In risposta al messaggio di Giovanni del 12/04/2020 alle 17:22:55Vista la distanza non credo tu abbia rischiato molto, certo non sei uscito per andare a fare la spesa ma 50mt sono veramente pochi, se poi vuoi rispettare in pieno le regole ti fermi mentre via al supermercato, ma io penso che visto che eri solo non hai creato molti problemi, se poi dici che a fianco ci sono i bidoni dove vai abitualmente....com'è stato salire di la verità...scommetto che quando sei tornato a casa eri più felice con un po di energia in più per affrontare questo momento difficile.
Ieri, dopo pranzo, una forte pennica mi ha colpito ed ieri sera, dopo cena, non trovando nulla di interessante in tv, mi sono addormentato sul divano. Ho passato una brutta nottata con appena tre piccoli sonni subito interrottida incubi: nei primi due mi avevano rubato il camper e mi pareva talmente vero che volevo alzarmi per andare a controllare. Nel terzo incubo, invece, mi ero andato a incastrare in una zona pietrosa piena di dolmen! Senz'altro un richiamo inconscio inviatomi dal mio camper. Oggi è Pasqua, visto cos'era successo nella notte, stamattina presto ho deciso di fargli visita, è parcheggiato a circa 50 metri da casa, sulla pubblica via, di fronte al punto di conferimento dei rifiuti domestici. Son salito, ho acceso il riscaldamento a gasolio perché, per preservarne il funzionamento, dovrebbe essere acceso almeno mezz'ora al mese, anche in estate. Le batterie servizi, alle 8.00 segnavano già 14.4 volt, la batteria motore 13.7 volt in quanto in carica tramite diodo più resistenza. Son poi tornato dopo tre quarti d'ora per spegnere il tutto. Batterie rispettivamente a 13.7 e 13.1 volt; ormai in fase di mantenimento. Il maxi oblo, col caldo può diventare un forno con l'oscurante a protezione del sole e conseguentemente provocare la contorsione della plastica del telaio (ne ho visti così mal ridotti); per evitare ciò tengo tirato l'oscurante, nel senso che lascia passare i raggi solari; per proteggere gli arredi, mobili e tappezzeria, ho esteso il solito panno tirato ai quattro angoli che protegge gli interni dai raggi diretti. Mo' per un altro mese sarà lì da solo, inutilizzato, ma lo controllerò, come sempre, due tre volte alla settimana quando vado a gettare l'immondizia. Ovviamente, avendo tempo da perdere, scrivo anche queste cose! Giovanni
In risposta al messaggio di simons del 12/04/2020 alle 18:01:11
Vista la distanza non credo tu abbia rischiato molto, certo non sei uscito per andare a fare la spesa ma 50mt sono veramente pochi, se poi vuoi rispettare in pieno le regole ti fermi mentre via al supermercato, ma io pensoche visto che eri solo non hai creato molti problemi, se poi dici che a fianco ci sono i bidoni dove vai abitualmente....com'è stato salire di la verità...scommetto che quando sei tornato a casa eri più felice con un po di energia in più per affrontare questo momento difficile.
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/04/2020 alle 18:51:15Giovanni, stai rigirando il coltello nella piaga...
Esatto... lì per lì è stato come se fossi ritornato da un viaggetto, come se gli arresti domiciliari fossero cominciati adesso. Però poi il sogno è svanito e son tornato con i piedi per terra, pardon, sul pavimento di casa. Giovanni
In risposta al messaggio di Dash del 14/04/2020 alle 19:26:50Io lo visito 2 volte al giorno... ma preferirei averlo dentro al suo rimessaggio che fermo qui nel parcheggio di casa esposto al sole, polvere, e pallonate dei bambini...
Giovanni, stai rigirando il coltello nella piaga... Non mi sarebbe dispiaciuto andare al camper (che però è in rimessaggio a 7,5 km di distanza), a recuperare una bottiglia di amuchina, l'alcool, il barbecue e una bomboladi gas. Invece non so neanche se il titolare del rimessaggio abbia disattivato il sensore del cancello (a cui si accede strisciando una scheda). Nel dubbio, visto che la sanzione va da 400 a 3000€, per ora mi astengo. Sarebbe un momento ottimo per fare quei lavori di manutenzione, ora che non è tanto caldo e si sarebbe assai produttivi. Vabbè, quest'anno va così... Ciao da Dash
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/04/2020 alle 16:51:22I dottori dicono di mantenere le distanze. Lo stare a casa è una scelta politica, attuata dalla maggior parte dei governi, per fare in modo che le distanze vengano mantenute.
Le sanzioni contano poco... Ricordiamoci sempre che stare a casa non lo dice il governo, lo dice il dottore... Marco.
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/04/2020 alle 14:31:31
I dottori dicono di mantenere le distanze. Lo stare a casa è una scelta politica, attuata dalla maggior parte dei governi, per fare in modo che le distanze vengano mantenute. Ma io potrei tranquillamente andare al rimessaggiomantenendo distanze superiori ai 10 -20 metri dal prossimo. Potrei fare moltissime cose con amplissimo distanziamento sociale, che sono vietate solo per cautela.
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/04/2020 alle 14:39:01Al supermercato si vede il peggio. Oltretutto chi non è abituato a tenere la mascherina se la tocca di continuo e poi tocca il cibo, esattamente cosa non va fatto. E poi secondo me oltre una certa età lo vieterei. Almeno in paesi come il mio la spesa la portano i volontari e gli anziani fanno passeggiate open air. Sono uscito poco fa ed ho visto un signore in età seduto sulla panchina con la mascherina. Ecco magari niente mascherina ma non toccare superfici toccate da tutti gli anziani del paese, alcuni dei quali purtroppo ne hanno già subito le tristi conseguenze.
Hai ragione, anzi, avresti ragione. Lo vedo quando vado, una volta alla settimana, al supermercato: io cerco di mantenere le distanze ma c'è sempre quello che lungo gli scaffali o nell'area frutta ti si sfregola vicino,oppure come m'è successo, che la signora rampante, in mezzo alla corsia col carrello, telefonando e se dovevo superarla, dovevo strisciarla; le ho urlato: signora, o di qua o di là... facendo girare mezzo supermercato. Ecco, noi possiamo avere tutte le buone intenzioni ma non tutti hanno l'intelligenza per capire come siamo messi. Giovanni
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/04/2020 alle 16:51:22Caro emme,
Le sanzioni contano poco... Ricordiamoci sempre che stare a casa non lo dice il governo, lo dice il dottore... Marco.
In risposta al messaggio di Roberto CG del 21/04/2020 alle 16:39:31Mi sa che dal 3 maggio saremo in tanti ad andare a controllare cosa è successo ai nostri camper, sperando che non siano appoggiati sui 4 classici mattoni...e che l'impianto elettrico abbia ancora tutto l'isolante, senza rosicchiamenti vari...
Caro Giovanni, beato te che hai fatto visita al tuo camper. Io il mio non lo vedo dai primi di marzo, sono quasi due mesi e mi manca. E' al rimessaggio, a 10 km da casa e per andarci dovrei traversare tre comuni. Anch'ioho gli incubi: avrò chiuso bene gli oblò o le finestre, le batterie saranno ancora cariche col pannello solare che non viene pulito da nessuno, ma la cosa che tempo di più sono i topi ... Speriamo finisca presto.