In risposta al messaggio di Tribo del 09/09/2023 alle 18:33:06Se fosse così è truffa, nelle auto sono anni che esistono che formule, ovviamente di conveniente per l'acquirente non c'è niente, al di fuori del poter usare un mezzo che realmente non può permettersi di acquistare, oppure ha capitale immobilizzato.
Io di nlt sui camper non ne ho trovati; quando dicono paghi comode rate e dopo tre anni decidi cosa fare, non fanno un noleggio, ma ti fanno un bel prestito sull'intero costo del camper, dopo di che bisogna vedere cosa succederàdopo 3 anni: - restituisci - a che condizioni? quando ti danno? devi cmq estinguere il debito residuo sottoscritto - restituisci e cambi? - oltre a non sapere quanto di daranno per il camper, se il nuovo vale di più bisogna estinguere il vecchio debito e farne uno nuovo - vai avanti col tuo camper? - bene, prosegui a pagare il tuo debito. Non c'è trasparenza e la gente abbocca
In risposta al messaggio di tuzzato del 09/09/2023 alle 15:41:36Dipende da cosa intendi per usato entry level, se ti riferisci ai 15 , ventennali e oltre temo che torneranno al loro valore.
Sono comode per chi vende - di fatto per loro è come avere degli abbonati che continuano a pagare un fisso mensile - se poi ritorna il camper lo piazza nell'usato altrimenti per il residuo fa un altro finanziamento e ciguadagna due volte ... contando anche che se lo guasti per incidente il rischio è tuo così come la manutenzione e gli imprevisti ... insomma per un cliente in grado di pagare tutto il costo fin da subito non ha senso ma se i tuoi clienti non sono abbastanza abbienti questo trucchetto allarga la platea di vendita a tutti coloro che sono in grado di sostenere una rata piccola a piacere per usare il camper. È l'ennesimo segno che la disponibilità media si è abbassata e di molto - visti gli stipendi per acquistare un camper di fascia alta quanti mesi servono ... un numero decisamente più alto che in passato e che in altri stati europei - essendo però il mercato economico unificato così come le case produttrici e le componenti questo è un bel problema per l'acquirente Italiano. a mio avviso nell'usato entry level la situazione non cambierà - mentre per il top scenderanno perché non hanno acquirenti - il resto si converte in di fatto noleggio a lungo termine... con i rischi però sul groppone dell'acquirente. Simone
In risposta al messaggio di Trave71 del 09/09/2023 alle 21:09:26io ho scritto che c'è poca trasparenza e che la gente abbocca....prova a chiedere e poi facci sapere; ai due a cui ho chiesto era un full finanziamento con ritiro al valore che darà il concessionario.
Se fosse così è truffa, nelle auto sono anni che esistono che formule, ovviamente di conveniente per l'acquirente non c'è niente, al di fuori del poter usare un mezzo che realmente non può permettersi di acquistare,oppure ha capitale immobilizzato. Bisogna poi valutare le condizioni contrattuali scritte. Si ottiene anche il risultato di fidelizzare il cliente, in caso di restituzione ci saranno sicuramente condizioni restrittive, es km e condizioni di uso. Così, come per le auto ,si allarga la platea. Aldo
In risposta al messaggio di Tribo del 10/09/2023 alle 13:58:08A chi hai chiesto?
io ho scritto che c'è poca trasparenza e che la gente abbocca....prova a chiedere e poi facci sapere; ai due a cui ho chiesto era un full finanziamento con ritiro al valore che darà il concessionario.
In risposta al messaggio di Tribo del 10/09/2023 alle 13:58:08Sono andato a vedere un po ' sul sito del noto concessionario, e hai ragione tu , ti accolli un finanziamento del totale.
io ho scritto che c'è poca trasparenza e che la gente abbocca....prova a chiedere e poi facci sapere; ai due a cui ho chiesto era un full finanziamento con ritiro al valore che darà il concessionario.
In risposta al messaggio di Tribo del 10/09/2023 alle 16:43:48Stile favola di pinocchio...
Se poi ci parli anche ti metti le mani nei capelli: quando gli ho chiesto a che condizioni (cifra) lo avrebbero ritirato, mi hanno risposto che il prezzo era simile a quello dell'acquisto; quando ho chiesto garanzie scritte,mi hanno risposto che loro sono persone oneste e che trattano bene i loro clienti. Occhio a chi si fa raggirare da certi personaggi....quello che non è scritto non vale
In risposta al messaggio di Tribo del 10/09/2023 alle 16:43:48Sei stato più fortunato di me, io li ho chiamati quattro volte in due giorni per un appuntamento, sono riuscito a parlare con la segreteria due volte, ho avuto la risposta ad una mail , con scritto che se volevo , bloccando subito era previsto un mezzo a inizio 24, non configurabile, ma avrei dovuto bloccarlo.
Se poi ci parli anche ti metti le mani nei capelli: quando gli ho chiesto a che condizioni (cifra) lo avrebbero ritirato, mi hanno risposto che il prezzo era simile a quello dell'acquisto; quando ho chiesto garanzie scritte,mi hanno risposto che loro sono persone oneste e che trattano bene i loro clienti. Occhio a chi si fa raggirare da certi personaggi....quello che non è scritto non vale
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/09/2023 alle 17:16:09Nello stesso modo in cui oggi quando vai a prendere un camper ti dicono che non si svaluta o si svaluta tantissimo
Stile favola di pinocchio... ma come fanno a ritirare a prezzo simile al nuovo un usato di 24 mesi Aldo
In risposta al messaggio di Tribo del 10/09/2023 alle 17:19:25Io sono ben conscio che un camper nuovo adesso subirà una svalutazione nel tempo simile a prima, infatti dovrà durare un poco di anni.
Nello stesso modo in cui oggi quando vai a prendere un camper ti dicono che non si svaluta o si svaluta tantissimo
In risposta al messaggio di Sergione66 del 11/09/2023 alle 12:15:56Anch'io sono curioso, ma nel frattempo il mio Conce ha venduto un Pössl Vario 545 con 160 Cv e cambio 9G a 82k, il nostro con cambio manuale e Citroen lo abbiamo pagato 10 anni fa 54k €
Ho visto qualche video della fiera a Parma e la cosa comune a tutti sono i prezzi fuori controllo. 80K per un furgone, oltre 100 per un semintegrale. Mah ... sono curioso di vedere i dati di vendita tra 6 mesi ...
In risposta al messaggio di Bicio90 del 05/09/2023 alle 11:02:59Bella questa della Zonda
Ribadisco il fatto che controllare il mercato dei camper usati a settembre sia come controllare il mercato delle uova di Pasqua a giugno. Aspettate aprile / maggio 2024, andate su subito.it e impostate il filtro sul prezzo,tra 30000€ e 50000€, e sulla tipologia, filtrate ad esempio i furgonati (o come li chiama subito.it camper puri) e vedete quanto tempo rimangono in vendita... Per dirvi un po' la mia esperienza, ma di esempi così ne ho raccolti decine nei 2 mesi di ricerca del camper: Giugno 2023, ho fatto due proposte per due annunci su subito.it entrambe ad un prezzo inferiore di 1000€ rispetto alla richiesta (giusto per pagarmi il passaggio e le spese di trasferimento ecc.) ovviamente senza neanche vedere il mezzo dal vivo: ebbene, il primo mi ha detto che lo aveva appena venduto al prezzo dell'annuncio, il secondo mi ha detto che era partita un'asta ed era già arrivato a 2000€ in più rispetto all'annuncio. Ah, una cosa importante, avevo contattato entrambi i venditori pochi minuti dopo che l'annuncio fosse uscito, e in un caso si parlava delle 6.30 del mattino, della serie chi dorme non piglia pesci. Per inciso, uno dei due camper (un Carado 540) la settimana successiva era in vendita da un noto concessionario del nord ad un prezzo maggiore di 10000€ (49000€ contro 39000€) rispetto alla settimana precedente, ed è stato venduto in pochissimi giorni. Certo che se per valutare il mercato si guardano i Phoenix da 300000€ è come dire che non si vendono più auto perchè sono state vendute 2 Zonda Pagani in meno rispetto all'anno precedente...
In risposta al messaggio di massi78 del 11/09/2023 alle 20:02:38Cosa vuoi che ti dica un venditore, 80k sarebbero l'affare.....per lui
Io oggi son stato a Parma e ho parlato con un paio di espositori, dicendo che ero piu' per un usato ma volevo vedere i nuovi e i relativi prezzi. Entrambi mi hanno detto che non ha senso spendere 40k per un camper di 15 anniche nuovo costa 80k e che questi prezzi sull'usato diminuiranno parecchio. Anche s e era lunedi di gente ce n'era tanta ,parcheggi pieni ,un saliscendi continuo...io sono salito su tutti i mansardati e MH grandi e ho fatto foto dei relativi cartelli con prezzi, offerte e caratteristiche.