CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

In quanti senza antifurto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 15/02/2016 alle: 10:42:48
Ciao a tutti

Leggo molto spesso argomenti dove si parla di antifurto sul camper, di zone dove sostare in tranquillità in libera ecc ecc;
noi non abbiamo nessun genere di anti intrusione sul mezzo e facciamo una tipologia di vacanze che ci fa utilizzare ogni tipo di sosta, dalla libera al campeggio; visitiamo grandi città e posti immersi nella natura, quindi la sosta e anche il solo parcheggio sono il più vario possibile.

Per curiosità mi piacerebbe sapere quanti come noi si sentono tranquilli anche così.

ciao a tutti
mofoteam
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 15/02/2016 alle: 12:49:27
noi non abbiamo antifurto. facciamo viaggi e vacanze come voi dal 2012.

agosto 2014: ricevuta intrusione ma senza alcun furto, eravamo a Copenhagen parcheggiati in centro citta' invece che al campeggio (col furgonato spesso lo facciamo)
unico danno e' stato alla finestra del portellone a cui hanno fatto saltar via le chiusure x entrare, praticamente nessun danno

non saprei dirti cosa e' meglio fare... noi abbiamo deciso di rimanere cosi'.....
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 15/02/2016 alle: 13:13:22
io l'antifurto sul camper lo ritengo indispensabile per una maggiore serenita'...non e' la panacea ma molto utile...sull'auto non lo metto mai ma sul campoer non e' tanto il furto totale del mezzo (li ci sta l'assicurazione) ma quanto il furto parziale (un effetto deterrente e un minimo di speranza che il ladro si scoraggi c'è) e la tranquillita' di essere ad esempoio svegliati se qualcuno tenta di entrare, in libera ad esempio

alla fine se ne spendono tanti di soldi....il mio lo monta di serie (laika) ma nei campre precedenti l'ho voluto
18
maxfer
maxfer
26/12/2007 278
Inserito il 15/02/2016 alle: 13:15:13
Ciao.
Nessun antifurto/intrusione. Dal 2007 che scorazzo per l'Italia.
Solo fortuna.
max
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/02/2016 alle: 14:08:52
unico antifurto su pompa iniezione , Med ,nessun alltro,  non servono wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 15/02/2016 alle: 14:52:28
Due tentativi di intrusione, uno sulla costa francese nei pressi della Spagna, uno nel grill sulla bretella A1 tra Roma Nord e Roma Sud, forse area La Macchia.
Il primo con successo, sono saliti in cellula mentre dormivamo.

Da allora considero l'antifurto un oggetto quantomeno deterrente.

Max
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Inserito il 15/02/2016 alle: 16:24:59
Ma l'antifurto sulla pompa iniezione serve, ma al solo furto del camper. Qui mi sembra si stia parlando di assicurasi dalle intrusioni e non del furto del mezzo. Meglio avere uno e l'altro per maggior sicurezza.
Franco.

13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 15/02/2016 alle: 17:01:24
Ciao a tutti

era solo una curiosità. Devo dire che sarò fortunato o forse scegliamo bene dove metterci quando siamo in libera.
Comunque per dare un'idea del mio modo di pensare a casa ho subito un furto nel 2005, abitiamo al pian terreno, non abbiamo grate alle finestre e antifurto e pensare che per 7 anni prima di vendere mobili per ufficio vendevo sistemi anti intrusione.

Per LorAeClark che han subito il furto a Copenaghen devo dire che anche noi nel 2011 abbiamo parcheggiato in centro il mansardato per due giorni di seguito, per poi girare in bici,ecco , noi in quel caso siamo stati più fortunati, 

buona giornata
mofoteam
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 15/02/2016 alle: 18:30:48
mof se e' per questa anch'io non ho mai subito nulla e faccio spesso libera ma sai ....poi la tranquillita'....alla fine secondo ma vale la pena se ti arrangi con il fai da te con 150 lo prendi e te lo monti,prnedi un per ducato tipo metasystem, magari qualcosina in piu per uno specifico
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 19/02/2016 alle: 09:30:50
In rimessaggio, antifurto perimetrale e volumetrico.
quando siamo fuori siamo con un micio , quindi solo perimetrale .
la notte in libera, safedoor, perimetrale e mazza da baseball.
sempre attivo anche un Tracker gps
Andrea IW5CI
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Inserito il 26/02/2016 alle: 18:15:23
In risposta al messaggio di mofoteam del 15/02/2016 alle 10:42:48

Ciao a tutti Leggo molto spesso argomenti dove si parla di antifurto sul camper, di zone dove sostare in tranquillità in libera ecc ecc; noi non abbiamo nessun genere di anti intrusione sul mezzo e facciamo una tipologia
di vacanze che ci fa utilizzare ogni tipo di sosta, dalla libera al campeggio; visitiamo grandi città e posti immersi nella natura, quindi la sosta e anche il solo parcheggio sono il più vario possibile. Per curiosità mi piacerebbe sapere quanti come noi si sentono tranquilli anche così. ciao a tutti mofoteam
...

ciao,
anche noi senza antifurto...solo mazza da baseball

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 27/02/2016 alle: 22:28:28
In libera... blocco delle porte e perimetrale.  Se lasciamo il camper, blocco del piantone dello sterzo (il più sicuro), con un lucchetto sullo snodo cardanico ed antifurto elettronico totale. Uno stacca batterie nascosto, può fare il resto. Ho anche la mazza da baseball, ma serve solo come deterrente in più... o come arma impropria.  Per eliminarla, ai ladri, bastano 2 minuti di tempo. Forse meno.  

Con questi accorgimenti, ho poi eliminato l'assicurazione sul furto.  Credo sia poco saggio non proteggersi dai furti o dalle intrusioni dei malintenzionati.
htan63
htan63
-
Inserito il 28/02/2016 alle: 09:08:14
Questi "sondaggi" estemporanei mi lasciano sempre un po' perplesso, ma in fondo siamo su un forum e non facciamo statistica. Tra un po' ne esce quacuno che dirà che i furti in camper non esistono e sono tutto un complotto dei venditori di antifurto.
Io ho sempre avuto l'antifurto (di serie o optional), mi interessa più per le intrusioni quando dormiamo in camper che quando siamo fuori. Mai avuto un furto.
Un fatto però mi ha fatto pensare, avvenuto in un parcheggio di un grande parco divertimenti: 3 camper parcheggiati (simili per tipologia e aspetto esteriore), il mio è nel mezzo dei tre. Il mio con antifurto inserito e spia lampeggiante in vista, gli altri due nessun tipo di allarme. I due camper a fianco, uno a destra e uno a sinistra, di cui uno a noleggio, sono stati letteralmente svuotati, fin anche i vestiti e le vettovaglie (per quello a noleggio avevano tutto nelle borse da viaggio ed è stato molto agevole...).
Il mio non hanno neppure provato a forzarlo, infatti l'allarme non ha suonato. Sarà pure stato un caso, anzi sicuramente lo è stato, però mi ha fatto pensare.
Il furto è avvenuto in pieno giorno e a non più di 30 mt dalla biglietteria e con continuo passaggio di persone. Ho l'assicurazione, magari ce l'avevano anche i camper svaligiati, ma non sono convinto che abbiano proseguito la vacanza...
Ciao
12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 28/02/2016 alle: 13:01:55
Non mi sembra una buona idea raccontare i propri antifurti su un forum, ancor meno dichiarare di non averne, specie se magari nella foto del profilo si vede chiaramente il camper in oggetto...

Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché.
(Charles Baudelair)
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 28/02/2016 alle: 13:50:36
Al di la delle giuste considerazioni personali sopra esposte il tema della discussione è "Quanti SENZA Antifurto?"
Una buona parte.
I Concessionari e Installatori stessi lo ammettono. E poi basta farsi un "giro" per chiedere info sui sistemi di allarme per capire quanto non siano considerati un elemento fondamentale (provate a raccogliere info sul sistema Antintrusione Dormi Sicuro EVO.......)

Non da ultimo la banale frequentazione dei colleghi nelle AS/AA/Campeggi fa emergere quanti abbiano fatto questo tipo di scelta (no allarme)

Nei mezzi nuovi, invece, la tendenza è PRO antifurto (anche grazie all' interfaccia OBDII)
9
27552
27552
23/01/2016 899
Inserito il 20/04/2016 alle: 23:55:32
Ho un camper vecchio, ma è pur sempre un camper, a me piace dormire in libera, ma qualche volta vado anche in aree attrezzate, io di antifurti ne ho 3, integrati tra loro, ma dal funzionamento indipendente, sono stati ideati e costruiti da me, con pochi mezzi e tanta conoscenza, non hanno un funzionamento tradizionale, però funzionano benissimo in ogni situazione, mi fanno sentire più tranquillo, malgrado questo, quando io ci dormo dentro sono anche protetto da solide serrature interne,  
Walter
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 21/04/2016 alle: 12:55:49
Ciao, esattamente 1 mese fa  mi è arrivato il quarto (e forse ultimo...) camper . Nei miei 25 precedenti anni da camperista il problema antifurto non mi ha mai sfiorato, un pò perchè lo tengo rimessato , un po' forse per incoscienza o fatalismo, od ambedue. Stavolta , proprio nel giorno della consegna, parlando del più e del meno mi è stato proposto l'antifurto, ci ho pensato un poco , ho appurato che il prezzo richiestomi (scontato) era suppergiù quello del portabici ed ora ho l'antifurto. Perimetrale e volumterico.
Tutto sommato, meglio così. Tra l'altro: in sede di stipula della polizza furto-incendio ti viene applicata una riduzione sul premio, alla fine in qualche anno te lo paghi.
Paolo
Tequi
Tequi
-
Inserito il 21/04/2016 alle: 13:08:25
Abbiamo montato l'antifurto, ovviamente non è la panacea di tutti i mali ma ci aiuta ad essere più sereni durante le soste in libera.
Per filosofia sono portato a pensare che i soldi spesi per essere tranquillo sono ben spesi.
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/04/2016 alle: 13:41:03
Ho montato il classico antifurto con localizzatore GPS e avvisi via SMS ...

Ma il vero antifurto è lui

Ciao, Cesare
laugh
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 22/04/2016 alle: 11:56:16
Noi abbiamo acquistato un camper usato nel 2011 e aveva l'antifurto già montato. L'ho provato una volta inizialmente ma non lo abbiamo mai usato. 
Michele
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 22/04/2016 alle: 20:34:56
Grazie a tutti per le preziose informazioni.
A presto!

Gambadilegno e la Banda Bassotti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link