quote:Originally posted by MascalzoneLatino>
IL VERO CAMPERISTA E COLUI CHE OGNI FINE SETTIMANA PRENDE UNA DONNA DIVERSA E PARTE ALL'AVVENTURA [:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by MascalzoneLatino> Ti quoti da solo[?][:D][:D][:D][:D][:D]
quoto[;)]quote:Originally posted by MascalzoneLatino>
IL VERO CAMPERISTA E COLUI CHE OGNI FINE SETTIMANA PRENDE UNA DONNA DIVERSA E PARTE ALL'AVVENTURA [:D][:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by Marino2> Condivido molto questa tua analisi, specie relativa ai figli che pallonano sui v.r. degli altri e lontano dai propri e ti guardano pure male se cerchi di fargli notare la rottura di [8][8][8][8]. Purtroppo la buona educazione è un sport per pochi. Papà comunque di tre figli. MACULANI.
Il vero camperista è colui il quale NON compra il camper perchè è convinto di risparmiare sulle spese di vacanza, NON usa il camper solo per andare fare barbecue in campagna affumicando tutti i vicini, NON riempe il gavone (naturalmente garage) come fosse la cantina di casa con gli aggeggi più strani e che mai gli capiterà di usare,NON lascia che come si ferma in qualche AA i figli si scatenino con vari giochi distruttivi davanti ai camper degli altri (ben lontano dal suo, però), NON partecipa a tutti i raduni organizzati dal camper club locale, subendo passivamente destinazione e visite guidate, NON scarica dove capita e anche se lo fa negli appositi luoghi NON lascia schifosamente sporco. Avrei ancora molti NON da indicare ma mi fermo qui. Questa è la mia opinione sul vero camperista, Cordiali Saluti. Marino2 >
quote:Originally posted by Reludwig> Ciao Simo che fine hai fatto ???? Non sarai mica triste perchè Adria non sarà al salone [:D][:D][:D] Comunque hai ragione, altra vicenda spessa quella delle manovre pazzesche per sti cavoli di cunei, con la moglie sciancata che stà a segnalare al marito per non scavallare, il quale meno male che non ha un elicottero sennò sai che goduria nell'atterrare [:D][:D]Ciao MACU.
Non parliamo poi di quelli che arrivando tardi la sera in un posteggio, trovando altri equipaggi nel mondo dei sogni, iniziano le varie procedure di posizionamento sui cunei, accellerate varie, schiamazzi per dire al guidatore di non cadere nel lago...sciolgono il cane e i bambini che lo chiamano urlando, il tutto ovviamente in mezzo alla quiete notturna, e non aspetti altro di sentire sbattere la porta del camper per capire che puoi ricontinuare a dormire [:D] Saluti Simone. >
quote:Originally posted by bruno b> Bravo è proprio quello che penso analisi perfetta al 100% condivido in pieno![;)] Saluti Marco
I compiti più gravosi si lasciano sempre alla moglie, indipendentemente dai litri d'acqua caricati o dalla cilindrata del camper o dalla velocità di percorrenza[:D][:D]. Ad es. chi li fa i figli?[:D] . La verità è che NON esiste nessun VERO camperista. Vi sono centinaia di individui che usano il camper seguendo i propri gusti le proprie abitudini, la propria EDUCAZIONE. Ognuno di noi fa le sue scelte. E non è scritto da nessuna parte che queste scelte debbano costituire Vangelo per altri. Non esiste nulla di VERO, esistono solo persone che usano una casa su ruote, ognuno la usa come più gli aggrada, se poi la usa da persona incivile, questo è un suo problema col quale prima o poi si dovrà confrontare.D'altra parte nella vita quotidiana , si incontrano ogni giorno persone incivili e maleducate, perchè la società in cui viviamo è fatta di tanti individui . Qualcuno , rispettoso educato, altri, arroganti e prepotenti, altri ancora ignoranti e menefreghisti, e via dicendo. Poi ognuna di queste persone sale su di un camper, una moto, un'auto, un treno, una bicicletta, un aereo, e si comporta di conseguenza. Bruno id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by maculani Ciao Simo che fine hai fatto ???? Non sarai mica triste perchè Adria non sarà al salone [:D][:D][:D] Comunque hai ragione, altra vicenda spessa quella delle manovre pazzesche per sti cavoli di cunei, con la moglie sciancata che stà a segnalare al marito per non scavallare, il quale meno male che non ha un elicottero sennò sai che goduria nell'atterrare [:D][:D]Ciao MACU. >> Ciao Macu, non sono scomparso ma ho molto da fare e quindi scrivo molto poco ma seguo comunque il forum, per Adria mi dispiace e vorrei capire il perchè di questa decisione... per il resto vorrei aggiungere che il vero camperista non usa il camper solo per fare lo stanziale da un campeggio all'altro, e come esce ha subito paura di non farcela, e comunque si è montato accessori supersonici all'inverosimile per timore di rimanere senza luce. Quando abbiamo iniziato noi con la caravan nel '78, ed ero piccolino, con una Caravelair senza bagno e ci si accontentava di poco, oggi se non hai tutto ma proprio tutto come a casa non ci si diverte più, saluti Simone.
quote:Originally posted by Reludwig> 10 e lode; il punto cruciale di questa grande vicenda del plein air con le ruote e motore proprio. Spesso i nostri malesseri nascono dalle nostre stesse scelte, di mettere tanti di quegli oggetti all'interno di un altro oggetto che in realtà ti dovrebbe far vivere più all'aria aperta che chiuso. Ti ricordi che nelle caravan vi era solo il wc chimico portatile piccolino eppure tutto si faceva egualmente. L'altro giorno ho accompagnato marito e moglie a vedere dei v.r. (consulto gratis, conoscenti di conoscenti), la scelta era basata esclusivamente su cesso e forno (l'ho saputo sul momento però). Al 5° v.r. li ho mollati con una scusa. Sono ancora lì che cercano cesso e forno di loro gradimento. Buon proseguimento il MACU.
quote:Originally posted by maculani Ciao Simo che fine hai fatto ???? Non sarai mica triste perchè Adria non sarà al salone [:D][:D][:D] Comunque hai ragione, altra vicenda spessa quella delle manovre pazzesche per sti cavoli di cunei, con la moglie sciancata che stà a segnalare al marito per non scavallare, il quale meno male che non ha un elicottero sennò sai che goduria nell'atterrare [:D][:D]Ciao MACU. >> Ciao Macu, non sono scomparso ma ho molto da fare e quindi scrivo molto poco ma seguo comunque il forum, per Adria mi dispiace e vorrei capire il perchè di questa decisione... per il resto vorrei aggiungere che il vero camperista non usa il camper solo per fare lo stanziale da un campeggio all'altro, e come esce ha subito paura di non farcela, e comunque si è montato accessori supersonici all'inverosimile per timore di rimanere senza luce. Quando abbiamo iniziato noi con la caravan nel '78, ed ero piccolino, con una Caravelair senza bagno e ci si accontentava di poco, oggi se non hai tutto ma proprio tutto come a casa non ci si diverte più, saluti Simone.
>
quote:Originally posted by maculani Ti ricordi che nelle caravan vi era solo il wc chimico portatile piccolino eppure tutto si faceva egualmente. >> Il Porta Potti ce lo avevo anche nel Dethleffs, sai che alcune aziende tedesche a quei tempi non consentivano di montare il nautico fino a che fossero stati presenti in tutti i paesi, appositi luoghi per scaricare dal veicolo, saluti Simone.
quote:Originally posted by MascalzoneLatino> Oppure perchè non ha più un soldo per poterlo usare [:D][:D]
e quello che compra il camper da 80,000euro e non lo usa mai perchè senò si sciupa!!![:D][:0][:0][:0][:0] >