In risposta al messaggio di yago333 del 08/09/2017 alle 14:55:13Lascio spazio ai più esperti, ma se non ci sono divieti puoi sostare tranquillamente, basta che ci sia uno spazio per parcheggiare e non occupi la strada e il marciapiede... Magari non campeggiare (cioé aprire il tendalino e tirare fuori i tavoli ecc), per non avere nessun problema con qualcuno, per il resto sei libero
Buongiorno a tutti, seguo il forum da tempo e dopo alcuni noleggi sto valutando seriamente l'acquisto di un camper tutto mio per cui sono qui a chiedere ai più esperti informazioni circa le soste libere. Mi scuso anzituttose potrà sembrare una domanda dalla risposta scontata ma spesso per i neofiti come ci si concentra sulle cose che possono sembrare più importanti mentre quelle, magari, banali restano sconosciute. Vi chiedo... è possibile fermarsi per una o anche due notti in posizione non destinata in modo specifico a tale scopo o tassativamente vietato? Intendo in linea generale, tralasciando norme/divieti comunali e/o regionali. Faccio un esempio... amo la pesca per cui mi capita spesso di trascorrere un paio di notti in Trentino; in tale caso, sarebbe possibile posizionare il camper, che so, nel bosco nei pressi del fiume? Solitamente così parcheggio l'auto e la lascio dalla mattina fino alla sera senza problemi ma fermarsi per la notte col camper credo sia altra cosa...giusto? Tengo particolarmente al rispetto delle norme e delle altre persone per cui vorrei evitare a priori di creare e crearmi problemi. Grazie mille!
In risposta al messaggio di yago333 del 08/09/2017 alle 15:14:59...lo starci dentro può portare fastidi nei posti meno indicati (è giusto che tu lo sappia ) ed ad una eventuale contravvenzione (anche se ingiusta) fare regolare ricorso diventa una rogna
...grazie Ivan per la risposta, mi confermi quanto riferitomi da amico che gia possiede il camper. Sapevo di certo che non sarebbe, in ogni caso, possibile aprire la veranda, posizionare sedie e tavoli esterni e anche aprire finestre o scaletta che sbordi dalla struttura del camper... mi limiterei a starci dentro. Temevo sussistessero restrizioni anche in tale senso.