quote:Originally posted by ilnicolaldo> Ho avuto un'esperienza pressoché simile. Ho preso un mezzo usato, con gomme nuove di pacca, due top di gamma e due un po' meno. Attraverso il forum ho contattato degli amici del precedente proprietario, venendo a sapere che era stato venduto al conce con delle gomme pietose. Mi è stata data la garanzia di un anno, mi hanno cambiato una finestra per una incrinatura del tutto minimale e ininfluente. Il prezzo era buono, forse non da urlo, ma non c'è stata nessuna forma di trattativa sul prezzo con loro. Il regalo era un pezzo di assicurazione, bonus già segnalato sul sito. Il mezzo era li da poco. Io non lo so, non sono un buon negoziatore, lo ammetto. Però se il conce mi garantisse che con nessuno lui negozia (come ha detto a me) sarebbe il miglior conce sotto questo aspetto. A me piace di sapere subito cosa deve uscire dalla mie tasche, senza tante ba**e. Sullo starting kit mi ha applicato uno sconto nel suo shop. E' ovvio che se sul mezzo uno ci investe tre volte tanto ... forse il discorso cambia !!
Ripeto una cosa già segnalata sul forum più volte: quando acquistai il camper usato, che ho tutt'ora, da uno dei più considerati concessionari di Roma, dopo aver contrattato un prezzo piuttosto buono e aver avuto un tagliando completo e, come omaggio, l'antifurto con volumetrico e perimetrale, alcuni piccoli lavori di rassetto del camper (compreso il ripristino dell'impianto a gas che era stato smantellato dal precedente proprietario che usava il Webasto, mangiava sempre fuori e, andando sempre in campeggio, non usava neanche il frigo a gas) e una pulizia accuratissima con trattamento igenizzante (avevo visto il camper consegnato il giorno prima dal cliente, che aveva preso un Kreos, e, oltre ad essere mezzo smantellato perché si era portato via alcuni accessori, era ancora piuttosto sporco), prima di consegnarmi il camper, senza che io gli avessi chiesto niente, mi fece sostituire tutti e 6 i pneumatici dicendomi che, come politica aziendale, dalla sua concessionaria non usciva nessun mezzo usato con pneumatici che avessero superato, anche di poco, i 4 anni. Ovviamente, quando cambierò il camper, sarà sempre lì che mi rivolgerò, avendo avuto anche da altri la conferma della notevole professionalità e serietà. Ciao, Aldo >