In risposta al messaggio di diderot del 28/09/2017 alle 11:26:04Ti riporto la mia esperienza.
Buongiorno a tutti, qualcuno conosce e /o ha informazioni sull' attivita' illustrata nel sito in oggetto? Mi riferisco a serieta', comportamento e congruita' delle valutazioni. Grazie 1000 Diderot
In risposta al messaggio di bottastra del 28/09/2017 alle 12:47:08Grazie 1000 Giuseppe per la tua risposta completa e dettagliata :-)
Ti riporto la mia esperienza. Avendo appena messo in vendita il mio camper, per pura curiosità ho provato a chiedere una loro valutazione e, alla domanda di quanto intendessi realizzare, ho indicato la cifra che ho riportatonegli annunci di vendita che ho pubblicato sul web. Ovviamente, di fronte ad una richiesta del genere, non potevo rispondere diversamente, anche se ero perfettamente consapevole del fatto che non mi avrebbero potuto corrispondere la stessa cifra, in quanto dovevano pur riservarsi un loro margine di guadagno. Questo il testo della risposta che mi è stata data: Ringraziamo anticipatamente per la Vostra proposta d'acquisto. La nostra azienda offre un servizio molto semplice e cioè pagamento immediato del veicolo senza obbligo di acquisto,permute,contovendita,dilazioni ecc. Ovviamente il rischio della rivendibilità futura è tutto ed interamente a nostro carico Per questo motivo le nostre offerte sono commerciali e tengono conto di tutti questi fattori più il normale margine di guadagno che necessariamente deve esserci. Siamo spiacenti ma il prezzo da Lei richiesto è, percentualmente, troppo distante dalla cifra che noi potremmo offrirLe. Per questo, non volendo formulare un offerta che potrebbe risultare sgradita o non congrua con le Vostre aspettative ci asteniamo, attualmente, dal formularla. Se voleste riformulare la Vostra richiesta monetaria saremmo lieti di riconsiderare l'acquisto del veicolo. Ho risposto dicendo che per me era scontato che, rivolgendomi a loro, avrei dovuto riconoscergli un giusto margine di guadagno, ma che non potevo certo autodeprezzare il mezzo di mia iniziativa, senza neanche sapere cosa intendevano loro per giusto margine di guadagno. Li ho invitati, quindi, a farmi pervenire comunque la loro offerta commerciale, precisando tuttavia che se pensate di poter acquistare veicoli a prezzi puramente simbolici e vi rivolgete solo a gente che ha un disperato bisogno di liquidità e che si accontenterebbe di qualsiasi cifra, beh allora non è questo il mio caso e bene avete fatto forse ad astenervi dal formularmi una proposta, che voi stessi evidentemente ritenete a dir poco oscena, al punto da non avere il coraggio di renderla nota. Hanno replicato un po' piccati, dicendomi che il giorno successivo mi avrebbero fatto pervenire la loro offerta, che sarebbe stata comunque pari alla quotazione Eurotax e quindi non offensiva o oscena. Francamente dubito che il mio camper sia quotato su Eurotax, perchè si tratta di un marchio praticamente sconosciuto qui in Italia. In ogni caso la proposta di acquisto che mi hanno poi formulato comportava un deprezzamento di oltre il 30% rispetto alla cifra iniziale da me indicata, che - tradotto in soldoni - significava 10.000 euro in meno. Le conclusioni le lascio trarre a te: io resto convinto del fatto che si rivolgono a gente che ha bisogno di realizzare a tutti i costi, anche se dovesse rimetterci l'osso del collo. E direi che, obiettivamente, non poteva essere diversamente. Peraltro, temo che se dovessi lasciarlo in conto vendita dal Concessionario dove ce l'ho rimessato, la situazione non sarebbe poi molto diversa.
In risposta al messaggio di diderot del 28/09/2017 alle 11:26:04una bella fregatura sono solamente dei parassiti il mio camper ha un valore di circa 43,000 euro loro nè offrvano 32000,00
Buongiorno a tutti, qualcuno conosce e /o ha informazioni sull' attivita' illustrata nel sito in oggetto? Mi riferisco a serieta', comportamento e congruita' delle valutazioni. Grazie 1000 Diderot
In risposta al messaggio di Roca del 29/09/2017 alle 06:26:14Superata la comune e comprensibile delusione iniziale e guardando alla cosa con un minimo di distacco, bisogna riconoscere - comunque - che forse le loro offerte non sono poi così peregrine, visto l'onere che si assumono di liquidare subìto una grossa cifra a fronte di un ricavo che potrà realizzarsi chissà quando (visti peraltro i tempi che corrono).
l'altro giorno , piu per curiosità che altro, ho inserito i dati per vedere quando ci avrei ricavato. per il mio mobilvetta icaro s8 del 2002 su iveco 35 s 13 ben accessoriato, mi hanno offerto 13.500 euro. almeno 5-6000 euro al di sotto del valore di mercato. non ho propio risposto.
In risposta al messaggio di bottastra del 28/09/2017 alle 12:47:08Ci scusiamo nel ritardo a risponderLe
Ti riporto la mia esperienza. Avendo appena messo in vendita il mio camper, per pura curiosità ho provato a chiedere una loro valutazione e, alla domanda di quanto intendessi realizzare, ho indicato la cifra che ho riportatonegli annunci di vendita che ho pubblicato sul web. Ovviamente, di fronte ad una richiesta del genere, non potevo rispondere diversamente, anche se ero perfettamente consapevole del fatto che non mi avrebbero potuto corrispondere la stessa cifra, in quanto dovevano pur riservarsi un loro margine di guadagno. Questo il testo della risposta che mi è stata data: Ringraziamo anticipatamente per la Vostra proposta d'acquisto. La nostra azienda offre un servizio molto semplice e cioè pagamento immediato del veicolo senza obbligo di acquisto,permute,contovendita,dilazioni ecc. Ovviamente il rischio della rivendibilità futura è tutto ed interamente a nostro carico Per questo motivo le nostre offerte sono commerciali e tengono conto di tutti questi fattori più il normale margine di guadagno che necessariamente deve esserci. Siamo spiacenti ma il prezzo da Lei richiesto è, percentualmente, troppo distante dalla cifra che noi potremmo offrirLe. Per questo, non volendo formulare un offerta che potrebbe risultare sgradita o non congrua con le Vostre aspettative ci asteniamo, attualmente, dal formularla. Se voleste riformulare la Vostra richiesta monetaria saremmo lieti di riconsiderare l'acquisto del veicolo. Ho risposto dicendo che per me era scontato che, rivolgendomi a loro, avrei dovuto riconoscergli un giusto margine di guadagno, ma che non potevo certo autodeprezzare il mezzo di mia iniziativa, senza neanche sapere cosa intendevano loro per giusto margine di guadagno. Li ho invitati, quindi, a farmi pervenire comunque la loro offerta commerciale, precisando tuttavia che se pensate di poter acquistare veicoli a prezzi puramente simbolici e vi rivolgete solo a gente che ha un disperato bisogno di liquidità e che si accontenterebbe di qualsiasi cifra, beh allora non è questo il mio caso e bene avete fatto forse ad astenervi dal formularmi una proposta, che voi stessi evidentemente ritenete a dir poco oscena, al punto da non avere il coraggio di renderla nota. Hanno replicato un po' piccati, dicendomi che il giorno successivo mi avrebbero fatto pervenire la loro offerta, che sarebbe stata comunque pari alla quotazione Eurotax e quindi non offensiva o oscena. Francamente dubito che il mio camper sia quotato su Eurotax, perchè si tratta di un marchio praticamente sconosciuto qui in Italia. In ogni caso la proposta di acquisto che mi hanno poi formulato comportava un deprezzamento di oltre il 30% rispetto alla cifra iniziale da me indicata, che - tradotto in soldoni - significava 10.000 euro in meno. Le conclusioni le lascio trarre a te: io resto convinto del fatto che si rivolgono a gente che ha bisogno di realizzare a tutti i costi, anche se dovesse rimetterci l'osso del collo. E direi che, obiettivamente, non poteva essere diversamente. Peraltro, temo che se dovessi lasciarlo in conto vendita dal Concessionario dove ce l'ho rimessato, la situazione non sarebbe poi molto diversa.
In risposta al messaggio di diderot del 28/09/2017 alle 13:24:48Buongiorno
Grazie 1000 Giuseppe per la tua risposta completa e dettagliata :-) Le tue considerazioni sono piu' che condivisibili, una ovvia decurtazione sul valora di mercato l' immaginavo anche io ma non a livello del 30% in meno!Evidentemente si rivolgono esclusivamente a persone con necessita' economiche urgenti ... Tra le altre cose sarei curioso di sapere dove vanno a finire i camper che vengono ritirati, visto che sul sito si parla solo di comprare e non di rivendere. Ho provato a guardare su Google Maps gli indirizzi riportati sul loro sito ma di camper stoccati nemmeno l' ombra :-) Grazie ancora, un cordiale saluto Diderot
In risposta al messaggio di Roca del 29/09/2017 alle 06:26:14Buongiorno
l'altro giorno , piu per curiosità che altro, ho inserito i dati per vedere quando ci avrei ricavato. per il mio mobilvetta icaro s8 del 2002 su iveco 35 s 13 ben accessoriato, mi hanno offerto 13.500 euro. almeno 5-6000 euro al di sotto del valore di mercato. non ho propio risposto.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 28/09/2017 alle 14:02:20Buongiorno
A me è toccata la medesima esperienza con l'autovettura. Vado sul sito, inserisco i dati della mia automobile comprendendo, come richiesto, gli accessori extra e ne esce una valutazione molto incoraggiante. Mi contattanoproponendomi l'immediato acquisto dopo la visione del mezzo raccomandando di portare tutto (portatutto, gomme invernali, seconde chiavi) perchè sarei uscito dalla loro sede con il bonifico e passaggio di proprietà effettuato e quindi a piedi. Presentatomi, ciurlando col manico, mi fanno una proposta economica di quas la metà del prezzo indicato sul loro sito. Ovviamente me ne sono immediatamente andato imbufalito mandandoli (con signorilità) affangala. Concordo con Bottastra, fanno gli avvoltoi con chi ha necessità di vendita immediate o con chi è disperato. Sanguisughe.
In risposta al messaggio di bottastra del 29/09/2017 alle 10:26:19Sig. Giuseppe
Superata la comune e comprensibile delusione iniziale e guardando alla cosa con un minimo di distacco, bisogna riconoscere - comunque - che forse le loro offerte non sono poi così peregrine, visto l'onere che si assumonodi liquidare subìto una grossa cifra a fronte di un ricavo che potrà realizzarsi chissà quando (visti peraltro i tempi che corrono). A questo si aggiunga poi che, laddove dovesse essere vero che non dispongono di una loro rete di vendita, devono necessariamente appoggiarsi per la vendita a dei Concessionari e riconoscere loro un giusto margine di guadagno. Io non l'ho ancora fatto e non so se mai lo farò, ma sono certo che se dovessimo rivolgerci ad un concessionario per lasciare il nostro camper in conto vendita, difficilmente riceveremmo una proposta di diversa entità. Il Concessionario, infatti, ha tutto l'interesse a privilegiare la vendita del proprio usato, per rientrare in possesso del capitale immobilizzato a seguito delle permute effettuate, per cui sarebbe disposto a prendere un camper in conto vendita, solo ed esclusivamente nella prospettiva di realizzare un guadagno nettamente maggiore di quello che potrebbe ottenere con la vendita di un camper del proprio parco usato. Io, ripeto, non mi sono ancora informato dal Concessionario dove ho il camper rimessato dal oltre vent'anni e dal quale ho acquistato ben tre camper (tutti, tranne l'ultimo), ma sono più che certo che non mi farebbe una proposta assai diversa da quella di Acquisto Camper. Semmai la cosa che io temo è che le proposte di Acquisto Camper siano destinate ad essere ampiamente ridimensionate una volta che ci si dovesse presentare presso la loro sede per concludere l'affare. E' assai probabile, infatti, che comincerebbero a trovare una serie di difetti, veri o presunti, per poter deprezzare ulteriormente il mezzo. La realtà, purtroppo, è che al giorno d'oggi è diventato sempre più difficile vendere un camper, soprattutto tra privati e soprattutto quando si tratta di mezzi che hanno un valore più o meno elevato. Io mi sono iscritto ai vari siti di compravendita di camper presenti su Facebook ed ho potuto constatare che chi cerca un camper da acquistare, nella stragrande maggioranza dei casi, non intende spendere più di 3.000-5.000 euro ! E sino ad ora ho ricevuto soltanto diverse decine di mi piace, provenienti nella quasi totalità dei casi.... da persone di sesso femminile (e non ho ancora capito come interpretare la cosa !).
In risposta al messaggio di ferroduro del 28/09/2017 alle 19:23:39Sig. Ferroduro
una bella fregatura sono solamente dei parassiti il mio camper ha un valore di circa 43,000 euro loro nè offrvano 32000,00