https://www.ildolomiti.it/crona...
In risposta al messaggio di damasi del 07/09/2023 alle 07:08:38Dalle foto si vede che ha preso la curva troppo stretta , aveve molto spazio per allargarsi e riuscire a salire
Purtroppo sono cose che succedono con uno sbalzo posteriore esagerato e la poca altezza del mezzo da terra... i cosiddetti camper rasaerba ... Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/09/2023 alle 07:26:32Non si tratta di non saper guidare "il camper", ma di "non saper guidare".
Dalle foto si vede che ha preso la curva troppo stretta , aveve molto spazio per allargarsi e riuscire a salire ho sempre sostenuto che la maggior parte dei camperisti non sa guidare il camper Questo è un esempioPoi anche i venditori ci mettono del loro, dicendo agli ignari acquirenti, che con il camper vai dove vuoi, e con il garage metti tutto quello che preferisci
In risposta al messaggio di massi78 del 07/09/2023 alle 09:44:51Le strade sono piene di uomini incapaci di guidare. Non è detto che una donna non potesse fare di meglio. Anzi a dirla tutta, non ci voleva molto a fare di meglio. Bastava fare "diverso"
Magari guidava la moglie...
In risposta al messaggio di Orson69 del 07/09/2023 alle 10:30:14Non voglio fare il figo, ma su strade del genere, con mezzi del genere, se "scende qualcuno" lo devi vedere prima.
Chiaro che il guidatore ha sbagliato. Possibile che tra le cause ci potesse essere il traffico, magari ha incrociato uno che scendeva, vedendolo all'ultimo ha chiuso troppo la curva. Lo dico perché la curva mi sembra presarealmente troppo tagliata, sembra un errore di traiettoria talmente clamoroso da essere dovuto ad una situazione imprevista. Sicuramente avere un mezzo molto carico con sbalzo lungo rende più difficile salvarsi
In risposta al messaggio di mimmo69 del 07/09/2023 alle 10:41:31Gli errori possono capitare a chiunque, anche ai professionisti. Ed è facile criticare una situazione rappresentata da una foto, senza sapere perché tale situazione si è creata.
Non voglio fare il figo, ma su strade del genere, con mezzi del genere, se scende qualcuno lo devi vedere prima. Quando sei alla punta del tornante, alla peggio ti fermi, non chiudi la curva. Il rischio è troppo rispettoa bloccare il traffico dietro di te. Quello che voglio dire è che devi procurarti la condizione di NON poter fare quell'errore. Poi ovvio che siamo tutti bravi a giudicare da qui, io per primo, ma mi sembra troppo.
In risposta al messaggio di chorus del 07/09/2023 alle 10:22:37Qualche anno fa a livello amichevole, su questo forum c'era uno sfotto tra chi aveva il camper su base ducato e transit, chi aveva il ducato definiva il transit uno scassone talmente brutto che non lo si poteva guardare... e chi aveva il transit, definiva il ducato un rasaerba, per la sua poca distanza, di tutto il mezzo, dal terreno, specialmente il modello con il telaio ribassato
se ben ricordo, la locuzione camper rasaerba descriveva i camper bassi all'anteriore, o ricordo male?
In risposta al messaggio di damasi del 07/09/2023 alle 07:08:38Non vorrei peccare di presunzione ma la curva doveva prenderla ‘tonda’e non secca
Purtroppo sono cose che succedono con uno sbalzo posteriore esagerato e la poca altezza del mezzo da terra... i cosiddetti camper rasaerba ... Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
In risposta al messaggio di mausone46 del 07/09/2023 alle 12:29:58Il sellaronda lo fanno migliaia di camper.
Sullo sfondo si vedono le Dolomiti. Io col Brontosauro non mi immetterei su strade del genere.
In risposta al messaggio di damasi del 07/09/2023 alle 12:11:28Scassone fumoso e bevone, talmente brutto che quando passava i bambini si mettevano a piangere
Qualche anno fa a livello amichevole, su questo forum c'era uno sfotto tra chi aveva il camper su base ducato e transit, chi aveva il ducato definiva il transit uno scassone talmente brutto che non lo si poteva guardare...e chi aveva il transit, definiva il ducato un rasaerba, per la sua poca distanza, di tutto il mezzo, dal terreno, specialmente il modello con il telaio ribassato
In risposta al messaggio di Grinza del 07/09/2023 alle 12:46:13
Scassone fumoso e bevone, talmente brutto che quando passava i bambini si mettevano a piangere Non è che è cambiato molto
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/09/2023 alle 12:35:30OT
Il sellaronda lo fanno migliaia di camper.
In risposta al messaggio di Grinza del 07/09/2023 alle 12:46:13Infatti non mi sono permesso di nominarti... ma eri proprio uno dei maggiori sostenitori transit=scassone
Scassone fumoso e bevone, talmente brutto che quando passava i bambini si mettevano a piangere Non è che è cambiato molto
In risposta al messaggio di mausone46 del 07/09/2023 alle 12:29:58Purtroppo non conosciamo i nostri limiti, per come ti sei espresso non è il tuo caso... però molti pensano che guidare un camper è come guidare un auto, ma non è così...
Sullo sfondo si vedono le Dolomiti. Io col Brontosauro non mi immetterei su strade del genere.
In risposta al messaggio di chorus del 07/09/2023 alle 10:54:41Mi sono chiesto come fosse possibile che un simile veicolo ingombrante fosse in tale posto.
Gli errori possono capitare a chiunque, anche ai professionisti. Ed è facile criticare una situazione rappresentata da una foto, senza sapere perché tale situazione si è creata. Nel comune vicino al mio, stamattina alle8 c'era un ingorgo importante, causato da un TIR che doveva fare retromarcia in un vicolo, perché si è trovato davanti un ponte con limiti di peso. Mi sono chiesto come fosse possibile che un simile veicolo ingombrante fosse in tale posto.