https://youtu.be/7IDp2iWBiHE
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/05/2022 alle 10:26:52Ogni tanto li ritrovano e qualcuno lo beccano.
Ogni tanto li ritrovano e qualcuno lo beccano. Con l’aumento della richiesta aumentano i furti, ma servirebbero delle statistiche perché i furti c’erano anche prima degli youtuber che ne parlano.
In risposta al messaggio di Rascal del 06/05/2022 alle 10:13:03Hai scritto: C'è poi da dire che danno pure una mano la totale o quasi assenza di contrasto a queste attività illecite.
Seguo su youtube la trasmissione dei furti camper che cerca di dare una mano ai malcapitati camperisti con foto e targa del camper rubato, Sono esterefatto della frequenza con la quale ormai avvengono questi furti, un camperè un mezzo bello vistoso ma questi ladri riescono a far sparire nel nulla questi mezzi segno che dietro opera una vera e proprio industria del furto in grado di dare una nuova identità al mezzo rubato. C'è poi da dire che danno pure una mano la totale o quasi assenza di contrasto a queste attività illecite che dire proprio un paese allo sbando.
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/05/2022 alle 11:35:11Non capisco il senso della tua domanda, chi deve contrastare atti criminosi come il furto e combattere le attività illecite che ne derivano, il cittadino oppure chi è preposto e pagato dalla collettività per farlo, proviamo a ragionare.
Hai scritto: C'è poi da dire che danno pure una mano la totale o quasi assenza di contrasto a queste attività illecite. Mi spiegheresti cortesemente cosa vorresti e da chi ?
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/05/2022 alle 11:35:11Per assenza di contrasto credo si riferisca ai tutori dell'ordine che per numeri di unità in servizio e talvolta di volontà non si impegnano nelle indagine.Credo che sia una percezione abbastanza comune anche se le statistiche non parlano di aumenti di furti...
Hai scritto: C'è poi da dire che danno pure una mano la totale o quasi assenza di contrasto a queste attività illecite. Mi spiegheresti cortesemente cosa vorresti e da chi ?
In risposta al messaggio di Paolol del 06/05/2022 alle 12:54:29Perché ci sono solo furti di camper in Italia? Non si fa mai abbastanza e questo è vero ma la colpa dei furti non è di chi ha una divisa.
Per assenza di contrasto credo si riferisca ai tutori dell'ordine che per numeri di unità in servizio e talvolta di volontà non si impegnano nelle indagine.Credo che sia una percezione abbastanza comune anche se le statistiche non parlano di aumenti di furti... Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/05/2022 alle 13:11:36Furti(generico),non furti di camper
Perché ci sono solo furti di camper in Italia? Non si fa mai abbastanza e questo è vero ma la colpa dei furti non è di chi ha una divisa.
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/05/2022 alle 13:11:36Ciao,
Perché ci sono solo furti di camper in Italia? Non si fa mai abbastanza e questo è vero ma la colpa dei furti non è di chi ha una divisa.
Archive:Statistiche sulla criminalità - Statistics Explained (europa.eu)
In risposta al messaggio di Rascal del 07/05/2022 alle 09:19:12Non credi alla polizia ma credi agli youtuber che pubblicizzano antifurto. Che ti devo dire, contento te...
Credere alle statistiche di un certo tipo, fatte per dimostrare quello che vuole chi le commissiona nutro forti dubbi, non fosse altro che non c'è la certezza che realmente tutti i furti vengono denunciati . Non si denunciain quanto spesso o quasi sempre questo non porta a nulla, Fanno eccezione quelli dei veicoli altrimenti l'assicurazioni se previsto non rifonde il danno. Posso considerarmi uno sfigato in quanto anni fa ho subito il furto dell'auto mai più ritrovata Una cosa per me è certa che l'industria del furto da noi è fiorente non conosce pause e gli addetti ai lavori ogni giorno si fanno più furbi, sono sempre un passo avanti, quindi non si inluda chi pensa che installando un antifurto sia al sicuro .
In risposta al messaggio di Rascal del 07/05/2022 alle 09:19:12Ma come puoi pensare che a chi viene rubata un auto o un camper,non denunci il furto con rischio che ti arrivino multe o addirittura che venga usato per rapine o qualsiasi altro evento criminale!
Credere alle statistiche di un certo tipo, fatte per dimostrare quello che vuole chi le commissiona nutro forti dubbi, non fosse altro che non c'è la certezza che realmente tutti i furti vengono denunciati . Non si denunciain quanto spesso o quasi sempre questo non porta a nulla, Fanno eccezione quelli dei veicoli altrimenti l'assicurazioni se previsto non rifonde il danno. Posso considerarmi uno sfigato in quanto anni fa ho subito il furto dell'auto mai più ritrovata Una cosa per me è certa che l'industria del furto da noi è fiorente non conosce pause e gli addetti ai lavori ogni giorno si fanno più furbi, sono sempre un passo avanti, quindi non si inluda chi pensa che installando un antifurto sia al sicuro .
In risposta al messaggio di ledzep del 19/05/2022 alle 17:09:12Dal filmato si vede che aprono i cofano e poi l’accendono. Forse dopo aver sostituito la centralina.
Arrestata una banda dedita ai furti di furgoni a Milano. Meno di un minuto per cambiare la centralina e sparire col mezzo che veniva portato in uno sfasciacarrozze della Brianza per essere smontato Perchè la maggioranzadei furti serve a questo: alimentare il mercato nero dei pezzi di ricambio. Un furgone venduto a pezzi rende come dieci furgoni interi. Sette i furgoni recuperati dai carabinieri
In risposta al messaggio di ledzep del 22/05/2022 alle 08:09:01Proprio perché il tempo è importante volevo capire se c’era modo di ostacolare la rimozione anche senza blindarla, ma non essendomi mai servito riconoscerla non capisco qual è.
Si, cambiano la centralina. Sul mio, che è un Citroen, e' in alto nel cofano lato guida. Io ho messo la blindata della porta Odb. L'altro giorno in rimessaggio ho incontrato un proprietario, poliziotto, che stava montando la blindatura della centralina. Chiaro che sono cose che non impediscono il furto. Ma fanno perder tempo. E il tempo per i ladri conta.