In risposta al messaggio di koccinella del 25/02/2020 alle 19:55:04Sono lombardo e parto giovedi per la montagna.
Ciao, in questi giorni di coronavirus, qualcuno di voi del nord, sta viaggiando o tutti a casa?( non delle zone rosse) Stavamo valutando di andare il fine settimana al mare.
In risposta al messaggio di simo il 4 del 25/02/2020 alle 20:23:02Bene, anche noi lombardi provincia di Lecco.
Sono lombardo e parto giovedi per la montagna.
In risposta al messaggio di simo il 4 del 25/02/2020 alle 20:23:02Anche io volevo andare su in montagna venerdì ma sto ancora valutando per le perplessità della moglie...la meta sarebbe San Martino.
Sono lombardo e parto giovedi per la montagna.
In risposta al messaggio di giu77 del 26/02/2020 alle 08:31:41Noi dovevamo andare in Toscana a cala violina perché in ferie da domani quindi 4 giorni a disposizione , alternativa più vicina Varazze o zone limitrofe visto lo stato. Che palle!
Anche io volevo andare su in montagna venerdì ma sto ancora valutando per le perplessità della moglie...la meta sarebbe San Martino. Voi dove andate?
In risposta al messaggio di giu77 del 26/02/2020 alle 08:31:41In Valdidentro, a Isolaccia!
Anche io volevo andare su in montagna venerdì ma sto ancora valutando per le perplessità della moglie...la meta sarebbe San Martino. Voi dove andate?
In risposta al messaggio di koccinella del 26/02/2020 alle 08:38:34quando scelgo la Toscana mi leggo sempre questo sito cosi mi so regolare
Noi dovevamo andare in Toscana a cala violina perché in ferie da domani quindi 4 giorni a disposizione , alternativa più vicina Varazze o zone limitrofe visto lo stato. Che palle!
https://www.regione.toscana.it/...
https://iltirreno.gelocal.it/re...
In risposta al messaggio di salito del 26/02/2020 alle 09:35:23Grazie, mi avevate dato tante info su cala violina. Purtroppo è il coronavirus che blocca il tutto. Sicuramente se non ci andiamo in questi giorni, sarà la nostra meta a Pasqua o il prossimo weekend lungo.
quando scelgo la Toscana mi leggo sempre questo sito cosi mi so regolare poi per avere info più in dettaglio mi nleggo sempre almeno un quotidiano per esempio questo non per dirottarti verso altri luoghi ma solo per sapere perchè Cala Violina merita sempre basta attrezzarsi
In risposta al messaggio di koccinella del 26/02/2020 alle 09:51:44perchè ? forse vai in giro con il gonfalone bandiera...? oppure lo hai scritto in fronte ?.
Grazie, mi avevate dato tante info su cala violina. Purtroppo è il coronavirus che blocca il tutto. Sicuramente se non ci andiamo in questi giorni, sarà la nostra meta a Pasqua o il prossimo weekend lungo. Noi non siamo di una zona rossa ma leggendo le notizie sembrerebbe che i lombardi non sono ben visti nelle altre regioni :(
http://www.ansa.it/toscana/noti...
https://www.abilitychannel.tv/m...
In risposta al messaggio di koccinella del 26/02/2020 alle 09:51:44Ciao Salito , alla fine ho chiamato l'ufficio turismo a Scarlino per accertarmi in merito a restrizioni, notizia positiva: ben vengano i turisti. Poi ho guardato i link da te consigliati per il meteo, notizia negativa: vento forte.
Grazie, mi avevate dato tante info su cala violina. Purtroppo è il coronavirus che blocca il tutto. Sicuramente se non ci andiamo in questi giorni, sarà la nostra meta a Pasqua o il prossimo weekend lungo. Noi non siamo di una zona rossa ma leggendo le notizie sembrerebbe che i lombardi non sono ben visti nelle altre regioni :(
In risposta al messaggio di koccinella del 26/02/2020 alle 13:33:36...si va be oggi c'è vento forte fatte un salto su a la pietra di bismantova oppure alle cave di marmo ad assagiare il lardo di Colonnata una sosta al carnevale/carri di Viareggioma poi domani/fopo domani arrivate igiù e il vento cala vedi altro sito
Ciao Salito , alla fine ho chiamato l'ufficio turismo a Scarlino per accertarmi in merito a restrizioni, notizia positiva: ben vengano i turisti. Poi ho guardato i link da te consigliati per il meteo, notizia negativa:vento forte. Quindi visto che da tempo aspettiamo di vedere cala violina ( consigliata anche da uno dei nostri figli che c'è stato le vacanze di Natale) , visto le condizioni non favorevoli rimandiamo a tempi migliori. Grazie dei consigli. Sicuramente ti faremo sapere quando sarà la prossima volta.
http://www.lamma.rete.toscana.i...
In risposta al messaggio di salito del 26/02/2020 alle 13:58:55Sei troppo forte!
...si va be oggi c'è vento forte fatte un salto su a la pietra di bismantova oppure alle cave di marmo ad assagiare il lardo di Colonnata una sosta al carnevale/carri di Viareggioma poi domani/fopo domani arrivate igiù e il vento cala vedi altro sito . non rinunciare
In risposta al messaggio di koccinella del 26/02/2020 alle 14:12:34Ognuno si crea i problemi suoi , ma con il camper vai dove ancora non c'è la ressa cominciando dal mezzo di trasporto ovviamente meno gente che sull areo meno che sul treno .meno che sul bus ...a pranzo quattro/due gatti. ...
Sei troppo forte!
In risposta al messaggio di Armando del 27/02/2020 alle 15:15:21Vo' è una località carina sui Colli Euganei, merita una visita , coronavirus permettendo. Buon mangiare e buon bere...
L'unico problema nei movimenti è che chi entra nelle zone rosse poi non può uscire. D'altronde non so quanti di noi vorranno fare un bel WE a Codogno o Vo' o simili Per il resto si va dove ci pare.
In risposta al messaggio di Armando del 27/02/2020 alle 15:15:21uno che si infila oggi in una delle due zone rosse ,dopo tutto il cancan mediatico merita...di tutto e di più ..ma .con migliaia e migliaia di " buchi " che ci sono in Italia...
L'unico problema nei movimenti è che chi entra nelle zone rosse poi non può uscire. D'altronde non so quanti di noi vorranno fare un bel WE a Codogno o Vo' o simili Per il resto si va dove ci pare.
In risposta al messaggio di salito del 27/02/2020 alle 07:25:33Ciao Salito, ti abbiamo ascoltato, arrivati poco fa.
Ognuno si crea i problemi suoi , ma con il camper vai dove ancora non c'è la ressa cominciando dal mezzo di trasporto ovviamente meno gente che sull areo meno che sul treno .meno che sul bus ...a pranzo quattro/due gatti.... e destinazioni libere , per nulla affollate dal P della pietra di Bismantova a quello di Calà Violina nessun problema alla reception ...di notte forse potrebbe passare una famiglia di grufolatori ...nel boschetto la mattina ne vedi le tracce poi arrivi e ti si apre la vista sul mare ed era gia da alcuni minuti che lo sentivi , sentivi le onde ...Buon viaggio
In risposta al messaggio di koccinella del 27/02/2020 alle 18:56:32...arrivati bene se tira vento ricordate che il percorso dal P dedicato c'è un sentiero/strada forestale di circa 2 km tutti al riparo entro al boschetto fino alla cala circa mezz'ora ora con tutta calma.
Ciao Salito, ti abbiamo ascoltato, arrivati poco fa. Confidiamo in un bel sole domani.
http://www.lamma.rete.toscana.i...
In risposta al messaggio di salito del 27/02/2020 alle 20:30:41Grazie per le info
...arrivati bene se tira vento ricordate che il percorso dal P dedicato c'è un sentiero/strada forestale di circa 2 km tutti al riparo entro al boschetto fino alla cala circa mezz'ora ora con tutta calma. Molto bello evario panoramico il percorso lungo mare da Scarlino ma ovviamente più esposto e molto frequentato dai ciclisti con mtb . Se poi ti serve c/s con area sosta ricorda Venturina ( le terme sono ancora chiuse )i e al benzinaio del conad il diesel a uno e trenta...Facendo la litoranea da Follonica verso Piombino puoi dare un okkio alle soste di ... e di torre mozza ( non ci sarà la temperatura ma ad una decina di metri dalla riva ti puoi inciampare nelle pietre dell antica strada romana , prr uns grandr sorpresa ...)tutto l altro che conosci già. Populonia. ?.ecco. vi va di lusso vento quasi zero il mare giusto un po rumoroso .