https://youtu.be/cbrFsjN1EkA
In risposta al messaggio di Vitto9090 del 07/04/2023 alle 11:31:21Io mi chiedo se qualcuno ti ha mai detto che un camper costa più a mantenerlo che a comprarlo, nel senso che se giri in Europa devi comunque mettere in conto le spese normali per i viaggi. Ad esempio per andare in Norvegia facendo solo la parte dei fiordi ho speso circa 4000€ solo di gasolio, traghetti e autostrade.
Buongiorno a tutti, Mi chiamo Vittorio sono un nuovo iscritto a questo forum e totalmente ignorante nel settore… vi scrivo perché ho il desiderio da quando ero bambino di acquistare un camper. Vi chiedo la cortesiadi aiutarmi a risolvere alcuni dubbi che ho per un eventuale acquisizione del mezzo. Il mio budget a causa di motivi economici è molto ristretto (8 mila euro circa), so che a questa cifra si trovano camper vecchissimi e datati ma proprio per questo scrivo a voi esperti. Naturalmente non è un problema prendere un camper vecchio per me e so a cosa vado incontro e so benissimo che per avere un buon camper usato bisognerebbe spendere molto di più. Con un budget così ristretto voi mi consigliate di lasciar perdere? Oppure di cercare con calma l’occasione giusta? Io vivo a Roma e la ricerca la sto facendo su subito e autoscout, però il mio dubbio più grande è l’assicurazione che andrei a fare e nella fattispecie la mia paura più grande è un eventuale guasto fuori dall’Italia cosa comporta? Il rientro del mezzo a casa è tanto oneroso? Se mi trovo ad esempio in Germania o comunque in Europa il carro attrezzi mi costa un occhio della testa? Oppure ci sono compagnie assicurative che coprono il rientro del mezzo? Datemi per favore più consigli possibili per evitare di fare una spesa inutile. vi ringrazio di cuore a tutti e vi auguro una buona Pasqua! vittorio Vitt