In risposta al messaggio di mausone46 del 09/08/2024 alle 11:19:24Il camper non e' sicuramente economico.
Quando si inizia a fare troppi calcoli si vende. Io non faccio calcoli quando mi costa il camper, altrimenti inizio a soffrire, ma la passione e' questa. Non fumo, non bevo, non ho vizi percio'....
In risposta al messaggio di mausone46 del 09/08/2024 alle 11:19:24Ragione da vendere , i conti non vanno fatti.
Quando si inizia a fare troppi calcoli si vende. Io non faccio calcoli quando mi costa il camper, altrimenti inizio a soffrire, ma la passione e' questa. Non fumo, non bevo, non ho vizi percio'....
In risposta al messaggio di mausone46 del 18/08/2024 alle 12:18:42Accidenti.
Ieri sono passato dal mio concessionario, tutti i furgonati con forti sconti. Un Pössl Summit Prime 640 col 20% di sconto, cioe' da 77.082 a 68.490 e adesso a 62.190 non si vedeva da anni
In risposta al messaggio di salvatore del 18/08/2024 alle 17:00:12Purtroppo non posso andare a Düsseldorf.
Accidenti. Tra l' altro, mi pare che Possl sia uno dei marchi piu' ricercati e bisogna rassegnarsi a lunghe attese per averlo. Penso che abbia pesantemente influito la presentazione del nuovo Ducato. Ma con uno sconto delgenere un pensiero di acquisto si potrebbe fare. Venerdi' 30 agosto apre Dusseldorf. Non so se ci vai. Sicuramente ci farai avere qualche anteprima sull' andamento del mercato e sui prezzi.
In risposta al messaggio di mausone46 del 19/08/2024 alle 00:11:34Per curiosita', che tasso medio viene richiesto oggi in Germania per l' acquisto di beni durevoli come un camper?
Purtroppo non posso andare a Düsseldorf. Comunque ho notato che ha venduto i due Pössl Vario 545 che aveva sul piazzale. Gli interessi alti e la mancanza di acquirenti inizia a farsi sentire
In risposta al messaggio di salvatore del 19/08/2024 alle 08:36:04Circa sul 6% poi qualcuno offre in offerta anche al 5%
Per curiosita', che tasso medio viene richiesto oggi in Germania per l' acquisto di beni durevoli come un camper? Grazie.
In risposta al messaggio di mausone46 del 20/08/2024 alle 00:57:01Grazie.
Circa sul 6% poi qualcuno offre in offerta anche al 5%
In risposta al messaggio di salvatore del 03/08/2024 alle 19:08:09in america sono anni che il mercato è in crisi e questo ha spinto un colosso come thor a diversificare in europa ,ma se la crisi arriva anche quì poi non c'e' piu trippa per gatti anche perchè non credo che lo stato possa in qualche modo allargare gli iincentivi sui camper e per rilanciare il settore dovranno abbassare i prezzi per forza se vogliono vendere ...nell'attuale situazione serve anche fare molta attenzione dove si compra il camper nuovo,perchè molti concessionari cavalcando l'ondata positiva del recente mercato c'e' il rischio concreto che qualche concessionario salti per aria...
Accidenti che botta per Laika: -20% di produzione. Vediamo l' effetto sui prezzi. Ne sapremo di piu' con le prossime fiere.
In risposta al messaggio di himmer80 del 24/08/2024 alle 23:32:37Leggo in Rete che alcuni costruttori propongono veicoli nuovi a prezzi relativamente contenuti.
in america sono anni che il mercato è in crisi e questo ha spinto un colosso come thor a diversificare in europa ,ma se la crisi arriva anche quì poi non c'e' piu trippa per gatti anche perchè non credo che lo stato possain qualche modo allargare gli iincentivi sui camper e per rilanciare il settore dovranno abbassare i prezzi per forza se vogliono vendere ...nell'attuale situazione serve anche fare molta attenzione dove si compra il camper nuovo,perchè molti concessionari cavalcando l'ondata positiva del recente mercato c'e' il rischio concreto che qualche concessionario salti per aria...
In risposta al messaggio di mausone46 del 18/08/2024 alle 12:18:4215k di sconto non sono pochi e non credo che siano solo x il ducato "nuovo". Poi secondo me il Summit Prime non ha niente da invidiare ad un Malibù o blasonati vari da 100k...anzi... e a quel prezzo...
Ieri sono passato dal mio concessionario, tutti i furgonati con forti sconti. Un Pössl Summit Prime 640 col 20% di sconto, cioe' da 77.082 a 68.490 e adesso a 62.190 non si vedeva da anni
In risposta al messaggio di mausone46 del 18/08/2024 alle 12:18:42E' già immatricolato?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 30/08/2024 alle 14:46:35Lo prenderei io, ma mia moglie non molla il 5,41
15k di sconto non sono pochi e non credo che siano solo x il ducato nuovo. Poi secondo me il Summit Prime non ha niente da invidiare ad un Malibù o blasonati vari da 100k...anzi... e a quel prezzo...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/08/2024 alle 19:43:39E' gia andato, ma potrebbe interessarti uno Shine 640 a 58,990
E' già immatricolato? Hai una foto migliore della dotazione? Grazie.
In risposta al messaggio di mausone46 del 31/08/2024 alle 01:25:09Ciao, chiedevo per curiosità non per interesse.
E' gia andato, ma potrebbe interessarti uno Shine 640 a 58,990 oppure uno Shine 600 R + a 52.890 metallizzato o in bianco a 51.490 erano anni che non si vedevano prezzi del genere Non sono mezzi immatricolati. A questi prezzicomunqe vanno via velocemente. Credo che hanno i magazzini pieni di mezzi, pochi comprano, gli interessi alti iniziano a farsi sentire, aggiungiamoci che arrivano i nuovi modelli, anche Citroen con cambio automatico e la frittata e' fatta
In risposta al messaggio di salvatore del 30/08/2024 alle 13:56:41Poi girare qualche link? grazie
Leggo in Rete che alcuni costruttori propongono veicoli nuovi a prezzi relativamente contenuti. Secondo la stessa fonte, i vecchi modelli si troveranno in vendita prezzi notevolente ribassati. Al momento la richiesta delmercato e' bassa, Stellantis ha chiesto un periodo di cassa integrazione per lo stabilimento di Atessa che produce il Ducato, causa scarsa domanda. Si prevedono quindi tempi rapidi per la consegna di camper nuovi.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 30/08/2024 alle 14:46:35soprattutto, avendone avuti due , e accingendomi, se tutto va bene, a prendere il terzo, non capisco dove starebbero i 20mila euro, se non addirittura di più che certi marchi, a parità di meccanica, ti chiedono di aggiungere rispetto a un Possl.
15k di sconto non sono pochi e non credo che siano solo x il ducato nuovo. Poi secondo me il Summit Prime non ha niente da invidiare ad un Malibù o blasonati vari da 100k...anzi... e a quel prezzo...
In risposta al messaggio di Luiferra del 31/08/2024 alle 12:11:03Notizie raccolte in Rete.
Poi girare qualche link? grazie
https://abruzzoweb.it/stellanti...
In risposta al messaggio di salvatore del 03/09/2024 alle 07:57:02beh, come sospettavo la minor produzione in Abruzzo non è dovuta a crisi di mercato ma all'aumento della produzione nel nuovo stabilimento polacco
Notizie raccolte in Rete. In questo momento tutti i concessionari - credo - offrono sconti su veicoli nuovi ma vecchio modello. Nei primi video di Dusseldorf che si trovano in Rete sembrano essere tornate le offerte. Comunque tra un paio di settimane potremo verificare a Parma. Cassa integrazione Stellantis di Atessa