In risposta al messaggio di marinox del 29/10/2024 alle 18:22:25Stiamo parlando di camper di circa 20 anni, lo vedo difficile pensare bastino certificazioni di controlli, serve gente che sa cosa controllare e ne capisce, e comunque inevitabile che, dopo 20 anni, ci sia sempre qualche cosa da sistemare.
potresti trovare un camper perfettamente tenuto e SEMPRE al coperto e quindi si presenterebbe in ottime condizioni , MA se il proprietario l'ha usato solo nella bella stagione difficilmente è infiltrato O non ha MAI fattofare una verifica x tanto è come nuovo e quindi ? QUINDI non esiste un camper perfettamente tenuto MA un camper perfettamente MANUTENTATO e quello si che è da acquistare . COME ? se ha eseguito i vari controlli e ha tenuto il cartaceo a dimostrazione di ciò è un OTTIMO INIZIO , se invece è solo vocalmente lascia il tempo che trova . comunque quello che fà MALE ( al portafoglio ) è il personaggio che cade dalle nuvole DOPO che è stato fatto il passaggio ribadendo spudoratamente MAI E POI MAI HO AVUTO SENTORE ... mah. carlo
In risposta al messaggio di masivo del 29/10/2024 alle 09:57:53In che senso il marchio non conta più?
Il fatto è che chi ha un camper buono, difficilmente lo vende, poi su camper di 20 anni, il marchio non conta più, cerca altro, io ho un MCLouis del 2006 sempre stato all' aperto, senza problemi, ma non lo vendo . Pensaanche ad altro problema, il peso, la qualità pesa e in 4 su gemellato non starai mai nei 35 quintali, e potresti ritrovarti poi con un camper invendibile.
In risposta al messaggio di ezio55 del 29/10/2024 alle 11:30:58Grazie della dritta!
Dipende cosa acquisti, non è vero che tutte le marche sono uguali, io dopo anni (40) di camper, non ti dico quanti ne ho acquistati..., sono arrivato ad acquistare un Hymer che ha le pareti Pual, anzi Pual 2, sono paretiche non potranno mai darti infiltrazioni, se non negli accessi, oblò, finestre e porte. Anche ci fosse un infiltrazione da queste aperture, comunque le pareti o il tetto o il pavimento non marcirebbero. Con il budget che hai a disposizione potresti sicuramente trovare un mezzo fatto con questa tecnologia, attenzione solo al modello, perchè anche Hymer, nei modelli economici ha utilizzato pareti normali Saluti.
In risposta al messaggio di masivo del 29/10/2024 alle 19:10:30ripeto un camper è un bene che DEVE durare e se è controllato e tenuto come si conviene ,l'età potrebbe non influire negativamente . è meglio un camper con 20 anni e regolarmente controllato che altro con pochi anni ma trascurato ? . ecco il succo . poi stà a voi farlo controllare con una persona di fiducia che guardi a fondo prima di esprimersi e sopratutto che sà dove guardare e ANNUSARE .
Stiamo parlando di camper di circa 20 anni, lo vedo difficile pensare bastino certificazioni di controlli, serve gente che sa cosa controllare e ne capisce, e comunque inevitabile che, dopo 20 anni, ci sia sempre qualche cosa da sistemare.
In risposta al messaggio di ezio55 del 29/10/2024 alle 11:30:58Ezio per quello che possa essere ottima la tecnologia Hymer, non è proprio esatto ciò che scrivi, le infiltrazioni possono esserci non solo da oblò e finestre, ma anche dalle giunzioni cabina / cellula e cellula parete posteriore.
Dipende cosa acquisti, non è vero che tutte le marche sono uguali, io dopo anni (40) di camper, non ti dico quanti ne ho acquistati..., sono arrivato ad acquistare un Hymer che ha le pareti Pual, anzi Pual 2, sono paretiche non potranno mai darti infiltrazioni, se non negli accessi, oblò, finestre e porte. Anche ci fosse un infiltrazione da queste aperture, comunque le pareti o il tetto o il pavimento non marcirebbero. Con il budget che hai a disposizione potresti sicuramente trovare un mezzo fatto con questa tecnologia, attenzione solo al modello, perchè anche Hymer, nei modelli economici ha utilizzato pareti normali Saluti.
In risposta al messaggio di Mxtech del 29/10/2024 alle 22:03:08Tu stesso hai verificato che camper, cosidetti di qualità avevano infiltrazioni, almeno questo ho capito nel Tuo primo intervento, o sbaglio?
In che senso il marchio non conta più?
In risposta al messaggio di marinox del 30/10/2024 alle 16:19:38Si va bene concordo, quello che volevo dire è, che prima di certificazioni, io farei un controllo serio, su un camper di 20 anni è la reale situazione di quel momento, che conta....i controlli anche recenti non mi soddisferebbero, sarei diffidente per principio.
ripeto un camper è un bene che DEVE durare e se è controllato e tenuto come si conviene ,l'età potrebbe non influire negativamente . è meglio un camper con 20 anni e regolarmente controllato che altro con pochi anni matrascurato ? . ecco il succo . poi stà a voi farlo controllare con una persona di fiducia che guardi a fondo prima di esprimersi e sopratutto che sà dove guardare e ANNUSARE . carlo