https://www.huffingtonpost.it/e...
https://www.fanpage.it/attualit...
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/11/2019 alle 09:45:22Ecco l'ultimo paragrafo dell'articolo di fanpage:
Brutto incidente. ... ...
In risposta al messaggio di Panzer del 02/11/2019 alle 15:21:31Conta poco dopo quello che è successo, ma le immagini non sono queste io ho visto altre immagini con un grande bus e il camper come disintegrato in migliaia di pezzi, oltretutto si parla di un vecchio ducato o doblò adattato a camper, comunque ripeto sono notizie che fanno veramente male. Saluti Stefano
Viste le fotografie, impressionante come la motrice sia distrutta.
In risposta al messaggio di marishal del 02/11/2019 alle 18:22:40I blocchi di cemento "new jersei" hanno la funzione di trattenere,non far uscire di strada o sull altra corsia Il veicolo... Come ultima ratio facendolo però cappottare
Credo che, se una macchina, anche medio piccola ti tampona, ficcandosi sotto al veicolo tamponato, l' ultimo perda il controllo , causa sollevamento totale o parziale del mezzo. Brutta storia, anzi tragica. Speriamo che almeno non abbiano sofferto. Cordiali saluti
https://it.m.wikipedia.org/wiki...
https://www.edilforsrl.it/barri...
In risposta al messaggio di turbinello del 02/11/2019 alle 19:34:27In questo caso, se ti passa sopra un bus a 100 kmh, penso che in nessun tipo di veicolo si è al sicuro.
Gli incidenti tra autoveicoli capitano molto spesso. purtroppo quando è coinvolto un camper i feriti più gravi o peggio morti, sono sempre gli occupanti di queste scatole di cartone ... fatalita o meno, resta solo una sconfinata tristezza . Quando andiamo in giro, pensiamoci
In risposta al messaggio di salito del 02/11/2019 alle 19:54:41
Un mh che si capotta o sbatte...si apre come un carciofo ...e volando fuori sei già frantumato... se poi ti ci passa sopra un altro veicolo... sei come una frittata ... un qualsiasi veicolo può anche fare tutto da solo ,una volta che urta decisamente contro un new jersei può capottare
In risposta al messaggio di simons del 04/11/2019 alle 12:45:39I giornali hanno riportato info fuorvianti, inizialmente parlavano di Ducato camperizzato (bella scoperta, il 90% dei camper circolanti, per cui non si capiva se furgonato o chissà cos'altro), poi hanno scritto di un Doblò camperizzato, e qui probabilmente il giornalista ha fatto confusione con i nomi "Ducato" e "Doblò".
Queste sono brutte notizie,ma quanto faceva con quella fiesta? Lo avrà colpito di spigolo sbilanciandolo ,perché se lo avesse tamponato pari forse non si sarebbe schiantato contro il new jersey, si dice mh ma dalle pochefoto non si capisce. Rimane il rammarico che a questo la patente la lasciano e ce lo ritroviamo per strada, si può stare attenti finché si vuole ma...
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 04/11/2019 alle 15:43:38Purtroppo non credo che i mezzi più recenti possano essere considerati più robusti: ho visto immagini di camper di ultima generazione completamente distrutti a seguito del tamponamento di un'auto, solo la cabina guida era rimasta integra. Mi chiedo se il tipo di telaio della meccanica può fare qualche differenza, ma non saprei rispondere. Diverso è il discorso sulla sicurezza attiva, qui si può fare molto su assetto, gomme, dispositivi elettronici, ecc così come è importante indossare sempre le cinture di sicurezza..ma in un incidente come questo sarebbe stato comunque tutto inutile. Rimane solo il dolore e lo strazio per questa famiglia distrutta, in quello che doveva essere un momento di massima spensieratezza.
Di certo non era un furgonato, che si trattasse di un vecchio MH o mansardato o profilato poco conta... Nanonet come ben sai qualche post fa avevo postato una possibile scelta tra un furgonato e un semi integrale . Se letue affermazioni sono vere, e ho molto rispetto per i tuoi post, come si possono ritenere commerciabili veicoli che corrispondono così poco alla sicurezza . In un certo senso dovrebbero essere vietati ...per non indurre in tentazione. Oppure si può' pensare che almeno i veicoli MH e seminterrati più recenti abbiano, almeno in parte, un pò risolto il problema.
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 04/11/2019 alle 15:43:38E' l'eterno quesito che il camperista si pone davanti ad incidenti come questi.
Di certo non era un furgonato, che si trattasse di un vecchio MH o mansardato o profilato poco conta... Nanonet come ben sai qualche post fa avevo postato una possibile scelta tra un furgonato e un semi integrale . Se letue affermazioni sono vere, e ho molto rispetto per i tuoi post, come si possono ritenere commerciabili veicoli che corrispondono così poco alla sicurezza . In un certo senso dovrebbero essere vietati ...per non indurre in tentazione. Oppure si può' pensare che almeno i veicoli MH e seminterrati più recenti abbiano, almeno in parte, un pò risolto il problema.