In risposta al messaggio di Carletto85 del 01/07/2024 alle 17:00:23continua la ricerca fai annunci di acquisto camper chissa che ti salti fuori l offertona del secolo con prezzo basso dove devi i anticipare uattro soldi per sbrigare le pratiche per importare il camper .che lui alto personaggio dell ambaxciata dello Zambia deve trasferirsi
Ciao a tutti, qualcuno sa consigliarmi concessionarie o siti per poter acquistare camper in Germania? Su Internet ho trovato solo siti con prezzi assurdi come quelli italiani. grazie carlo Carletto85
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/07/2024 alle 17:30:47Chi ha detto che li regalano? Ho chiesto un consiglio su dove trovare camper a buon prezzo in Germania. Ne ho trovato alcuni, ma non erano quello che cercavo.
perchè, normalmente li regalano in germania?
In risposta al messaggio di salito del 01/07/2024 alle 17:51:58Complimenti per la risposta… uno a prescindere andrei in Germania a verificare mica compro on Line.. due ma avete tempo per dare risposte così?
continua la ricerca fai annunci di acquisto camper chissa che ti salti fuori l offertona del secolo con prezzo basso dove devi i anticipare uattro soldi per sbrigare le pratiche per importare il camper .che lui alto personaggio dell ambaxciata dello Zambia deve trasferirsi
In risposta al messaggio di marinox del 01/07/2024 alle 18:29:05Grazie per la risposta. Finalmente qualcuno che mi prende sul serio.
acquistato furgone in germania ( 2 anni di vita )poi allestito e fatto camper , portato documenti in motorizzazione e regolarizzato . devi guardare su vari siti e tra concessionari e privati individuare il tuo ? . un consiglioda essere BASILARE acquisto recente o guardare al microscopio tutto il telaio del mezzo ,LORO gettano a mani basse liquido anti ghiaccio/neve che trasforma in un bell'ammasso di ruggine tutto il telaio. se invece cerchi il prezzo compralo in italia con prima omologazione da noi . ci sono tedeschi che acquistano da italia , francia , spagna x il discorso ruggine . fatti bene 4 conti . carlo
In risposta al messaggio di Carletto85 del 01/07/2024 alle 18:36:40infatti comperi non un camper ma un furgone vuoto lo lavori per allestirlo poi lo fai omologare e finalmente è un camper .proprio ciò che avevi chiesto tu...
Grazie per la risposta. Finalmente qualcuno che mi prende sul serio.
In risposta al messaggio di salito del 01/07/2024 alle 20:20:24certo che i fulltimer ne hanno imbevuti molti di fantasia
infatti comperi non un camper ma un furgone vuoto lo lavori per allestirlo poi lo fai omologare e finalmente è un camper .proprio ciò che avevi chiesto tu... ...consigliarmi concessionarie o siti per poter acquistare camper in Germania? Su Internet ho trovato solo siti con prezzi assurdi come quelli italiani.graziecarlo ''''''
In risposta al messaggio di mausone46 del 01/07/2024 alle 23:55:44Ma infatti, io prima di procedere all'acquisto del mio ho sondato un po' in Germania per eventuale convenienza sul nuovo e sul mio usato, ho fatto pure un giretto a Sulzemoos, ma alla fine la convenienza non l'ho trovata e ho comprato qua.
Anni fa mi telefonavano dalla calabria alla ricerca di Mercedes, Audi ... quando gli dicevo i prezzi attuali, mi dicevano che si trovavano a prezzi piu bassi, certo dicevo, ex incidentate, ex accappottate, scalate di 50-100k km e per magia spariva spesso anche il libretto taglianti, insomma chi piu ne ha, piu ne metta. Ho detto a mio fratello di non dare piu a nessuno il mio numero. Qui si ha piu scelta, ma nessuno regala niente.
In risposta al messaggio di Carletto85 del 01/07/2024 alle 17:00:23Automobile.de. Il mio lo trovai li, nuovo. Ma ormai non conviene più acquistare in Germania, i prezzi sono allineati a quelli italiani. Poi al prezzo che vedi, devi aggiungere IVA italiana del 22%, contro il 19% tedesco. Se invece decidi per un veicolo usato fai molta attenzione, come già hanno scritto, in Germania fanno tantissimo uso di sale in inverno e persino loro preferiscono acquistare veicoli usati in Italia. Il mio vecchio mansardato è finito lì. Amici tedeschi mi hanno anche detto di evitare venditori privati.....tutto il mondo è paese
Ciao a tutti, qualcuno sa consigliarmi concessionarie o siti per poter acquistare camper in Germania? Su Internet ho trovato solo siti con prezzi assurdi come quelli italiani. grazie carlo Carletto85
In risposta al messaggio di mausone46 del 01/07/2024 alle 23:55:44Credo che l' unico vero vantaggio della Germania in generale sia la quantita' dell' offerta che pero' non significa prezzi piu' bassi.
Anni fa mi telefonavano dalla calabria alla ricerca di Mercedes, Audi ... quando gli dicevo i prezzi attuali, mi dicevano che si trovavano a prezzi piu bassi, certo dicevo, ex incidentate, ex accappottate, scalate di 50-100k km e per magia spariva spesso anche il libretto taglianti, insomma chi piu ne ha, piu ne metta. Ho detto a mio fratello di non dare piu a nessuno il mio numero. Qui si ha piu scelta, ma nessuno regala niente.
In risposta al messaggio di Carletto85 del 01/07/2024 alle 17:00:23i tedeschi non sono mica stupidi, sai
In risposta al messaggio di barabin del 02/07/2024 alle 08:28:26quando ho acquistato USATO in germania presso concessionario IVECO A MONACO DI BAVIERA mi è stata caricata l'iva al 19% e NON al 22% e risparmiai 300 € , ma poi spesi x assicurazione x portarlo in italia .
Automobile.de. Il mio lo trovai li, nuovo. Ma ormai non conviene più acquistare in Germania, i prezzi sono allineati a quelli italiani. Poi al prezzo che vedi, devi aggiungere IVA italiana del 22%, contro il 19% tedesco.Se invece decidi per un veicolo usato fai molta attenzione, come già hanno scritto, in Germania fanno tantissimo uso di sale in inverno e persino loro preferiscono acquistare veicoli usati in Italia. Il mio vecchio mansardato è finito lì. Amici tedeschi mi hanno anche detto di evitare venditori privati.....tutto il mondo è paese Ciao Roberto
In risposta al messaggio di marinox del 02/07/2024 alle 18:31:36Io ho pagato IVA in Italia al 22%, su camper nuovo. L'imposta si paga nel paese di residenza. Poi devi fare targa provvisoria con annessa assicurazione. Io la feci di 5 giorni e poi immatricolazione in Italia con attesa di circa 30 giorni.
quando ho acquistato USATO in germania presso concessionario IVECO A MONACO DI BAVIERA mi è stata caricata l'iva al 19% e NON al 22% e risparmiai 300 € , ma poi spesi x assicurazione x portarlo in italia . carlo
In risposta al messaggio di mausone46 del 02/07/2024 alle 22:38:49In teoria la garanzia è valida ovunque in Europa. Quando feci fare il primo tagliando meccanica, in officina mi dissero che la garanzia era ancora presente e che avrebbero risposto in caso di necessità. Certo tutto a parole...per fortuna non ho avuto bisogno. Comunque per evitare eventuali rogne, ho cercato un camper rodato come Possl, dove i problemi di costruzione dovrebbero essere minori essendo veicoli costruiti con lo stesso modo da 30 anni. Ovviamente il condizionale è d'obbligo perché le magagne potrebbero sempre presentarsi.
Ma il problema garanzia non lo mettete in conto? Quando avete un grosso problema come lo risolvete? Portate il camper qui, o nel malaugurato caso di grossi problemi cercate un avvocato bilingue? Una vendita commerciante perExport puo' togliere la clausola di garanzia sul contratto. l*Hymer usato l'ho comprato a 700 km, perche' Sulzemoos come un cervo difende il suo terreno a prezzi piu alti. La Concorrenza accanita e' tutta al nord Germania.