltoAdige lo trovi scritto, è chiaro che la situazione è fluida e tutto può succedere, solo che le prenotazioni vanno fatte ora e certe cose sarebbe meglio saperle prima.
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/05/2021 alle 13:12:16Ehilà...ben arrivato...ti eri perso ...ne sentivamo la mancanza dopo i -novax - i nomask- i no vacino- i terrapiatisti-... i testa piatisti...
Forse il problema è l'alto adige
https://www.toblachersee.com/it...
In risposta al messaggio di emiliano69 del 20/05/2021 alle 12:09:50Mai detto che non servano.
Il fatto che non ti abbiano chiesti i documenti non significa che non servano, il campeggio dove ho prenotato mi ha detto espressamente che serve il tampone o il vaccino e se vai sui siti dei campeggi più famosi dell'AltoAdige lo trovi scritto, è chiaro che la situazione è fluida e tutto può succedere, solo che le prenotazioni vanno fatte ora e certe cose sarebbe meglio saperle prima.
In risposta al messaggio di chorus del 20/05/2021 alle 13:22:48Non penso che gli operatori turistici di qualsiasi settore si giochino parte della clientela chiedendo una certificazione che la stessa normativa non dovrebbe menzionare per la loro struttura.
Azzardo a dire che questa potrebbe essere una richiesta generalizzata di tutte le strutture ricettive, non solo italiane. Normative ad hoc a parte.
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 20/05/2021 alle 14:13:07Che tipo di controlli?
Non penso che gli operatori turistici di qualsiasi settore si giochino parte della clientela chiedendo una certificazione che la stessa normativa non dovrebbe menzionare per la loro struttura. Secondo me basterebbe effettuarecontrolli che già l'anno scorso erano richiesti: poi sai cosa, secondo me, dovrebbero essere richiesti? Il senso civico e la cognizione, ma non è cosa da tutti... Paolo
In risposta al messaggio di salito del 20/05/2021 alle 13:24:46Non voglio citare nomi perchè altrimenti sembra di fare una pubblicità negativa ma ti assicuro che ho la mail della struttura dove ho prenotato tre giorni fa e chiede un tampone fatto nelle ultime 48 ore al momento del check-in, anche loro si regolano sulla situazione attuale, se poi tra un mese gli diranno che non serve niente loro saranno i primi ad essere contenti (e noi pure anche se saremo vaccinati).
Ehilà...ben arrivato...ti eri perso ...ne sentivamo la mancanza dopo i -novax - i nomask- i no vacino- i terrapiatisti-... i testa piatisti... stavo giusto per chiedere il link dove il campeggio gli chiede il green passgiusto per vedere in che data formula tale domanda .Comincio ad essere stanco di tutta questa superficialità che trasla in beccero razzismo il tutto giusto per passate il tempo . scusa emiliano allungami il link ,che comunque per sfizio li chiamo telefonicamente
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/05/2021 alle 13:12:16Non penso proprio che sia l'Alto Adige il problema, sul sito della Moby (pagina aggiornata al 17/05) per andare in Sardegna ad oggi di fatto ti serve il Green pass (o sottoporsi all'isolamento fiduciario)
Forse il problema è l'alto adige
https://www.moby.it/la-compagni...
In risposta al messaggio di chorus del 20/05/2021 alle 14:36:56Ciao,
Che tipo di controlli? grazie, ciao
In risposta al messaggio di emiliano69 del 20/05/2021 alle 14:57:17Quello che scrivono un po’ diverso. Indicano che se non hai il pass o non hai fatto il tampone, devi farlo lì.
Non penso proprio che sia l'Alto Adige il problema, sul sito della Moby (pagina aggiornata al 17/05) per andare in Sardegna ad oggi di fatto ti serve il Green pass (o sottoporsi all'isolamento fiduciario)
l'Ordinanza del Presidente n. 5 del 5 marzo 2021.
In risposta al messaggio di PiCook del 21/05/2021 alle 11:43:36Grazie delle informazioni, che tu sappia l'obbligo del secondo tampone rimane anche per chi arriva già con un tampone negativo? La speranza è che dal 1 giugno la situazione cambi, anche perché mi sembra di capire che la Sardegna diventerà bianca.
riguardo alla Sardegna è ancora in vigore (fino al 28 maggio 2021) l'Ordinanza del Presidente n. 5 del 5 marzo 2021. Se non ti registri sul sito citato nell'ordinanza non ti fanno salire sul traghetto e se non hai giàil biglietto le biglietterie non te lo fanno. All'arrivo bloccano tutti tranne i vaccinati con due dosi e chi ha fatto un tampone negativo nelle ultime 48 ore. Gli altri possono mettersi in fila e fare tampone rapido gratuito in porto (con obbligo di secondo tampone il quinto giorno successivo), oppure dichiarare di sottoporsi a quarantena per 10 giorni, o dichiarare di fare un molecolare entro 48 ore. (occhio che i molecolari costano 65 euro, serve la prescrizione medica e in Sardegna oltre alle ATS intasate ci sono solo tre strutture abilitate, due sul cagliaritano e una ad Olbia). Ultimamente stanno beccando tanti furbi dalle dichiarazioni false e stanno punendo severamente.
https://quifinanza.it/info-util...