In risposta al messaggio di ledzep del 03/07/2023 alle 15:00:03Permettimi di dubitare; non hanno indagato per il caso dell'uccisione di Alessandro Fiori, però smuoverebbero mari e monti per un camper...
Ma se domani rubassero il camper ad un turista in Turchia, forse pensano che la polizia gli darebbe tutto il supporto del mondo? Secondi me se da turista straniero ti rubano il camper in Turchia, cosa che peraltro capitapiù difficilmente che in Italia, non solo la Polizia si occupa di te con dedizione ma certamente qualcuno si offre di ospitarti a casa sua mentre decidi cosa fare
In risposta al messaggio di salito del 03/07/2023 alle 08:27:27
scusate se vi riporto sull argomento , furto del camper di... mi spiegate come in quezto caso non c'è la foto del camper ma a un selfie della famiglia ? foto senza il camper mah ... scusate di nuovo per il disturbo .
https://www.ilfattoquotidiano.i...
In risposta al messaggio di Tribo del 03/07/2023 alle 16:48:19Della sua scomparsa si era occupata anche la versione turca di " chi l'ha visto" . Il fatto che non abbiano trovato il colpevole del presunto omicidio non vuol dire che non se ne siano occupati. Anzi, la vicenda fece piuttosto scalpore
Permettimi di dubitare; non hanno indagato per il caso dell'uccisione di Alessandro Fiori, però smuoverebbero mari e monti per un camper...
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/07/2023 alle 23:47:35sul marciapiede, sotto agli alberi, alla milanese
Sai che se è quello mi sa che lo ho anche visto, e parcheggiato ci è stato diversi giorni e in un posto dove sarebbe stato difficile portarlo via (sul marciapiede, sotto agli alberi, alla milanese). Verificando p4n eraesattamente dove indicato dall’app. Se non sto sbagliando mi sa che c’è sotto qualcosa. A Milano ci sono mezzi molto più appetibili, parcheggiati per lunghi periodi, in zone con meno passaggio pedonale che non quello, contando anche che di fronte c’è un ufficio dei vigili urbani. Di notte (quando hanno fregato la nostra) ci può stare, ma di giorno mi sembra poco plausibile.
In risposta al messaggio di Lebowski del 04/07/2023 alle 19:59:39Confermo. A Milano quando si può parcheggiare in posti del genere, è come se ci fossero le strisce bianche e non si paga, anche se molti spazi simili li stanno facendo sparire trasformandoli in aiuole vere e proprie.
sul marciapiede, sotto agli alberi, alla milanese per curiosità ho guardato su p4n (dove Kenan Turner ha lasciato una recensione dicendo che gli hanno rubato il camper) ed è quello che consigliano Sono poi andato su streetview e vedo che c'e un cartello di parchimetro dalle 8 alle 19 (dalla foto non si capisce bene se sono 2€ all'ora o massimo 2h), ma è vero che sotto gli alberi non si paga? Mi sembra quantomeno strano.
qui
dove si vedono le strisce gialle.
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/07/2023 alle 23:47:35Se il camper è quello, e Loro sono stati li parcheggiati per qualche giorno, si è creata una occasione particolare, forse a qualcuno serviva quel camper, (magari per la meccanica-motore, ecc.) oppure proprio per la facilità del furto, (un occasione facile) hanno avuto il tempo di studiare le abitudini degli occupanti, studiare il modo migliore per eseguire il furto, e farlo sparire in fretta.
Sai che se è quello mi sa che lo ho anche visto, e parcheggiato ci è stato diversi giorni e in un posto dove sarebbe stato difficile portarlo via (sul marciapiede, sotto agli alberi, alla milanese). Verificando p4n eraesattamente dove indicato dall’app. Se non sto sbagliando mi sa che c’è sotto qualcosa. A Milano ci sono mezzi molto più appetibili, parcheggiati per lunghi periodi, in zone con meno passaggio pedonale che non quello, contando anche che di fronte c’è un ufficio dei vigili urbani. Di notte (quando hanno fregato la nostra) ci può stare, ma di giorno mi sembra poco plausibile.
In risposta al messaggio di masivo del 05/07/2023 alle 09:04:40Tutto può essere, ma nell'articolo si dichiara che il furto è avvenuto di giorno ed è strano.
Se il camper è quello, e Loro sono stati li parcheggiati per qualche giorno, si è creata una occasione particolare, forse a qualcuno serviva quel camper, (magari per la meccanica-motore, ecc.) oppure proprio per la facilitàdel furto, (un occasione facile) hanno avuto il tempo di studiare le abitudini degli occupanti, studiare il modo migliore per eseguire il furto, e farlo sparire in fretta.
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/07/2023 alle 09:30:26Ogni tanto parcheggio in zona Lambrate e lì, che 500 metri sei in tangenziale, è pieno di camper rimessati all'aperto, più o meno sempre gli stessi, più o meno nuovi, con in mezzo un paio anche abitati in modo stabile.
Tutto può essere, ma nell'articolo si dichiara che il furto è avvenuto di giorno ed è strano. Anche in questi giorni ci sono un paio di camper, con uno vintage più o meno come quello dell'articolo. Ieri mattina ho fattola foto, questa mattina c'erano ancora.. Dalla foto non si vede che davanti c'è la fila delle auto parcheggiate sulle strisce blu, per uscire quel camper dovrebbe aspettare di non avere nessuno davanti o fare la retro sul marciapiede passando in mezzo ai pedoni (che come vedi non sono rari), sfiorando le auto parcheggiate e il muretto, come si vede sta facendo un auto tutta a destra, fino a dove c'è lo scivolo per uscire. Poi tutto può essere ma vedo difficile che uno si sia preso il rischio di farlo di giorno per un camper così vecchio, In giro per Milano ci sono camper simili, o più vecchi o più recenti, rimessati per strada in zone con accessibilità molto più facile. Da queste parti ogni tanto vedi vetri rotti per terra, e se lo avessero solo svaligiato, sarebbe stato più concepibile, ma per averglielo portato via deve essere stato davvero sfortunato.
In risposta al messaggio di Verdone55 del 02/07/2023 alle 16:23:23Lo siamo!
Se anche in un forum di camperisti il furto di un camper ad una famiglia in viaggi non suscita, per quel che serve, vicinanza, ma indifferenza e critiche senza neanche sapere esattamente lo svolgersi dei fatti vuol dire che siamo veramente alla frutta.
In risposta al messaggio di Verdone55 del 02/07/2023 alle 16:23:23immagino che gu abbia inviato a loro almeno cento euro per le prime necessità se non lo hai fatto siamo non alla frutta ma al caffè
Se anche in un forum di camperisti il furto di un camper ad una famiglia in viaggi non suscita, per quel che serve, vicinanza, ma indifferenza e critiche senza neanche sapere esattamente lo svolgersi dei fatti vuol dire che siamo veramente alla frutta.
In risposta al messaggio di faraklo del 05/07/2023 alle 23:48:19Perchè scrivere e cancellare un pensiero interessante....avendolo letto anche io...dico:
Lo siamo!
In risposta al messaggio di Armando del 02/07/2023 alle 13:03:42Io vorrei saper in quale grande città del mondo la polizia accorre sul luogo su segnalazione di un camper rubato.
A parte il furto in se, mi pare che pongano l'accento sul trattamento ricevuto poi dalla polizia: indifferenza, inefficienza e scarsa preparazione (nessuno parlava inglese?! A Milano? Non dico per tenere una conferenza, maraccogliere una denuncia e fare quanto necessario in questi casi). Noi siamo abituati a tutto questo, loro magari no, come conferma chi in Turchia c'è stato diverse volte come turista o altro. Tenere 3 ore in strada una famiglia a cui è stato rubato un camper mi pare da terzo mondo, non degno di una città che si pone come esempio per tanti aspetti. E mi viene pure il sospetto che se fossero stati inglesi o americani anziché turchi, forse li avrebbero trattati diversamente.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/07/2023 alle 15:15:52E' difficile trovare numeri precisi, ma sembra che a Milano si verifichino tra i 200-300 reati al giorno, tra furti e rapine denunciati.
Io vorrei saper in quale grande città del mondo la polizia accorre sul luogo su segnalazione di un camper rubato. Tre ore in coda purtroppo a Milano sono anche poche (ti passano avanti quelli con obbligo di firma) madire che se fossero stati di altra nazione sarebbe stato diverso mi sembra un azzardo. Che da noi non si parli abbastanza frequentemente Inglese e' una triste verità.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/07/2023 alle 15:15:52" ..dire che se fossero stati di altra nazione sarebbe stato diverso mi sembra un azzardo .."
Io vorrei saper in quale grande città del mondo la polizia accorre sul luogo su segnalazione di un camper rubato. Tre ore in coda purtroppo a Milano sono anche poche (ti passano avanti quelli con obbligo di firma) madire che se fossero stati di altra nazione sarebbe stato diverso mi sembra un azzardo. Che da noi non si parli abbastanza frequentemente Inglese e' una triste verità.