In risposta al messaggio di massi78 del 31/07/2023 alle 17:58:10Innanzitutto i km non indicano un uso più intensivo della cellula, ci sono persone che stanno ferme nello stesso posto che a volte è a pochi km da casa.
Io che da poco mi sono affacciato sul mondo del camper ho notato sull'usato una dinamica molto diversa da quella dell'auto. Un camper vecchio, anche se con pochissimi km svaluta molto rispetto ad uno molto piu' nuovo ma con tanti km. E a parità di anno la metà dei km calano di poco il prezzo. Pochi km dovrebbero significare poco uso sia del motore che della cellula.
Laika Ecovip 2.3 mjt 150 cv Toscana Edition - Caravan e Camper In vendita a Foggia (subito.it)
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/08/2023 alle 13:20:17Ritengo scenderanno ancora e ancora....visto i dati sul pil Italia? visto il turismo Puglia e Sardegna? La gente inizia a spender meno e a stare alla finestra, la pacchia sta finendo
cercando bene si iniziano a trovare dei prezzi umani e non è l'unico Laika Ecovip 2.3 mjt 150 cv Toscana Edition - Caravan e Camper In vendita a Foggia (subito.it)
In risposta al messaggio di Tribo del 02/08/2023 alle 09:38:41Spero che la tua previsione non si avveri, perché se ciò che auspichi, per poter vedere i prezzi scendere e comprare il mezzo che vorresti al prezzo che ritieni giusto, ci sono serie che il denaro servirà per altro e non per i camper.
Ritengo scenderanno ancora e ancora....visto i dati sul pil Italia? visto il turismo Puglia e Sardegna? La gente inizia a spender meno e a stare alla finestra, la pacchia sta finendo
In risposta al messaggio di massi78 del 02/08/2023 alle 11:02:07Se la recessione sarà leggera l' effetto sui prezzi sarà relativo, il camper è un bene superfluo, chi compra camper, non fraintentendetemi, è generalmente gente che può investire un capitale a rischio, una parte esigua della popolazione tra l'altro.
Non è che un po' di recessione scatenerà il finimondo...semplicemente la gente starà piu' attenta alle spese e non sperpererà. Per esempio i prezzi dei camper sono altissimi e la gente lo sa ,ma li compra lo stesso...e questo non va bene,e così succede con tanto altro.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/08/2023 alle 22:31:48Ieri curiosavo online a Firenze l'Ostello, a dormire come in caserma, 102 euro a notte!
L’alternativa al camper è starsene a casa oppure mordi e fuggi al mare/montagna, perché alberghi e B&B costano un botto e poi è è tutt’altra storia Io ne sarei piu che felice, una decimazione dei camper circolanti
In risposta al messaggio di massi78 del 03/08/2023 alle 10:42:35Se andavi in Hotel era 700...però colazione inclusa.
Io il sabato di Pasqua una sola notte a Milano in appartamento con moglie e figlia vicino alla stazione....440 euro !!
In risposta al messaggio di Tribo del 03/08/2023 alle 10:53:22Ieri in un rifugio a Saltria ( Alpe di siusi) una fetta di torta 8€ ...
Per far tornare l'inflazione al 2% ci dovrà essere recessione e non sarà, secondo me, una recessione lieve (altri rialzi dei tassi saranno devastanti) Si spende troppo (ma l'ho già scritto mille volte) e bisogna ridimensionarsi.Per quel che riguarda il mercato dei camper, vero che chi può se lo compra (bene o male è sempre stato così), ma negli ultimi anni anche chi non poteva se lo comprava, ma facendoselo finanziare e oggi con tassi alle stelle e stretta del credito, questi ultimi non li comprano più. Non vorrei passare per un fanboy del ribasso prezzi, non sto facendo il tifo (anche se mi farebbe piacere visto che vorrei acquistarlo), ma cerco di guardare come stanno le cose e come vanno i mercati. Oggi usciti i dati sui servizi Italia: hanno fatto peggio delle stime e non è un buon segnale visto che siamo in estate e dovrebbe esserci il bum. Per quel che mi riguarda mi sono messo alla finestra e aspetterò ottobre/novembre o addirittura anno prox se i dati continueranno ad essere questi
In risposta al messaggio di Pedro2 del 03/08/2023 alle 08:55:15Per stare bene come dico io ( hotel 5 stelle all inclusive e spiaggia privata) periodo in Sardegna ci vogliono 7000 euro a settimana per due
Ieri curiosavo online a Firenze l'Ostello, a dormire come in caserma, 102 euro a notte!
https://maps.app.goo.gl/VY24sJL...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 03/08/2023 alle 13:18:37Hai ragione, ma in certe regioni fare libera è praticamente impossibile.
Diciamo che la stragrande parte dei camperisti italiani non vanno al camping si accalcano nelle soste o si buttano in libera dove trovano posto. 70 euro al giorno sono tanti io posso arrivare a 40 45 in un camping di piùmi pare proprio troppo.Nei camping vedo sempre pochissimi camper tutte roulotte e casette varie. È normale che ci sono solo tedeschi e austriaci magari con la tenda sulla macchina o il monovolume affittato ma loro sicuro hanno più soldi di noi. Per questo non vado in ferie ad agosto. Si magari qualche pentito del covid c'è ma ormai l'ha già venduto. Vedo un boom di camper, almeno d'estate, di 25 20 15 anni e pure 30. Forse qualcuno si pentirà o si è già pentito e lo venderà non lo sò.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 03/08/2023 alle 12:12:18Esatto, albergo 4 stelle stessa zona 650/700 euro.
Se andavi in Hotel era 700...però colazione inclusa.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/08/2023 alle 13:33:18Era quello che volevo dire...pensa che è tanto che volevo andare all'Hilton di mars alam ma non ci sono mai riuscito ad andare o era pieno o c'era qualche altro problema ma non demordo, sono stato al Gorgonia, se riesco la seconda metà di settembre che mi coincide con le ferie. Comunque non ho detto niente a nessuno...
Per stare bene come dico io ( hotel 5 stelle all inclusive e spiaggia privata) periodo in Sardegna ci vogliono 7000 euro a settimana per due E chi se l’è persi? Con 2400 euro sempre per due, a fine maggio a Marsa AlamHotel Hilton stesse condizioni 37 euro al giorno in Grecia dove ti ho detto di non dire a nessuno con il camper a due metri dall’acqua e due spiagge private Campeggio gestito da ex colonnello golpista che quando arrivi ti guarda in faccia e capisce come la pensi..
In risposta al messaggio di Pedro2 del 03/08/2023 alle 17:13:19Io invece pensa volevo andare al Gorgonia e non ho trovato posto.L’Hilton di Marsa Alam è eccezionale come Resort e si mangia benissimo, l’unico neo è che la spiaggia è quella di Abu Dabad, a sua volta meta di escursioni degli altri resort quindi affollata di sub in acqua.
Era quello che volevo dire...pensa che è tanto che volevo andare all'Hilton di mars alam ma non ci sono mai riuscito ad andare o era pieno o c'era qualche altro problema ma non demordo, sono stato al Gorgonia, se riescola seconda metà di settembre che mi coincide con le ferie. Comunque non ho detto niente a nessuno... p.s. con 7000 euro ti fai 15 giorni ai Caraibi in Messico in Resort 5 stelle con spiaggia bar e tavolo privato jacuzzi e se vuoi hai il concierge che ti fà da maggiordomo e ti rimane anche il resto.