quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 18/07/2009 00:43:27 Ed evitiamo di dire che toccava ai vigili sanzionare i comportamenti scorretti>> Non concordo xche' (p.e.) se delle automobili sostano in doppia (o tripla) fila cosa si deve fare ? - multare le automobili in doppia fila ? - oppure vietare preventivamente (ed ILLEGITTIMAMENTE) la sosta a TUTTE le automobili ? Ivano PS: aggiungo che il posto in auto magari non si trova xche' ci sono altre auto che sostano per piu' giorni (magari per tutta la durata del soggiorno) nello stesso parcheggio senza mai spostare l'auto (e lo dico per certo perche' p.e. a Diano Marina dove, vanno solitamente i miei suoceri, e' proprio cosi'...)id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/07/2009 21:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti contraddico un attimo. Non si tratta di essere o non essere albergatori, si tratta solo di persone molto o per nulla intelligenti. Saranno stati un caso particolare ma, come ho avuto occasione di scrivere in altro post, quelli che mi hanno introdotta alla conoscenza del camper, oltre 30 anni fa, sono stati proprio una coppia di albergatori di Cesenatico nostri amici, che avevano il loro camper nel cortile dell'albergo, che utilizzavano per le loro ferie nel periodo di chiusura della stagione turistica e per le loro trasferte di lavoro. Mi spiegarono quanto i due tipi di vacanza (albergo e camper) non fossero una in antitesi all' altra ma fossero complementari. Certo saranno casi rari, come a Muravera, gli stessi coniugi che gestiscono l'area attrezzata-camper service hanno anche un bed & breakfast. Fortunatamente qualcuno che riesce a connettere il cervello c'è! Ciao Anna
quote:Non concordo xche' (p.e.) se delle automobili sostano in doppia (o tripla) fila cosa si deve fare ? - multare le automobili in doppia fila ? - oppure vietare preventivamente (ed ILLEGITTIMAMENTE) la sosta a TUTTE le automobili ? Ivano PS: aggiungo che il posto in auto magari non si trova xche' ci sono altre auto che sostano per piu' giorni (magari per tutta la durata del soggiorno) nello stesso parcheggio senza mai spostare l'auto (e lo dico per certo perche' p.e. a Diano Marina dove, vanno solitamente i miei suoceri, e' proprio cosi'...) >> Allora, Ivano: dico lasciamo perdere il discorso "sanzione" perché, se cerco un parcheggio, non è che mi metto ad aspettare che arrivino i vigili! Seconda cosa, anche se arrivano i vigili e elevano contravvenzioni a raffica, i camper restano li' fintantoché i proprietari non tornino. Il fatto che abbiano una contravvenzione sul cruscotto non mi ha fatto trovare il posto libero che cerco... Non si tratta di auto ferme da giorni, perché è un parcheggio destinato agli utenti delle spiagge, a parchimetro. E tanto per fare buon peso, sabato notte già erano arrivati a piazzarsi nello stesso modo altri camper! Sai...quando si dice <<...è tollerato...>> e tutti ci crediamo in diritto di << essere tollerati >>...[:(] E un bel giorno arriva una sbarra a 2m ... [xx(] Sai come la penso: per prima cosa dobbiamo noi camperisti rispettare tutte le regole, e dopo pretendere che vengano rispettate dalle varie amministrazioni. Perché sono convinto che dove esiste un divieto, c'è stato prima un nostro abuso. Nella maggior parte dei casi, almeno. Occhio! Noi NON abbiamo sempre ragione! Ragionare faziosamente porta solo danni. Ripeto: un camper non è come un'auto! Una utilitaria parcheggiata male arreca un disagio "x". Un camper di 7 metri parcheggiato come l'utilitaria di cui sopra, arreca il disagio "x" moltiplicato "n"! Ma non lo vogliamo capire, o, pure capendolo, non lo vogliamo accettare. Ecco perché, a parer mio, siamo così tanto malvisti. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 20/07/2009 11:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente che la verita' sta nel mezzo, ma a parer mio la bilancia segna il mezzo quando i VVUU sanzionano (sanzioneranno...) le SINGOLE infrazioni commesse Quindi ed ovvero: 1) informare dei corretti comportamenti che devono essere mantenuti in camper (vedi p.e. le iniziative portate avanti dal Movimento Camperisti) 2) e poi sanzionare le SINGOLE infrazioni commesse (e NON vietare preventivamente ed ILLEGITTIMAMENTE a TUTTI "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente) Ivano. PS: ti assicuro (credimi) che in molte localita' (io ho citato Diano Marina che conosco bene) avviene proprio come ho scrittoid="blue">
quote:Altra nota dolente::I CAMPER che sostano nel parcheggio antistante la ex stazione.Mi sono vergognato di essere camperista alla vista di una cosa del genere!! E' inamissibile permettere la sosta selavaggia in quel posto.Oltre a deturpare il paesaggio già ampiamente massacrato dai Sanremesie dalla giunta comunale è un vero oltraggio al buon gusto.Avrei voluto fare qualche foto!!! sedie fuori biciclette legate alla benemeglio panni stesi sui portabici e non solo e non vado oltre.Una vera Vergogna!!!id="size2">id="red">>> Ecco! Non nascondiamoci dietro a un dito... questo è lo spettacolo che, regolarmente, noi camperisti diamo di noi stessi. E non serve a niente dire che "non è da fare di tutt'erba un fascio", et similia. Occorre rispetto da parte nostra, in primo luogo, e dopo...ma solo DOPO, potremo chiedere lo stesso rispetto. Ma io la vedo dura ... ahi! se la vedo dura ... !!![:(] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 21/07/2009 19:30:11 quote: -------------------------------------------------------------------------------- Altra nota dolente::I CAMPER che sostano nel parcheggio antistante la ex stazione.Mi sono vergognato di essere camperista alla vista di una cosa del genere!! E' inamissibile permettere la sosta selavaggia in quel posto.Oltre a deturpare il paesaggio già ampiamente massacrato dai Sanremesie dalla giunta comunale è un vero oltraggio al buon gusto.Avrei voluto fare qualche foto!!! sedie fuori biciclette legate alla benemeglio panni stesi sui portabici e non solo e non vado oltre.Una vera Vergogna!!! -------------------------------------------------------------------------------- Ecco! Non nascondiamoci dietro a un dito... questo è lo spettacolo che, regolarmente, noi camperisti diamo di noi stessi. E non serve a niente dire che "non è da fare di tutt'erba un fascio", et similia. Occorre rispetto da parte nostra, in primo luogo, e dopo...ma solo DOPO, potremo chiedere lo stesso rispetto. Ma io la vedo dura ... ahi! se la vedo dura ... !!!>> Chiedo scusa se mi ripeto da appena poco qui sopra, ma visto che alla fine si dicono e ridicono sempre le stesse cose ... 2 cose sono assolutamente necessarie : 1) informare dei corretti comportamenti che devono essere mantenuti in camper (vedi p.e. le iniziative portate avanti dal Movimento Camperisti) 2) e poi sanzionare le SINGOLE infrazioni commesse (e NON vietare preventivamente ed ILLEGITTIMAMENTE a TUTTI "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente); e nei casi qui (ed in altri 3D) riportati non mi pare sia cosi' difficile che un VVU "veda" e quindi possa intervenire... Ivano.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 22/07/2009 23:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Elio, complimenti (davvero !) per questo tuo intervento. Ma visto che (giustamente) dici che (purtroppo) il NON rispetto delle norme vigenti e l'incivilta' dilagano tra tutte le categorie di cittadini , che si fa ? E poi, perche' devono "pagare" solo i camperisti ? Ripeto, a parer mio l'unico modo di uscirne e' informare (a questo punto TUTTI e non solo i camperisti) delle norme da rispettare e soprattutto della civilta' da rispettare e poi che si sanzioni (bastoni duramente) chi invece non ci vuole sentire ... Ivano.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/07/2009 18:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ivano. Certo, sono perfettamente daccordo con te sull'informazione, possibilmente capillare, specialmente ai nuovi camperisti ma non solo. Vedo che ancora troppo pochi concessionari, per es., hanno aderito all'azione informatrice del Movimento Camperisti, peccato. Ma bisogna insistere. Facciamo in modo che automobilisti con usi e costumi non proprio ammirevoli trasferiscano questo loro bagaglio nel camperismo. Ed informiamo le nuove leve di camperisti al giusto uso del mezzo ed al rispetto delle giuste regole. Alla fine qualcosa si smuoverà. Ne sono convinto. Ciao Ivano. Elio Vita.
quote:Risposta al messaggio di iw9gianky inserito in data 23/07/2009 23:11:51 Questo comune è in provincia di Lecce in Puglia>> Di questo comune e dei suoi divieti ILLEGITTIMI per camper se ne e' gia' parlato in questo forum... Cmq, se il sindaco (sindaci...) non rispetta la vigente normativa (vi veda p.e. circ. min. interno nr 277 del 15/01/2008 discussa in
https://forum.camperonline.it/#...
) mi sa che l'unico "rimedio" e' il FLESSIBILE [}:)][:D] Ivano PS: visto che hai modificato tu, modifico anche io ... [;)] Riguardo ai comuni anti-camperisti, ricordo che il Movimento Camperisti ha proposto delle iniziative: - un "kit per il camperista" che contiene una bozza di lettera da inviare ai sindaci anti-camperisti ed un biglietto da visita da consegnare ai commercianti dei comuni-anticamperisti (si veda inhttps://forum.camperonline.it/#...
) - un database che raccoglie le info sui comuni anti-camperisti (si veda inhttps://forum.camperonline.it/#...
) - una proposta di modifica alla vigente normativa (si veda inhttps://forum.camperonline.it/#...
) - e per ultimo ma MOLTO importante , ATTENZIONE a quanto sta avvenendo inhttps://forum.camperonline.it/#...
xche' potrebbe essere DELETERIO per il camperismo "libero" (inteso come la possibilita' di poter sostare ANCHE in pubblici parcheggi) id="blue">http://www.newscamp.it/index.ph...
Ivano id="blue">