https://www.regione.emilia-roma...
In risposta al messaggio di unknow del 01/05/2020 alle 11:14:28Buon per voi …
Anche se solo in ambito provinciale, in modo individuale, e con rientro in giornata. A decorrere dal 4 maggio. ( decreto n° 74 del 30 aprile2020, pagina 5 ) ...
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di unknow del 01/05/2020 alle 11:14:28Dopo ben 5,8 pagine di:
Anche se solo in ambito provinciale, in modo individuale, e con rientro in giornata. A decorrere dal 4 maggio. ( decreto n° 74 del 30 aprile2020, pagina 5 ) ...
Seguimi su:
https://forum.camperonline.it/i...
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/05/2020 alle 14:51:48Perchè c'è qualche divieto?
... O dobbiamo fare un post per ogni regione ?
In risposta al messaggio di unknow del 04/05/2020 alle 15:14:31Lasciando perdere la tua gentilezza ,dico la mia perché posso farlo. Visto che c'è già un post aperto con lo stesso argomento io quella del Friuli V G l'ho postata li perché così si possono confrontare le varie ordinanze regionali per discutere sulle differenze. Quando volevo sapere se potevo andare al camper ho consultato quella che mi interessava e così penso facciano tutti. Poi, quello che faccio io durante la giornata non è di tuo interesse. Il tuo post limita le risposte ai soli camperisti della tua regione e allora che senso ha
Perchè c'è qualche divieto? Oppure sei diventato il padrone del forum? Non dicono niente i moderatori e ti devi impicciare tu? Ti hanno già risposto che NON sei obbligato a leggere i post che non ti interessano. Se nonha un ciufolo da fare fatti una bella e lunga passeggiata, che da oggi l'attività motoria è consentita, addirittura in ambito provinciale. Mens sana in corpore sano, diceva - ed a ragione - qualcuno. Vivi e lascia vivere, grazie!
In risposta al messaggio di Dash del 01/05/2020 alle 13:26:51Dash, le grandinate?
Dopo ben 5,8 pagine di: Vista l'odinanza xx.yy Cosiderato che xx.yy.zz e alla luce di xx.yy.zz ... ... ... finalmente il paragrafo (che cito): 2. È consentito raggiungere seconde case, camper o roulotte di proprietà perlo svolgimento delle attività di manutenzione e riparazione necessarie per la tutela delle condizioni di sicurezza e conservazione del bene; lo spostamento potrà essere esclusivamente individuale e limitato all'ambito del territorio provinciale con obbligo di rientro in giornata presso l’abitazione abituale ... 19. Le disposizioni della presente ordinanza entrano in vigore a far data dal 4 maggio 2020; Finalmente potrò andare al camper per vedere se le ultime due grandinate hanno fatto danni! ERA ORA Ciao da Dash
In risposta al messaggio di fd3x del 04/05/2020 alle 22:01:53Non sono ancora andato a controllare, la riapertura del 4 ha coinciso con la riapertura di molti studi medici miei clienti e avevo altre cornazze da lucidare. Magari nel WE troverò la forza di fare un salto...
Dash, le grandinate?
In risposta al messaggio di Dash del 01/05/2020 alle 13:26:51Udite, udite, qui compare la Provincia ma non le volevano abolire? Vorrei proprio capire perchè, mentre le limitazioni regionali hanno senso perchè le statistiche (infetti , guariti, deceduti) le fanno su basi regionali, vorrei capire il senso della limitazione provinciale. Sembra una operazione di facciata tipo "io sono buono" ti faccio andare nelle seconde case, ben sapendo che quelle nella medesima provincia sono ben poche.
Dopo ben 5,8 pagine di: Vista l'odinanza xx.yy Cosiderato che xx.yy.zz e alla luce di xx.yy.zz ... ... ... finalmente il paragrafo (che cito): 2. È consentito raggiungere seconde case, camper o roulotte di proprietà perlo svolgimento delle attività di manutenzione e riparazione necessarie per la tutela delle condizioni di sicurezza e conservazione del bene; lo spostamento potrà essere esclusivamente individuale e limitato all'ambito del territorio provinciale con obbligo di rientro in giornata presso l’abitazione abituale ... 19. Le disposizioni della presente ordinanza entrano in vigore a far data dal 4 maggio 2020; Finalmente potrò andare al camper per vedere se le ultime due grandinate hanno fatto danni! ERA ORA Ciao da Dash
In risposta al messaggio di alexbio del 06/05/2020 alle 14:56:48Mi hai fatto venire in mente che potrei scrivere anche (vedi mio post precedente ...) alla Città metropolitana di Torino visto che il comune di residenza sia il comune dove ho il rimessaggio sono nella medesima "provincia" ... meglio che dire "città metropolitana".
Udite, udite, qui compare la Provincia ma non le volevano abolire? Vorrei proprio capire perchè, mentre le limitazioni regionali hanno senso perchè le statistiche (infetti , guariti, deceduti) le fanno su basi regionali,vorrei capire il senso della limitazione provinciale. Sembra una operazione di facciata tipo io sono buono ti faccio andare nelle seconde case, ben sapendo che quelle nella medesima provincia sono ben poche.
In risposta al messaggio di robyexcigs del 04/05/2020 alle 16:42:56Ciao Roby, visto che mi sono letto e riletto sia il DPCM, sia l'ultima Ordinanza (n. 50 del 02/05/2020) della regione Piemonte, solo quest'ultima tratta l'argomento seconde case, naturalmente solamente per manutenzioni varie. Il problema è che è obbligatorio il rientro in giornata e conoscendo il tuo problema quest'ultima precisazione non ti aiuta ...
Il problema principale è che tutte le leggi che sono state fatte sino ad ora, hanno sempre un fondo di interpretabilità a piacere Siccome nel nuovo Dpcm è scomparso il divieto esplicito a spostarsi nelle case di vacanza,potrei a lume di naso, appellarmi al buco normativo, non solo per la manutenzione delle stesse, con obbligo di muovermi in solitaria e con rientro a sera al domicilio abituale, ma anche per spostare la il nucleo familiare Se è permesso a frotte di persone di prendere il treno per raggiungere i familiari, a costo di fare una quarantena appena arrivati, allora dovrebbe essere possibile farlo per le seconde case Sguazzando in queste metodologie di interpretazione delle leggi, magari trovi il modo di aggirarle - per assurdo, se non esco dal domicilio abituale, mi prende una crisi mentale, quindi avrei trovato la ragione di salute per togliermi da casa Purtroppo, non è facile dimostrare che il camper è una seconda casa e altrettanto non credo sia plausibile la ragione di salute indicata Date comunque tempo al tempo e vedrete che tra poco il via liberà sarà una cosa abbastanza naturale, anche se soggetta a regole e restrizioni Se non altro, proprio a causa delle temperature, che faranno aumentare nelle persone lo stato di insofferenza e intolleranza alle regole, quindi il covid19 diventa il male minore Se poi succede come qualche tempo fa dalle mie parti, con diversi quartieri coinvolti, dal blackout elettrico, dovuto al sovraccarico di condizionatori accesi...hai voglia a tenere calma la gente, sapendo che lasciarla andare, cambierebbe radicalmente tutti i parametri e i casi di conflittualità, almeno zonali Aggiungo che, potrebbe essere un sistema per aggiustare i numeri locali - ad esempio, se metà dei residenti di una regione si trasferisce nel resto di Italia, in quella regione i contagi praticamente quasi svaniscono, purtroppo a scapito dei numeri generali della nazione, ma questa è un altra faccenda
In risposta al messaggio di campersempre del 06/05/2020 alle 17:41:01La stessa "rassicurazione" l'ho avuta telefonicamente dal comando dei vigili di Venaria e confesso: oggi ci sono andato (ad Alpignano) …
Rispondo anche qui, e faccio un copia-incolla di quanto ho appena scritto sull'altro topic sui rimessaggi ... in generale. In ogni caso ieri sera ho scritto al mio comune di residenza (Collegno)ed in quello dove c'è ilrimessaggio (Druento) per chiedere lumi e spiegazioni in merito al poter o meno andare al rimessaggio per fare manutenzione al proprio camper. Questa mattina il mio comune di residenza mi ha già risposto dicendo che hanno sentito il comando dei Vigili Urbani e il Comando dei CC che c'è nel comune. Per entrambi la risposta è stata questa (copio e incollo) ... può essere trattato al pari di una seconda casa. L'importante è che tu, qualora le forze dell'ordine dovessero fermarti, nell'autocertificazione scrivi che ti stai recando al rimessaggio per manutenzione al camper. Mi sta benissimo che siano di larghe idee ed interpretazione, ma devo solo sperare di incontrare un vigile o un carabiniere di Collegno, al quale potrò far leggere dal mio smartphone la mail che mi è arrivata, ma se mi ferma qualcun altro? lo interpreterà anche lui così una cosa che sull'ordinanza non c'è? Attenderò anche la risposta dal comune dove c'è il rimessaggio; intanto oggi pomeriggio ho mandato una mail all'ufficio URP della regione Piemonte ... mi è arrivata la notifica di invio del mio quesito ai responsabili ... Settore Comunicazione, Ufficio Stampa, Relazioni Esterne e URP ? non mi paiono le persone più adatte a rispondermi, avevo chiesto che venisse inoltrata ai responsabili della salute e sicurezza in tema di Covid-19 ... ma attendo comunque con speranza. PS: Ciao Giancarlo e ciao Roberto, a ben leggervi anche voi da queste parti: come vedete sto scrivendo mail in giro per cercare di capire perché nel nostro Piemonte si può solo fare manutenzione alle seconde case, ma non ai camper (poi ci sono anche le roulotte, i natanti gli aerei ...). Beviamoci virtualmente tutti insieme una birra ... virtuale anche lei ...
Seguimi su:
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 06/05/2020 alle 18:35:45E tu hai fatto benissimo senza farti troppe "pippe" mentali come ho fatto io. Comunque ora ho la conferma che hai fatto bene perché la Regione Piemonte mi ha risposto con la seguente:
La stessa rassicurazione l'ho avuta telefonicamente dal comando dei vigili di Venaria e confesso: oggi ci sono andato (ad Alpignano) … Con me ho sempre diverse copie di autocertificazione e per scrupolo mi sono portatoanche copia del contratto di rimessaggio (dove ovviamente ci sono scritte anche le mie generalità): in caso di controllo, trovandomi in itinere non avrei avuto problemi a giustificare il mio spostamento. Che la mia spiegazione sarebbe stata accettata è tutto da dimostrare e comunque non ho la certezza di aver fatto la cosa giusta: sicuramente ero in buona fede e non ho fatto nulla di azzardato … A presto (e... salute). p.s. chiedo scusa per l'o.t. (qui bacchettano)
In risposta al messaggio di fd3x del 04/05/2020 alle 22:01:53Aggiornamento grandinate: tutto a posto, andato oggi e non avevano colpito. In compenso i ragni hanno banchettato a spese di mosche, zanzare, insetti vari. Era bello pulito per essere da più di due mesi che non ci passavo!
Dash, le grandinate?
In risposta al messaggio di Dash del 17/05/2020 alle 21:02:10Benissimo
Aggiornamento grandinate: tutto a posto, andato oggi e non avevano colpito. In compenso i ragni hanno banchettato a spese di mosche, zanzare, insetti vari. Era bello pulito per essere da più di due mesi che non ci passavo! Vedi anche l'altro thread sulle ragnatele Ciao da Dash