In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/09/2023 alle 11:47:30Farò la modifica tua quando misi rompono....
Queste sono le graffette, ce ne sono 4! Le graffette si calzano sui 4 piedini che si devono poi infilare dentro le asole segnate in rosso, e per sfilarle, dato che devi sforzare il cupolino e tirare forte, hai semprepaura che qualcosa si rompa, mentre con la modifica che ho fatto, dove ho messo il velcro sia sul cupolino ( che ho in mano) che sullo scooter, basta appoggiarlo e lui aderisce, non si muove, non fa rumore e soprattutto non devi piu sforzare per toglierlo.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/09/2023 alle 09:25:08
Farò la modifica tua quando misi rompono....
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/09/2023 alle 12:17:21Oggi sono andata da Leroy a prendere della roba tra cui il velcro, alla fine me lo sono scordato….
Ma anche se non si rompono, così te le tieni di scorta!
In risposta al messaggio di Grinza del 29/09/2023 alle 20:52:14Capita!
Oggi sono andata da Leroy a prendere della roba tra cui il velcro, alla fine me lo sono scordato….
In risposta al messaggio di TuaregSR del 25/10/2023 alle 11:41:12Il peso, troppo, l’SH 150 pesa 135 kg, per il resto il Beverly è un buon mezzo
Ma il Beverly 300 che v'ha fatto!? E' appetibile ai ladri molto meno dell'SH. Prestazioni di livello elevato. Assistenza capillare, anche all'estero. Spazioso sia come capacità di carico che in termini di sella senza sentirsi costretti (io sono corpulento) dentro un Liberty. Peso accettabilissimo (165 kg.- un pelino meno dell'SH).
In risposta al messaggio di Grinza del 25/10/2023 alle 12:55:57Per il peso, facevo il confronto fra SH 300 e Beverly 300.
Il peso, troppo, l’SH 150 pesa 135 kg, per il resto il Beverly è un buon mezzo
In risposta al messaggio di TuaregSR del 25/10/2023 alle 13:19:44L’SH è 350 e pesa come il Beverly, sinceramente non cambierei mai l’SH con un altro scooter, li ho avuti tutti dal 2011, mai un problema, prima avevo un Piaggio …..lasciamo perdere, è come trombare e stare a guardare
Per il peso, facevo il confronto fra SH 300 e Beverly 300.
In risposta al messaggio di Grinza del 25/10/2023 alle 14:20:57Il paragone mi ha immediatamente convinto!
L’SH è 350 e pesa come il Beverly, sinceramente non cambierei mai l’SH con un altro scooter, li ho avuti tutti dal 2011, mai un problema, prima avevo un Piaggio …..lasciamo perdere, è come trombare e stare a guardare
In risposta al messaggio di alexf del 25/10/2023 alle 18:02:27Condivido! e aggiungo che il DUKE 390 pesa ancora meno (con la marmitta in carbonio -2kg) sono 137 a secco, ma soprattutto...che moto: 44CV veri e una ciclistica strepitosa. Nell'uso motociclistico "vero" giro in coppia con mia moglie con altre due coppie con Honda CBR1000 e Triumph 1200, per gite quotidiane di 200/300 km senza alcun complesso di inferiorità. Ho avuto come scooter il Derbi GP1 250 (non so perchè non viene considerato in questo topic, più potente di qualsiasi honda sh300 e più leggero di 30kg, peccato non lo facciano più, in compenso usato si trova a pochissimo) e non c'è paragone nè con l'attuale ktm Duke nè con la precedente Honda CB300R.
Le comodità di uno scooter sono innegabile ma, se devo salire di cilindrata per avere più potenza e quindi più soddisfazioni sportive penserei allo ad una moto. Mi intriga parecchio la KTM 390 Adventure che ha buone prestazioni motociclistiche ed ingombri compatibili con il garage di un camper, pesa a secco 158 kg.