In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/07/2023 alle 04:29:26Vale come se vale..
E certo se lui vende solo quelli ti dice che sono meglio di quelli nuovi...okkio a non farsi imbastire cavolate da venditori scaltri che se ne approfittano di chi di camper ne capisce poco. Vedo che sei un pò confuso ilcamper non è come andare al villaggio all inclusive. Fatti prima un pò di esperienza vedi se ti piace veramente poi magari puoi pensare di spendere cifre ragguardevoli. P.S. Ummagamma comunque se ci metti ste foto nun vale
In risposta al messaggio di Tribo del 10/07/2023 alle 10:02:19Non pensare che la garanzia copra i problemi del motore!
Grazie Frank per il consiglio; le mi idee/esigenze sono piuttosto chiare, sono i prezzi che sono fuori controllo e mi stordiscono ogni qualvolta trovo qualcosa di interessante. Il rischio del 5/10% lo ho già messo in preventivoipotizzando una spesa ulteriore di 5k successiva all'acquisto del mezzo; però, facendo una valutazione più attenta, probabilmente questo rischio lo girerò sul venditore: probabilmente acquisterò da un concessionario e non da un privato, chiaro che dal concessionario costerà di più, ma in caso di problemi importanti (come potrebbe essere il motore) sarà a sue spese perchè rientrante nell'assicurazione. Giusto sabato sono stato a Milano da Barassi e non scendono di un centesimo sull'Hymer che sto valutando e hanno compresa l'assicurazione di un anno
In risposta al messaggio di massi78 del 12/07/2023 alle 19:43:04Dipende cosa cerchi.
Oggi ho visto il primo conce. Lui tratta solo camper datati ,fino al 2005 circa. Dice che sono migliori di quelli fatti adesso e con 25/30k si prende un bel mansardato accessoriato. Ne aveva un paio belli, ben motorizzati. In effetti un motorhome di pari età va a costare 40/45k...Vero che consuma meno ma tanta differenza.
In risposta al messaggio di speedy13 del 13/07/2023 alle 09:20:44Certo, grazie, infatti prima di firmare mi leggerò bene le condizioni di polizza.
Non pensare che la garanzia copra i problemi del motore! Sono polizze che vanno in percentuale all'anno del mezzo ed alla vetustà dello stesso, ed il rimanente rimane a carico tuo. Stai attento. Valuta bene le garanzie che ti fanno.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/07/2023 alle 08:10:39Scusa Ummagamma se non ti disturbo ma come ci sei arrivato che mia moglie ha visto le foto e si è innamorata...grazie
Vale come se vale.. ad inizio giugno sono stato in un villaggio all inclusive a Marsa Alam, con Francorosso, Hotel Hilton quindi il top.. ma dove sono ora in pole position sul mare di Sithonia non ha paragoni a due metridall’acqua e all’ombra di un pino Nel campeggio c’è un camper americano con targa americana del Montana e loro sono americani Sono venuti dagli Stati Uniti perché lo considerano il posto piu bello al mondo ed ora lo è anche per me
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/07/2023 alle 13:17:16Pensa che ieri avevo pubblicato le foto di questo campeggio, di cui ti dirò tra poco, su amici di Col su Facebook non specificando il luogo. .. una folla di utenti inferociti mi chiedeva info precise sul luogo, qualcuno con offese personali, a qualcuno ho risposto che stavo alla solita Coccia di Morto…
Scusa Ummagamma se non ti disturbo ma come ci sei arrivato che mia moglie ha visto le foto e si è innamorata...grazie
https://park4night.com/lieu/121...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/07/2023 alle 18:56:25Aoh!.. nun lo di’ a nessuno
Che meraviglia...perfetto grazie il Winnebago è fantastico.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/07/2023 alle 18:56:25Aoh!.. nun lo di’ a nessuno
Che meraviglia...perfetto grazie il Winnebago è fantastico.
In risposta al messaggio di Tribo del 13/07/2023 alle 12:09:02Un consiglio mio..aspetta ottobre, novembre, troverai molti più mezzi in vendita anche ex noleggio 2023 praticamente nuovi e a prezzi inferiori al nuovo. Poi se non hai esperienza io non andrei a dare in mano 40k a un privato per un usato.
Certo, grazie, infatti prima di firmare mi leggerò bene le condizioni di polizza. Purtroppo, però, oggi i venditori sono abituati a clienti che comprano ad occhi chiusi mezzi usati per decine di migliaia di euro senza approfondire tutto e l'ho vissuto sulla mia pelle su camper che mi interessavano e sparivano da un giorno all'altro.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/07/2023 alle 08:09:24Condivido in toto ed è quello che farò.
Le occasioni capitano, ma non tutti i giorni, e quando capitano bisogna essere tempestivi. Le occasioni migliori sono al vertice della piramide del mercato come anche per le case.. un conto trattare una casa da 200-300 milaeuro un conto 500-600.000 euro per i camper 30.000 - 40.000 mila sta tutto lì il grosso del mercato da 70.000 in poi cambia tutto anche perché chi ha una parziale disponibilità deve chiedere un finanziamento e questo è un vantaggio per chi può chiudere in pochi minuti Ma questo presuppone esperienza o follia per i sognatori
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/07/2023 alle 09:55:20Ciao Dani, sono d'accordissimo sul fattore inflazione e sono soprattutto i servizi (ristorazione, turismo, ecc) ad avere il maggiore incremento. Proprio perchè si andrà incontro ad una recessione (la vogliono a tutti i costi per far scendere i prezzi) e l'industria ha già iniziato ad essere toccata, che ritengo la discesa dei prezzi ormai prossima; magari mesi, ma arriverà.
Non ho letto tutto alla perfezione, ma voglio ricordare che non è solo una questione di bolla. Oramai è un bel po' di tempo che abbiamo una inflazione abbastanza importante, che in certi mesi si è quasi avvicinata alladoppia cifra. E se in certi segmenti questo non ha molto visibilità, in altri si vede eccome, soprattutto nei beni non essenziali. Ho guardato ultimamente ad esempio i prezzi della ristorazione, e sono schizzati. Un paio di we fa sono tornato dove vado d'inverno asciare, e la banale focaccina è aumentata da quest'inverno del 20%. Non so quale sia il meccanismo, siccome non sono un economista, che fa salire un prezzo del 20% e ne tiene un altro stabile, ma questo sta avvenendo. Inflazione. Non è solo un titolo sui giornali, ma vita quotidiana.