In risposta al messaggio di Volante 21 del 21/09/2023 alle 21:53:25La settimana scorsa, ho ritirato il liberty 150 con parabrezza non originale ma è della ditta Isotta srl(BO) e si smonta in 1 minuto con la chiave di 17. Per tutto il mese di settembre Piaggio ^regala^ l'immatricolazione. Deluso dalla assenza della pedivella, ho deciso di costruirmi 2 cavi di emergenza sperando di trovare volontari disponibili ad aprire il cofano o la sella. Mi hanno raccontato che con la batteria a 0, non andrebbe in moto perchè non c'è corrente per alimentare l'iniezione, quindi hanno deciso di eliminare la pedivella. Avevo letto che pesava un centinaio di kg a secco ma in realtà pesa 125kg quindi ...
Sto per cambiare lo scuter, lo caricherei nel garage, ho un ecovip 709, di conseguenza dovrò smontare ogni volta il parabrezza. ora ho un synphony 150 un Po datato. sono orientato su SH 150, solo che ho visto che il nuovomodello, ha gli attacchi del parabrezza un Po particolari, chi lo ha sa dirmi se si possono togliere con facilità? come seconda scelta cade sul Liberty 150, che mi sembra abbia degli attacchi del parabrezza abbastanza comuni. grazie per il supporto. Sicuramente mi mancherà la messa in moto con la pedivella, che mi ha RISOLTO la situazione più di una volta. grazie
In risposta al messaggio di eta beta del 14/07/2018 alle 18:56:45FAtti un ebike, sudi poco, mantieni un po di movimento, vai piano ed è piu sicura e ha 30km di ragigo d'azione, senza tasse puzza in garage ne assicurazione benzina olio casco enorme etc
Buondi',dopo una serie di considerazioni,mi viene in mente la possibilita' di dotarmi di mezzo di supporto a breve raggio per il camper.Scartata la bici,propendo per un mezzo motorizzato da usare in due. In base alle vs esperienze(camperistiscuteristi),cosa consigliereste ad un ultrasessantenne(doppio trenta,piu' il resto) che da almeno quaranta non sale su un due ruote? L'ultima moto con cui ho viaggiato era uno Scrambler Ducati,di qualche decennio fa... Grazie delle eventuali opinioni,consigli,etc... Eta Beta
In risposta al messaggio di michele16 del 21/09/2023 alle 23:18:51Non è questione solo di batteria giù, sul mio synfony, ogni tanto non fa contatto l'interruttore del freno che da lo start per la messa in moto, è se non avessi la pedivella sarei a terra
La settimana scorsa, ho ritirato il liberty 150 con parabrezza non originale ma è della ditta Isotta srl(BO) e si smonta in 1 minuto con la chiave di 17. Per tutto il mese di settembre Piaggio ^regala^ l'immatricolazione.Deluso dalla assenza della pedivella, ho deciso di costruirmi 2 cavi di emergenza sperando di trovare volontari disponibili ad aprire il cofano o la sella. Mi hanno raccontato che con la batteria a 0, non andrebbe in moto perchè non c'è corrente per alimentare l'iniezione, quindi hanno deciso di eliminare la pedivella. Avevo letto che pesava un centinaio di kg a secco ma in realtà pesa 125kg quindi ...
In risposta al messaggio di Volante 21 del 21/09/2023 alle 21:53:25L’ultimo SH ha un sistema semplice per togliere il parabrezza, basta togliere il capolino, tirando in su con due mani, e poi svitare 4 brugole.
Sto per cambiare lo scuter, lo caricherei nel garage, ho un ecovip 709, di conseguenza dovrò smontare ogni volta il parabrezza. ora ho un synphony 150 un Po datato. sono orientato su SH 150, solo che ho visto che il nuovomodello, ha gli attacchi del parabrezza un Po particolari, chi lo ha sa dirmi se si possono togliere con facilità? come seconda scelta cade sul Liberty 150, che mi sembra abbia degli attacchi del parabrezza abbastanza comuni. grazie per il supporto. Sicuramente mi mancherà la messa in moto con la pedivella, che mi ha RISOLTO la situazione più di una volta. grazie
In risposta al messaggio di Grinza del 23/09/2023 alle 09:07:09Il rivenditore mi aveva accennato a questa cosa, ma mi diceva che a farlo spesso essendo gli attacchi del cupolino in plastica, potrebbero rompersi.
L’ultimo SH ha un sistema semplice per togliere il parabrezza, basta togliere il capolino, tirando in su con due mani, e poi svitare 4 brugole. Ti consiglio di comprare gli specchietti ripiegabili, così li abbassi e non li smonti
In risposta al messaggio di Volante 21 del 23/09/2023 alle 21:35:12Il venditore sbaglia, é tre anni che smonto e rimonto il cupolino senza problemi, bisogna fare solo attenzione a non forzare, casomai devi fare attenzione quando sviti le brugole.
Il rivenditore mi aveva accennato a questa cosa, ma mi diceva che a farlo spesso essendo gli attacchi del cupolino in plastica, potrebbero rompersi. Per il garage ecovip 709 con sistema spydi, ci sono problemi di altezza?
In risposta al messaggio di Grinza del 24/09/2023 alle 06:31:45Grazie, a questo punto vado avanti con l'acquisto, speravo di risparmiarsi questi 4300 euro :))))
Il venditore sbaglia, é tre anni che smonto e rimonto il cupolino senza problemi, bisogna fare solo attenzione a non forzare, casomai devi fare attenzione quando sviti le brugole. Il 709 ha un garage bello alto e non dovresti avere problemi Io non uso nessun portamoto lo spingo in retromarcia e lo metto con 4 lacci a cricchetto
In risposta al messaggio di Volante 21 del 23/09/2023 alle 21:35:12Proprio per evitare la sensazione del " potrebbe rompersi " io ho eliminato le graffette in plastica e per trattenere il cupolino in sede ho messo semplicemente il velcro. Ora quando tolgo il cupolino che copre le brugole di fissaggio devo solo tirare leggermente e il cupolino è tolto.
Il rivenditore mi aveva accennato a questa cosa, ma mi diceva che a farlo spesso essendo gli attacchi del cupolino in plastica, potrebbero rompersi. Per il garage ecovip 709 con sistema spydi, ci sono problemi di altezza?
In risposta al messaggio di Volante 21 del 24/09/2023 alle 08:46:45Si la spesa è alta, casomai prendi il modello precedente usato che con una piccola modifica togliere il parabrezza è ancora più semplice
Grazie, a questo punto vado avanti con l'acquisto, speravo di risparmiarsi questi 4300 euro :))))
In risposta al messaggio di cinquantuno del 25/09/2023 alle 07:46:44Si certo, ottima soluzione, nel caso si rompessero gli attacchi, ma mettere il filtro prima ancora che lemcraffette si rompano...ora non so come sono fatte, vedrò al momento dell'acquisto.
Proprio per evitare la sensazione del potrebbe rompersi io ho eliminato le graffette in plastica e per trattenere il cupolino in sede ho messo semplicemente il velcro. Ora quando tolgo il cupolino che copre le brugole di fissaggio devo solo tirare leggermente e il cupolino è tolto.
In risposta al messaggio di lusimassi del 25/09/2023 alle 20:24:45Il problema del Medley, se così vogliamo dire, è che non ha la pedana piatta
salve... il MEDLEY, ha l'attacco del parabrezza ancora più semplice del liberty, ed anche gli specchietti sono più bassi... sul liberty oltre al parabrezza, che è ovvio togliere, devi sostituire gli specchietti, con un paio pieghevoli.... il medley ha 16 CV, e doppio ammortizzatore posteriore, però costa intorno ai 4000 euri... ciao attutti massimo
In risposta al messaggio di Volante 21 del 25/09/2023 alle 21:01:18
Si certo, ottima soluzione, nel caso si rompessero gli attacchi, ma mettere il filtro prima ancora che lemcraffette si rompano...ora non so come sono fatte, vedrò al momento dell'acquisto. grazie
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/09/2023 alle 11:47:30Si credo che sia una ottima soluzione che adottero, avevo capito che le graffette erano fisse su uno dei componenti, in effetti quello che bisogna evitare è la rottura del cupolino. Grazie
Queste sono le graffette, ce ne sono 4! Le graffette si calzano sui 4 piedini che si devono poi infilare dentro le asole segnate in rosso, e per sfilarle, dato che devi sforzare il cupolino e tirare forte, hai semprepaura che qualcosa si rompa, mentre con la modifica che ho fatto, dove ho messo il velcro sia sul cupolino ( che ho in mano) che sullo scooter, basta appoggiarlo e lui aderisce, non si muove, non fa rumore e soprattutto non devi piu sforzare per toglierlo.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/09/2023 alle 11:47:30salve...
Queste sono le graffette, ce ne sono 4! Le graffette si calzano sui 4 piedini che si devono poi infilare dentro le asole segnate in rosso, e per sfilarle, dato che devi sforzare il cupolino e tirare forte, hai semprepaura che qualcosa si rompa, mentre con la modifica che ho fatto, dove ho messo il velcro sia sul cupolino ( che ho in mano) che sullo scooter, basta appoggiarlo e lui aderisce, non si muove, non fa rumore e soprattutto non devi piu sforzare per toglierlo.
In risposta al messaggio di lusimassi del 26/09/2023 alle 15:08:24
salve... però devi vedere il sottosella, uno spettacolo... entrano tranquillamente 2 caschi... sottosella + bauletto, come un carrello della spesa... ciao attutti massimo
In risposta al messaggio di alexf del 26/09/2023 alle 15:47:52Alex ci vogliono fregare, per farci stare due caschi nel sottosello hanno dovuto mettere una ruota più piccola dietro, poi Massimo non la racconta giusta, per farlo andare benino e più confortevole ha sostituito gli ammortizzatori posteriori, diciamo le cose come stanno, un Meedley non diventerà mai un SH, gli SH sono avanti anni luce, e poi quella pedana piatta logora chi non ce l'ha
CONFERMO, spesso esco con mio cognato che appunto ha un Madley 150, io un Sh sempre 150 ed ambedue del 2018. Mi sembra di vedere che l'SH sia leggermente più parsimonioso e più prestante oltre che avere la ruota posterioreda 16 e la pedana piatta. Ammetto l'enorme sottosella dove spesso mi fa mettere anche del mio materiale ma, per questo, devo lodarlo della possibilità ma l'Sh....