https://mattinopadova.gelocal.i...
In risposta al messaggio di simons del 04/11/2024 alle 06:43:30in ogni caso è l'ottusità delle amministrazioni che NON si impegnano a creare stalli x camper su parcheggi normali e un cartello VIETATO CAMPEGGIARE bene in grande e la multa farebbe il resto . vedo sempre piu' eventi x promuovere il centro storico MA non vogliono attivarsi x far arrivare tutti nel posto giusto CAMPER compresi e allora ? auto , camper e bus parcheggiati alla rinfusa . x ULTIMO ma non x importanza i MUSEI GRATISSSSSSSS , ma stiamo scherzando ? luci, personale , sorveglianza , pulizia e quant'altro hanno un costo e sarebbe il caso di ALMENO 5 € x persona . e SONO questi eventi che inducono tanti ad arrivare x una giornata senza spesa o molto limitata . poi se qualcuno sgarra allora è un altro paio di maniche .
... Grazie a questi imbecilli ci rimettiamo tutti., Consiglio a questa gente ,vendetelo e andate in albergo !
In risposta al messaggio di simons del 04/11/2024 alle 06:43:30purtroppo... è solo un problema di educazione (mancante)
... Grazie a questi imbecilli ci rimettiamo tutti., Consiglio a questa gente ,vendetelo e andate in albergo !
In risposta al messaggio di simons del 04/11/2024 alle 06:43:30Sta cosa di bivaccare in mezzo alla strada in un parcheggio sull'asfalto è veramente triste...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 04/11/2024 alle 18:46:02Si, confermo, anche io quando vedo gente in sdraio sull'asfalto accanto alla ruota del mezzo provo una immensa tristezza, ma saranno ferie quelle? Idem quelli che fanno tavolate nei parcheggi, io non ce la farei. In un prato, un boschetto, in spiaggia, va bene ma sull'asfalto no, piuttosto mangio dentro al mezzo ...
Sta cosa di bivaccare in mezzo alla strada in un parcheggio sull'asfalto è veramente triste...
In risposta al messaggio di oigroig del 04/11/2024 alle 12:45:04Ciao
Buongiorno; Come ho gia scritto anche a Caorle la situazione nel parcheggio prima del centro è quasi uguale. tra poco ci sarà il villaggio di Natale, e la situazione può solo che peggiorare. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di girellik del 04/11/2024 alle 19:09:25Buonasera;
Ciao ti riferisci al mega parcheggio metá asfalto e metá bianco prima della rotonda di ingresso al paese, fronte Museo Archeologico? Lo bazzico spesso e ogni volta mentalmente ringrazio il Comune per lasciarlo gratis. Non mi sembra di aver mai visto campi nomani o baraccate varie, ma forse ci vado in bassa stagione/inverno...
In risposta al messaggio di oigroig del 05/11/2024 alle 00:05:40Purtroppo è così ,metteranno poi le sbarre ,c'è gente che se ne frega delle regole, pensa che avere il camper ti permette di fare quello che vuoi , andrebbero multati a dovere, abbiamo sempre sostenuto che ok il parcheggio è possibile anche fuori dalle aree, ma non il campeggio!, non sembra un concetto difficile ma queste persone niente di niente.
Buonasera; Si mi riferisco al mega parcheggio prima del centro vicino ala rotonda. come ho scritto mercoledì scorso sono passato con amici in moto x un giro visto la bellissima giornata.nel parcheggio c'erano 10/12 camper.erano accampati più che parcheggiati, con tanto di sdraio e tavoli preparati e seduti x pranzare erano le 14,15. questi comportamenti portano solo lamentele che prima o poi il comune risolve con 2 sbarre che limitano l'altezza. poi tutti pronti a dire che il comune o la cittadina non è ospitale x i camper. Anch'io molte volte ho sostato nei parcheggi ma non ho mai fatto campeggio. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 05/11/2024 alle 00:05:40Devo essere sincero, non ho mai visto scene come quelle e, personalmente, il massimo che mi sono permesso di fare è stato lasciare le biciclette sganciare dal portabici e parcheggiate a terra durante la notte.
Buonasera; Si mi riferisco al mega parcheggio prima del centro vicino ala rotonda. come ho scritto mercoledì scorso sono passato con amici in moto x un giro visto la bellissima giornata.nel parcheggio c'erano 10/12 camper.erano accampati più che parcheggiati, con tanto di sdraio e tavoli preparati e seduti x pranzare erano le 14,15. questi comportamenti portano solo lamentele che prima o poi il comune risolve con 2 sbarre che limitano l'altezza. poi tutti pronti a dire che il comune o la cittadina non è ospitale x i camper. Anch'io molte volte ho sostato nei parcheggi ma non ho mai fatto campeggio. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di simons del 04/11/2024 alle 06:43:30Eh sì, è il degrado culturale e di senso civico della società occidentale, dove ormai si vogliono tutti i diritti e nessun dovere ! Quindi non mi stupisco che anche nel nostro "ambito camperistico" ci sia questa situazione ! Qualcuno usa la frase : Si stava meglio quando si stava peggio ! In effetti quasi trent'anni orsono, quando presi usato il mio primo camper un Laika ecovip 2, e per molti anni, posteggiavo in Liguria sul mare, partivo il venerdì pomeriggio da Pavia e tornavo il lunedì alle sei di mattina, e abbiamo vistato realmente tutto il ponente ligure! Ora in Liguria ci vado solo fuori stagione e in aree sosta tipo Albissola Marina ( la più vicina!), ove comunque ho assistito scene di tavolate di "cafonacci", chiacchere di notte fuori nel piazzale, scarichi di effluvi in maniera "ignorante forte forte" ... e quando lo fai notare che il comportamento non è ortodosso, ti guardano come se fossi un alieno, per loro è naturale comportarsi così, d'altronde paghiamo la pensione a un deputato la cui celebre frase era : "Fatti i caxxi tua, fottitene " ! Bah, ormai la mia età mi consiglia di non perder tempo, in quanto se la pianta nasce storta , non la raddrizzi con le parole ma con un bastone, ma non ho voglia di far fatica, quindi mi accendo una delle mie cento adorate pipe con la mia miscela latakiosa personale ( e questo scusate la disgressione ...è puro godimento! ), metto gli auricolari con musica classica e mi leggo un libro di storia, ben sapendo che la storia non insegna niente alla massa e poco a qualcuno...ahiNoi !
In risposta al messaggio di simons del 04/11/2024 alle 06:43:30Io invece consiglierei semplicemente alle amministrazioni comunali di attivarsi con chi non rispetta il CdS e di non cercare di truffare chi invece lo rispetta. Basterebbe questo.
In risposta al messaggio di salvatore del 06/11/2024 alle 15:43:36Buonasera;
Tutti i camperisti sanno (o dovrebbero sapere) che mettere attrezzature all'esterno del camper costituisce campeggio. Non e' pero' detto che vi sia dappertutto il divieto di campeggio. In questo caso bisogna usare buonsensoed educazione. Ammesso che non esista divieto di campeggio, eviterei di esporre attrezzature nei posteggi urbani e in genere in prossimita' di abitazioni. Non e' un bello spettacolo vedere bivacchi fatti di tavoli, sedie e magari anche di barbecue. Ovvio che i residenti non gradiscono. Anche in posti piu' tranquilli, fuori dei centri abitati, e' opportuno tenere un profilo quanto piu' basso possibile, in particolare se i camper sono tanti.
In risposta al messaggio di girellik del 04/11/2024 alle 19:06:34Questa voglia di mangiare fuori all' esterno delle strutture non la capisco.
Si, confermo, anche io quando vedo gente in sdraio sull'asfalto accanto alla ruota del mezzo provo una immensa tristezza, ma saranno ferie quelle? Idem quelli che fanno tavolate nei parcheggi, io non ce la farei. In un prato, un boschetto, in spiaggia, va bene ma sull'asfalto no, piuttosto mangio dentro al mezzo ...
In risposta al messaggio di oigroig del 10/11/2024 alle 19:15:11lasciam perdere....
Buonasera; Dovrebbe essere cosi',ma purtroppo non è sempre cosi. Mi sono ritagliato un weekend in montagna, non sono andato in un posto di grido, ma un piccolo paese con 300 anime tanto che stamattina a messa eravamo in10 prete compreso. in questo paesino c'è un area sosta con elettricità, carico acqua e ben 2 aree scarico acque.tutto compreso a 20 euro in area sosta eravamo in 3 camper fin qui tutto bene solo che al ritornano a piedi da messa, un camper stava scaricando in piazzola. quindi nemmeno con lo scarico a 15 metri ,ci si degna di usarlo questi sono i geni delle vacanze in camper. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di pischellino del 11/11/2024 alle 16:29:40Glielo hai detto che è un maiale?
lasciam perdere.... area camper con piazzole ben delimitate su grigliato autobloccante... la mattina presto, mi alzo e sotto lo scarico grigie di un vicino c'era un mucchietto di schiuma bianca alto 15cm, evidentementenella notte aveva aperto (essendo un grigliato la terra aveva assorbito, ma la schiuma lo tradiva) il pozzetto delle grigie era a non più di 5 metri di distanza