In risposta al messaggio di eta beta del 21/07/2018 alle 15:19:56La vespa 150 PX pesa 90/100 kg, il motore e praticamente eterno, qui a Torino vedo spesso dei modelli anni 80 quindi... le dimensioni sono come larghezza inferiori all’essecacca, pesare e misurare con il metro e non considerare le brochure.
Frutta,ed effetti collaterali a parte,ed indipendemente da altri fattori,ma una Vespa 150, non è ingmbrante per il camper? non so il peso. Bella in ogni caso
https://it.wikipedia.org/wiki/P...
In risposta al messaggio di eta beta del 21/07/2018 alle 18:57:24Eta beta vedi che alla fine arrivi a cosa ti ho detto all’inizio?
Orbene,ordunque,doveroso un GRAZIE a tutti coloro che sin qui,e magari oltre,hanno apportato e apporteranno (ecco da dove nascono le APP) opinioni,consigli,esperienze,e quant'altro. Sono purtroppo al momento giunto alla conclusioneche per il momento il discorso resta in st-by, Dopo aver posto il pensiero al Komandante in capo,ed aver analizzato la situazione,al momento non s'ha da fare. Dovro' studiare alternative,alcune (due) gia' valutate. Ad onor del vero,per quanto mio desiderio,devo anche confessare la paura che il mezzo,in quanto estremamente comodo,mi porterebbe all'uso quotidiano,eliminando di fatto il camminare che da qualche anno mi sono imposto,anche per motivi salutari(saluto tutti).Comunque,avanti,c'e' posto. Ancora Grazie e BIGLIETTI PREGO::::) Un circolarabbraccio Ermanno Eta Beta
In risposta al messaggio di Grinza del 25/07/2018 alle 19:54:54Dai,D.Bono,che oggi m'e' venuto un groppo alla gola.
Eta beta vedi che alla fine arrivi a cosa ti ho detto all’inizio? Non sei convinto di nulla, ti fa paura e non ti butti, ti crei un sacco di problemi, invece devi mettere la prima ed andare, vai vai vaaai
In risposta al messaggio di eta beta del 26/07/2018 alle 22:39:41Direi che non Ti serve nessuno scooter, casomai prendi uno scrambler ... (avuto anche io il 250 in gioventù )
Dai,D.Bono,che oggi m'e' venuto un groppo alla gola. Mi son trovato davanti uno Scrambler,nuovo in tutti i sensi.Bellissimo! Ma al momento il discorso l'e' accantonato,poi si vedra'. Cio' non toglie che la discussione possaanzi debba procedere,serve a tante persone essere informate sui fatti,non solo a me. Comunque non scherzo quando dico che devo camminare,e anche tanto.Cerco di non usare l'auto in citta',e mi muovo a piedi,percorrendo quando riesco fino a otto ,dieci km al giorno.E devo salire. La moto o lo scooter,una volta che lo hai,diventa troppo forte lo stimolo ad usarlo sempre o quasi.D altronde se una cosa ce l'hai,cerchi di usarla,senno' che ce l'hai a fare? Uso poco anche il camper,infatti spesso mi pongo la stessa domanda,ma è una storia diversa. Ciao Bellagente,e non tirate sassi... Eta Beta
In risposta al messaggio di magis del 27/07/2018 alle 05:05:00Devo dire che ne ho visto anche io uno perfettamente restaurato che sembrava nuovo.
2...Mi son trovato davanti uno Scrambler,nuovo in tutti i sensi.Bellissimo! ... cambia occhiali, e levati il fiasco...
In risposta al messaggio di eta beta del 26/07/2018 alle 22:39:41Bisognerebbe tutti camminare, peró si può anche andare in scooter o in Ducati
Dai,D.Bono,che oggi m'e' venuto un groppo alla gola. Mi son trovato davanti uno Scrambler,nuovo in tutti i sensi.Bellissimo! Ma al momento il discorso l'e' accantonato,poi si vedra'. Cio' non toglie che la discussione possaanzi debba procedere,serve a tante persone essere informate sui fatti,non solo a me. Comunque non scherzo quando dico che devo camminare,e anche tanto.Cerco di non usare l'auto in citta',e mi muovo a piedi,percorrendo quando riesco fino a otto ,dieci km al giorno.E devo salire. La moto o lo scooter,una volta che lo hai,diventa troppo forte lo stimolo ad usarlo sempre o quasi.D altronde se una cosa ce l'hai,cerchi di usarla,senno' che ce l'hai a fare? Uso poco anche il camper,infatti spesso mi pongo la stessa domanda,ma è una storia diversa. Ciao Bellagente,e non tirate sassi... Eta Beta
In risposta al messaggio di masivo del 27/07/2018 alle 10:33:46ti faccio una rivelazione, ma non dirlo a nessuno...
Devo dire che ne ho visto anche io uno perfettamente restaurato che sembrava nuovo. Se la Ducati lo mettesse in produzione, magari con motore rimodernato senza stravolgimenti, migliorare l' avviamento a pedale per esempio, ci farei un pensierino.
In risposta al messaggio di magis del 27/07/2018 alle 14:51:33Mi dispiace ma lo voglio monocilindrico con meccanica ed estetica motore simile al' originale.
ti faccio una rivelazione, ma non dirlo a nessuno...
In risposta al messaggio di magis del 27/07/2018 alle 14:51:33Moto divertentissima, tira bene anche se non ha molti cavalli, non mi piace il monodisco davanti (e non esiste nemmeno il kit per raddoppiarlo)
ti faccio una rivelazione, ma non dirlo a nessuno...
In risposta al messaggio di Federthago del 27/07/2018 alle 22:39:02bellissima moto Federico, quanto la sognai da ragazzino,
Peccato che non entra nel gavone, altrimenti qualche volta lo porterei con me
In risposta al messaggio di Federthago del 27/07/2018 alle 22:39:02Stesso colore,praticamente identica.
Peccato che non entra nel gavone, altrimenti qualche volta lo porterei con me
In risposta al messaggio di magis del 16/07/2018 alle 22:38:40Ciao Magis,
giusto per farmi un altro amico, da motociclista di decente esperienza, il miglior consiglio che posso darti e' quello di lasciar perdere. se vai verso i 65 o 70 anni e non sali su una moto da almeno 40, non e' proprio ilcaso di rimettersi alla guida, in due, per di piu' su uno scooter, che e' quanto di piu' inguidabile e pericoloso circoli su due ruote per strada. per colpa propria o di altri, e' un attimo lasciarci qualche ossicino e rovinarsi le vacanze, oltre alla salute. c'e' un tempo per tutto, forse adesso e' il momento giusto per godersi i mezzi pubblici...
In risposta al messaggio di fuori rotta del 15/07/2018 alle 10:46:43Gent.mo Giorgio, bell'insieme di cose (foto) volevo sapere se il carico scarico scooter esterno è molto impegnativo, mi puoi dare qualche dritta ?
quando farai questo passo ... ti chiederai perché non lo hai fatto prima. P.S. il prossimo camper sarà ancora con il portamoto ESTERNO quello dopo ... idem ... quello dopo/dopo ... idem ciao, Giorgio
In risposta al messaggio di onassis del 14/12/2018 alle 08:35:55Posso risponderti io, visto che ho avuto un camper con il garage ed uno con il portamoto esterno, per cui conosco bene vantaggi e svantaggi di entrambe le soluzioni.
Gent.mo Giorgio, bell'insieme di cose (foto) volevo sapere se il carico scarico scooter esterno è molto impegnativo, mi puoi dare qualche dritta ? Io sono in fase di acquisto di portatutto della G.....tt moto più bici per caricare un Kymco People 150. Grazie
https://forum.camperonline.it/t...