quote:Originally posted by elefantin> elio hai detto cose giustissime... peccato che è molta la sfiducia che c'è in giro.. e forse anche un pò di vergogna che frema l'acquisto dei mezzi "vissuti. Se sapessi quanto stiamo lottando per aprire gli occhi alla gente e far conoscere noi e i nostri mezzi e riunirci tutti sotto la stessa bandiera![:I] solo su una cosa però non concordo quando dici che non c'è il comfort dei mezzi nuovi... mica vero sai? non so esattamente a cosa ti riferisci.. ma ci sono modelli di 20 anni e più con 2 armadi + scarpiera.. doccia separata.. forno micoronde e poi ovviamente ci puoi mettere la tv e tutto quello che ti pare. Molti hanno mobili di altissima qualità che nn sanno per niente di vecchio, magari abbiamo dovuto rifare il pavimento e adesso ce lo abbiamo di legno figo figo... Dipende tutto da come lo tieni, da quanto tempo hai a disposizione per sistemarlo e sopratutto da quanta passione ci metti nel fare le cose![:D] Elena www.levecchieglorie.com
PER PIERAZZU ; io conoscendo le auto,con la tecnica abbastanza avanzata sia per l'elettronica e i congegni sofisticati, mi sentirei piu tranquillo e piu'sicuro con un mezzo che ha solo quello che gli serve IL MOTORE, IL CAMBIO I FRENI E LO STERZO. si ... parliamo di mezzi che il confort non sanno neanche che cose' , pero per fermarsi ..... c'e' ne vuole !. se parliamo invece dei SIG'ri ANZIANI ,a secondo del loro reddito pensionistico, malgrato tutto non possono far a meno di usare un mezzo VECCHIO, perche' sicuramente il costo di gestione sara' molto , ma molto inferiore a qualsiasi mezzo di questi giorni , e naturalmente non serve senza prendere in considerazione un CARTACO O UN VAS. mi e' rimasta impressa una cosa ,parlando con un vecchio camperista di Cuneo , la sua cagnolina che adesso ha 18 anni ,a trascorso la sua vita con loro ,e il loro camper , me lo ricordero' per tutta la vita , e anche con un po di nostalgia . ciao elio .m roma >
quote:Originally posted by elefantin> A tutto c'e' rimedio: le sospensioni si possono migliorare, il rumore in cabina si abbatte benissimo mettendo dei pannelli fonoassorbenti, i sedili si sostituiscono e il gioco e' fatto! Per la potenza pero'... poco o niente si puo' fare. Ma in fondo chi se ne importa: in vacanza non bisogna avere fretta! www.levecchieglorie.com
PER MOROSCHI, per carita' non fraintendere ,io mi riferivo solo ed escusivamente al confort del senso di marcia ,cioe' sospensioni ,potenza rumorosita ,sedili, in quanto al confort della cellula credo che prima erano un veri ,quasi come i mobili dentro casa. ciao elio.m roma >
quote:Originally posted by elefantin> tranquillo Elio [:D]... in effetti su quello che hai detto adesso non posso darti torto.. da quel punto di vista c'è un pò da lavorare come ha scritto bene Eva...però tutto si combina. adesso sul nostro montiamo gli aritop (si scrive così vero?) e vanno benissimo, con un 2500 TD il rumore è molto ma molto accettabile ed anche per sorpassare i camion nessun problema ... eppure è vecchietto! ciao Elena www.levecchieglorie.com
PER MOROSCHI, per carita' non fraintendere ,io mi riferivo solo ed escusivamente al confort del senso di marcia ,cioe' sospensioni ,potenza rumorosita ,sedili, in quanto al confort della cellula credo che prima erano un veri ,quasi come i mobili dentro casa. ciao elio.m roma >
quote:Originally posted by pierazzu> Uhm... non è che cerchi di pubblicare direttamente dal tuo disco fisso? COL non fa hosting delle immagini. Cioè non ti consente di mandarle sul sito. QUINDI: prima le devi piazzare su un qualche sito che le possa ospitare (prova imageshack.us od altro image server), ti annoti il link, poi scrivi nel msg [ img ] IL TUO LINK [ / img ]. NB: All'interno delle parentesi quadrate, niente spazi. Io li ho messi per far apparire il tutto. Ritenta: sarai + fortunato![;)]
sarà che non riesc a inserire una foto!!![img][/img] non riesco perche dopo che nel progrmma specifico carico la foto e clicco histod mi sembra così ,ebbene passa un pò di tempo per caricare la foto , poi schermta bianca con scritto <> bhoooo!!!! Luciano >
quote:Originally posted by miracoloitaliano>
Visto che già dei miei amici di vecchia data mi hanno preceduto, presento anch'io il mio Miracolo Italiano: Arca A/1 FT su Ford Transit 100 del 1973 Motore 1,5 V4 benzina 60 cv 5 posti letto, 6 trasportabili in 5,50 metri di lunghezza.... altro che i camper nuovi! [:D] Ricostruito integralmente (cellula e meccanica) tra il 2004 e il 2006. I viaggi più significativi: - 2003 Scozia 6150 Km in 18 giorni - 2004 Russia (Mosca e San Pietroburgo) 7000 Km in 25 giorni - 2006 Germania 3500 Km in 15 giorni - 2008 Francia, Belgio, Olanda e Germania 4200 km in 22 giorni In totale circa 50.000 km percorsi dall'acquisto nell'autunno 2002. Con i precedenti proprietari (che gli hanno dato il nome) ha girato tutta l'Europa, compreso un viaggio a Capo Nord (dove ho in programma di riportarlo). Per maggiori dettagli: [url]http://digilander.libero.it/legendofmiracolo/ Un ciao a tutti.... in particolare a Cordy che non sentivo da una vita! Manlio >
www.levecchieglorie.com
Per Capodanno ci rivediamo a Saturnia...essendo un'area di sosta tranquilla per i nostri amici a quattro zampe!!![:)][:)][:)] Un saluto Ps tu di dove sei? www.levecchieglorie.comquote:Originally posted by vidaloca> Ciao Stefano! Non ti preoccupare, anche se fuori da VC mi faccio sentire poco, non mi dimentico di voi, e ho i miei informatori che mi tengono aggiornato [:p]
Ciao carissimo, come stai?E' un po' di tempo che non ci si vede e sente...il tempo passa[V]ed i luoghi mutano..... >
quote:Originally posted by pierazzu Miracolo italiano ,quanta spesa c'è per rimettere a nuovo il nostro mezzo? >> La spesa per un ripristino dipende dalle condizioni iniziali del mezzo e da come vengono fatti i lavori..... nel mio caso, Miracolo aveva una cellula completamente marcia, e l'ho praticamente dovuto smontare da cima a fondo per fare un lavoro fatto bene, con l'aiuto di professionisti del settore dato che non sono un mago del bricolage. In complesso, con quello che abbiamo speso avremmo potuto prendere un camper nuovo; c'è di buono che i lavori e quindi le spese sono stati diluiti in più anni e sulle tasche di due persone, dato che Miracolo è cointestato a me e a un mio amico, Fabio, che però ultimamente per impegni di lavoro e famiglia viene in camper sempre più raramente. Alla fin dei conti, la spesa pro capite non è stata disumana e, almeno per me che prima che appassionato di camper ero già appassionato di auto storiche, è ampiamente ripagata dalla soddisfazione di avere un mezzo unico. ciao Manlio
quote:Originally posted by vidaloca> da quando in quà si offrono caffè freddi!![:D][:D][xx(][:X][:X][:X][:X]
Miracolo Italiano....e' unico[:)]Bello e tenuto in mamiera maniacale...dal vivo supera ogni piu' rosea aspettativa![:)] Ciao Manlio, sono contento che non ci hai dimeticato[:)]!! Un salutone PS il 6/7/8 sono a Laveno sul Lago Maggiore per il Can-raduno, se vuoi ti posso offrire un bel caffe' caldo www.levecchieglorie.com >
quote:Originally posted by cchei>
quote:Originally posted by vidaloca> da quando in quà si offrono caffè freddi!![:D][:D][xx(][:X][:X][:X][:X]
Miracolo Italiano....e' unico[:)]Bello e tenuto in mamiera maniacale...dal vivo supera ogni piu' rosea aspettativa![:)] Ciao Manlio, sono contento che non ci hai dimeticato[:)]!! Un salutone PS il 6/7/8 sono a Laveno sul Lago Maggiore per il Can-raduno, se vuoi ti posso offrire un bel caffe' caldo www.levecchieglorie.com >
>
quote:Originally posted by vidaloca PS il 6/7/8 sono a Laveno sul Lago Maggiore per il Can-raduno, se vuoi ti posso offrire un bel caffe' caldo >> Azz... peccato, io il 6/7/8 sono a Cherasco (CN) per il raduno Vintagecamper! ciao Manlio
quote:Originally posted by miracoloitaliano >> Questo e' semplicemente eccezionale. [:0][:0][:0][:0] I piu' sentiti complimenti.