In risposta al messaggio di kiccoto del 22/06/2020 alle 20:00:44La Mirage è fallita nel 2000 (correggetemi se sbaglio) e non si trova nessun ricambio.
Saluti a tutti, Con la mia fidanzata sto valutando di comprare il nostro primo camper ( usato ). Vorremmo orientarci su un motorhome con meccanica Mercedes ( arrivo dal mondo degli autobus da Turismo che ho guidato peranni e mi sono sempre trovato bene con questo marchio ) inoltre tenendo conto del budget ( sui 20k € ) stavo valutando due motorhome. Il primo è un Mirage Giubileo su Sprinter con motore 2.9 del 99 con circa 160k km e il secondo è un Esterel Manhattan stesso anno con qualche km in meno ed entrambi si attestano sui 18k € come richiesta. Qualcuno ha avuto uno dei due motorhome o li conosce ? A parte il discorso legato al fattore ambientale trattandosi di motori euro2 ( credo ) questa tipologia di vettura/cellula con questi anni può avere o dare problemi in futuro ( es. infiltrazioni, guarnizioni o gomme secche etc... ) ed infine, il prezzo è adeguato per il tipo di camper e gli anni ? Grazie in anticipo a chi vorrà gentilmente rispondermi. kiccoto
In risposta al messaggio di francochico del 22/06/2020 alle 21:04:43Per Mirage, mi dispiace contraddirTi
La Mirage è fallita nel 2000 (correggetemi se sbaglio) e non si trova nessun ricambio. Esterel non la conosco.
https://www.camperecaravanpomez...
In risposta al messaggio di kiccoto del 22/06/2020 alle 20:00:44Ricordo che i Mirage erano molto apprezzati a suo tempo e credo che l'altro sia all'altezza, ma la motrice Mercedes fece un bel salto di qualità nel 2001.
Saluti a tutti, Con la mia fidanzata sto valutando di comprare il nostro primo camper ( usato ). Vorremmo orientarci su un motorhome con meccanica Mercedes ( arrivo dal mondo degli autobus da Turismo che ho guidato peranni e mi sono sempre trovato bene con questo marchio ) inoltre tenendo conto del budget ( sui 20k € ) stavo valutando due motorhome. Il primo è un Mirage Giubileo su Sprinter con motore 2.9 del 99 con circa 160k km e il secondo è un Esterel Manhattan stesso anno con qualche km in meno ed entrambi si attestano sui 18k € come richiesta. Qualcuno ha avuto uno dei due motorhome o li conosce ? A parte il discorso legato al fattore ambientale trattandosi di motori euro2 ( credo ) questa tipologia di vettura/cellula con questi anni può avere o dare problemi in futuro ( es. infiltrazioni, guarnizioni o gomme secche etc... ) ed infine, il prezzo è adeguato per il tipo di camper e gli anni ? Grazie in anticipo a chi vorrà gentilmente rispondermi. kiccoto
In risposta al messaggio di Giochigio del 23/06/2020 alle 07:31:36Grazie per la risposta. Per ovviare alle sospensioni " morbide " conviene sostituirle con altre un po' più rigide o installare le sospensioni pneumatiche ( ammesso che ne valga ancora la pena su un camper così datato ) ?
Ricordo che i Mirage erano molto apprezzati a suo tempo e credo che l'altro sia all'altezza, ma la motrice Mercedes fece un bel salto di qualità nel 2001. Sempre un po' morbidi di sospensioni ma si corregge facilmente, per i motori tanto di cappello ancora oggi anzi..... Ciao Giò
In risposta al messaggio di kiccoto del 24/06/2020 alle 01:01:11Entrambi in realtà, io sono sempre favorevole alle pneumatiche che ti permettono la regolazione in base al carico, ma un buon ammortizzatore, morbido il giusto ma ben frenato in estensione, limita il rollio e rende la guida più piacevole.
Grazie per la risposta. Per ovviare alle sospensioni morbide conviene sostituirle con altre un po' più rigide o installare le sospensioni pneumatiche ( ammesso che ne valga ancora la pena su un camper così datato ) ?