In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/07/2024 alle 17:40:18A sinistra acqua fresca non gassata, a destra cdz a 27-28 gradi, poca luce e vai come un treno, il MH ha il basculante che ti fa arrivare meno caldo, l’importante è bere
Ho il traghetto prenotato il giorno 17 luglio da Igoumenitza a Bari ed ho già visto condizioni meteo estreme per il tratto che dovro’ percorrere da Neos Marmaris (Sithonia) al porto e quindi passando per Salonicco.. comunquesono 7 ore di guida considerando i limiti di velocità’ un paio di soste e i rallentamenti per i pedaggi sulla Egnatia Odos Se parto dal campeggio alle ore 10 mi becco le ore piu’ calde, se parto il giorno prima ma di pomeriggio fa 40 gradi pure alle 18.00 Stessa situazione mi era capitata lo scorso anno ma se pur temperature inferiori comunque intorno ai 38 gradi, ero arrivato a Igoumenitza stremato Il camper è recente ed in condizioni di efficienza clima in cabina ovviamente ma il disagio si sente comunque ed il problema è la sosta che per tutti i 500 km non si trova scampo dal caldo. Avrei in mente anche un piano B che prevede il rientro in Italia con aereo da Salonicco, vicino l’aeroporto c’e’ un rimessaggio camper già contattato.. poi tornerei a riprenderlo con temperature più umane. La domanda è’ i nostri mezzi, il mio e’ Ducato 2300 150 cv del 2018, sono in grado di sopportare per molte ore temperature intorno ai 40? Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di Grinza del 09/07/2024 alle 18:40:42Io pensavo capperi e alici salate e riscaldamento a palla
A sinistra acqua fresca non gassata, a destra cdz a 27-28 gradi, poca luce e vai come un treno, il MH ha il basculante che ti fa arrivare meno caldo, l’importante è bere Wagner a palla
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 10/07/2024 alle 07:59:31Giusta osservazione, ma che sto a fare a Roma luglio agosto? Ma pure giugno e settembre…,dovrei stare recluso a casa con l’aria condizionata?
Pongo una domanda senza alcuna vis polemica. Chi ha il vantaggio di essere pensionato, quindi svincolato da qualsiasi obbligo legato a periodi di ferie, di figli e quant'altro perchè sceglie di andare in vacanza nei periodiin cui vanno tutti, cioè i peggiori? Ma chi ve lo fa fare? Costa anche tutto di più. Vi portate i nipoti? In Grecia, un Paese a caso, si sta benissimo pure in ottobre, ma già ai primi di settembre c'è tanta meno gente anche in vista dell'imminente inizio scolastico. Da pensionato sceglierei proprio i periodi fuori stagione. I miei weekend andrebbero da lunedì a giovedì - massimo venerdì mattina...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/07/2024 alle 17:40:18Non sono I motori ad avere problemi, ma Noi che abbiamo una certa età .
Ho il traghetto prenotato il giorno 17 luglio da Igoumenitza a Bari ed ho già visto condizioni meteo estreme per il tratto che dovro’ percorrere da Neos Marmaris (Sithonia) al porto e quindi passando per Salonicco.. comunquesono 7 ore di guida considerando i limiti di velocità’ un paio di soste e i rallentamenti per i pedaggi sulla Egnatia Odos Se parto dal campeggio alle ore 10 mi becco le ore piu’ calde, se parto il giorno prima ma di pomeriggio fa 40 gradi pure alle 18.00 Stessa situazione mi era capitata lo scorso anno ma se pur temperature inferiori comunque intorno ai 38 gradi, ero arrivato a Igoumenitza stremato Il camper è recente ed in condizioni di efficienza clima in cabina ovviamente ma il disagio si sente comunque ed il problema è la sosta che per tutti i 500 km non si trova scampo dal caldo. Avrei in mente anche un piano B che prevede il rientro in Italia con aereo da Salonicco, vicino l’aeroporto c’e’ un rimessaggio camper già contattato.. poi tornerei a riprenderlo con temperature più umane. La domanda è’ i nostri mezzi, il mio e’ Ducato 2300 150 cv del 2018, sono in grado di sopportare per molte ore temperature intorno ai 40? Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/07/2024 alle 08:14:06Volevo fare le stesse osservazioni di Gattosilvestro (pure io senza volontà di polemizzare), ma mi fa riflettere anche questa tua affermazione: "in Grecia gia’ a metà settembre chiudono tutti i campeggi". Non solo in Grecia ma anche in Sardegna, in Puglia, a Jesolo, sulle Dolomiti. Ma perché? La mia malizia mi porta a pensare che si accontentano di spremere a fondo i turisti da metà giugno a metà settembre e poi chiudono e se ne vanno...a fare i turisti in altri luoghi del Pianeta.
Giusta osservazione, ma che sto a fare a Roma luglio agosto? Ma pure giugno e settembre…,dovrei stare recluso a casa con l’aria condizionata? Ma poi ottobre mica male.. lo scorso anno sono andato in Sardegna proprio aottobre per evitare affollamento e caldo … il caldo era sopportabile ma le spiagge più belle erano ancora strapiene, e io voglio andare nei posti piu’ belli altrimenti andavo pure a Coccia di Morto ps .. in Grecia gia’ a metà settembre chiudono tutti i campeggi
In risposta al messaggio di masivo del 10/07/2024 alle 08:41:45Con l’avanzare dell’età si soffre di più caldo e freddo estremi, anzi puo’ essere anche fatale.
Non sono I motori ad avere problemi, ma Noi che abbiamo una certa età . Con questi caldi si va in alta montagna, o si sta a casa con climatizzatori efficienti.. Purtroppo io sto traslocando, vedo come va poiché potrei anche sospendere, comunque: mattino traslochi, pomeriggio Tour de F..
In risposta al messaggio di Antopat del 10/07/2024 alle 08:44:45Purtroppo è così e quei pochi posti (belli), che rimangono aperti per lunghi periodi o tutto l’anno e’ perché lo trovavano estremamente conveniente
Volevo fare le stesse osservazioni di Gattosilvestro (pure io senza volontà di polemizzare), ma mi fa riflettere anche questa tua affermazione: in Grecia gia’ a metà settembre chiudono tutti i campeggi. Non solo in Greciama anche in Sardegna, in Puglia, a Jesolo, sulle Dolomiti. Ma perché? La mia malizia mi porta a pensare che si accontentano di spremere a fondo i turisti da metà giugno a metà settembre e poi chiudono e se ne vanno...a fare i turisti in altri luoghi del Pianeta. Scusate l'Off Topic
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 10/07/2024 alle 07:59:31Bella domanda, ma spesso i nonni vanno in ferie quando vanno i figli perché li accudiscono loro, pensa che quando lavoravo non sono mai andato in ferie di Agosto, ora che faccio il nonno sempre..
Pongo una domanda senza alcuna vis polemica. Chi ha il vantaggio di essere pensionato, quindi svincolato da qualsiasi obbligo legato a periodi di ferie, di figli e quant'altro perchè sceglie di andare in vacanza nei periodiin cui vanno tutti, cioè i peggiori? Ma chi ve lo fa fare? Costa anche tutto di più. Vi portate i nipoti? In Grecia, un Paese a caso, si sta benissimo pure in ottobre, ma già ai primi di settembre c'è tanta meno gente anche in vista dell'imminente inizio scolastico. Da pensionato sceglierei proprio i periodi fuori stagione. I miei weekend andrebbero da lunedì a giovedì - massimo venerdì mattina...
In risposta al messaggio di Antopat del 10/07/2024 alle 08:44:45Di Grecia qualcosa me ne intendo...
Volevo fare le stesse osservazioni di Gattosilvestro (pure io senza volontà di polemizzare), ma mi fa riflettere anche questa tua affermazione: in Grecia gia’ a metà settembre chiudono tutti i campeggi. Non solo in Greciama anche in Sardegna, in Puglia, a Jesolo, sulle Dolomiti. Ma perché? La mia malizia mi porta a pensare che si accontentano di spremere a fondo i turisti da metà giugno a metà settembre e poi chiudono e se ne vanno...a fare i turisti in altri luoghi del Pianeta. Scusate l'Off Topic
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/07/2024 alle 15:00:03e il greco rispose ""jawoll""
Trovata la soluzione partiro’ dal campeggio ore 06.00 ore locali 05.00 in Italia. Questa mattina altri equipaggi tutti austriaci e tedeschi ne hanno fatto richiesta in deroga alla regola delle 08.00. Il proprietario del campeggio un ex colonnello si è adeguato alle richieste ma anche di fronte ad un evento eccezionale.
In risposta al messaggio di salito del 10/07/2024 alle 15:22:07
e il greco rispose jawoll anvedi chi commanda ...