In risposta al messaggio di ezio59 del 27/09/2017 alle 21:12:35Quello che ti piace di piú...
So che è una domanda difficile, ma sono indeciso. Meglio l'Hymer Exis i 588 o il Laika Ecovip 609 ? Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di Antopat del 28/09/2017 alle 10:40:39Infatti, la larghezza in più (ben 8 cm) crea solo problemi. Idem il peso.
Concordo, andare a vederli e provarli, per quanto possibile. Poi prenderei in seria considerazione la larghezza e il peso come elementi negativi. Soprattutto il peso. Viaggio con un peso di 3,3T e quando attraverso Svizzera e Austria sono molto tranquillo.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 01/10/2017 alle 20:34:11Tutti gli impianti si trovano nel doppio pavimento tecnico, nulla è fuori e per lo stivaggio interno ha tre armadi, tanti altri cassetti e il gavone è molto grande. Non c'è legno nelle pareti solo piastre d'acciaio affogate nell'isolamento.
Ma anche su questo modello il tubo riscaldamento lato passeggero passa sotto senza coibentazione? Anche l'EXIS è legno free? L'ho visto molto semplice e funzionale ma mi pare con stivaggio un pò limitato forse è solo una impressione superficiale. Saluti
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/10/2017 alle 18:59:30L’avevo scritto, ed é anche strano, i Tedeschi normalmente hanno il bagno piccolo e la dirette grande mentre questo é il contrario.
Sabato stavo quasi per firmare per l'Hymer, poi la moglie e una figlia hanno detto che la dinette è troppo striminzita, il tavolo è piccolo e non adatto a quattro/cinque persone, non c'è il posto per il cane che ora viaggia sul sedile a lato della dinette, tutto per lui e tutta la rubinetteria è di plastica.
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/10/2017 alle 08:36:26Mi piace molto l'Exis io ho visto la penultima serie diciamo 2017 e ti assicuro ch ha un tubo corrugato diam 90mm circa che passa sotto dalla porta ingresso cellula.a sotto il sedile passegero.
Tutti gli impianti si trovano nel doppio pavimento tecnico, nulla è fuori e per lo stivaggio interno ha tre armadi, tanti altri cassetti e il gavone è molto grande. Non c'è legno nelle pareti solo piastre d'acciaio affogate nell'isolamento.
In risposta al messaggio di Grinza del 02/10/2017 alle 09:02:31E' vero! il bagno è bello, la versione 2017 ha la doccia separata, quella attuale no. Sul tavolo però ci stanno si quattro piatti ma solo quelli e per noi che pranziamo e ceniamo spesso in camper in cinque, anche con amici, risulta striminzito. Il quinto posto poi nella dinette non esiste e non è nemmeno fattibile visto che c'è lo scalino tra la zona notte/cucina e quella giorno.
L’avevo scritto, ed é anche strano, i Tedeschi normalmente hanno il bagno piccolo e la dirette grande mentre questo é il contrario. Prendi quello che piace di piú alle tue donne...
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/10/2017 alle 09:30:26Se non ti interessa il modello del 2018 potresti avere forti sconti
Sono deluso e avvilito Vai a vedere per acquistare un mezzo da 80.000 € e ti trattano come uno sprovveduto. Qualche mese fa ho fatto un preventivo per un motorhome ed ora a distanza di poco lo stesso costa 6000€ in più. C'è qualcosa che non va! Mi sa che mi tengo il mio ancora per un po' e chiudo qui.
In risposta al messaggio di Grinza del 04/10/2017 alle 19:42:58Il problema sta proprio qui, non ci sono forti sconti e qualcuno cerca di vendere i modelli non più in produzione applicando il listino 2018 per gli accessori
Se non ti interessa il modello del 2018 potresti avere forti sconti
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/10/2017 alle 19:10:14TANTI AUGURI PER L'ACQUISTO
Alla fine è stato Hymer exis i 588.
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/10/2017 alle 19:10:14
Alla fine è stato Hymer exis i 588.