In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/04/2024 alle 14:33:53Non è vero, su telegram si puo eccome vedere i messaggi precedenti, anche se sei appena entrato nel gruppo. Prova e vedrai.
Telegram, alla fine, è come whatsapp. In un gruppo si leggono gli ultimi messaggi arrivati, che spesso si incastrano con altri argomenti precedentemente esposti, non c’è un ordine né un vero filo conduttore. Cioè l’apoteosi dell’OT . Piuttosto suggerirei a loro di iscriversi al forum ed aprire una discussione qui. i miei 2 cent.
In risposta al messaggio di franci700 del 25/04/2024 alle 16:37:24Scusa, mi sono espresso male, ma me ne sono accorto rileggendo. Con "leggi solo gli ultimi messaggi" non intendevo dire che non si possono leggere i messaggi di 10 anni fa, ma che per come si strutturano e si visualizzano, si è portati a non andare troppo a ritroso tra centinaia di messaggi ed è difficile ricostruire un filo logico. Ho però specificato che questa è la mia opinione (i miei 2 cent) perchè ci sono persone che con lo schermo dello smartphone fanno qualsiasi cosa. Sul forum si fa una ricerca per parole o per frasi che non mi pare si possa fare con whatsapp o Telegram quindi quando hai 100 e più messaggi da leggere per ricostruire un argomento, diventa veramente difficile e dispersivo. Il forum è meno immediato se non chiedi l'avviso all'inserimento di un nuovo messaggio, altrimenti ha la stessa velocità di Telegram o di WA perchè ricevi la notifica sulla mail. Capisco comunque che sono abitudini ed opinioni, ed il mio suggerimento di portarli sul forum, oltre che essere a mio avviso più corretto come strumento, è per renderlo più disponibile all'utenza.
Non è vero, su telegram si puo eccome vedere i messaggi precedenti, anche se sei appena entrato nel gruppo. Prova e vedrai. Poi sta ai moderatori fare in modo che si evitino gli OT. Il forum è ottimo ma molto molto meno immediato. Suggerisco almeno di provare ad entrare.