quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/05/2010 19:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, è il MacBook Pro 17". Però io ho anche il 15,4". Tutti eccellenti. La qualità dello schermo dell'iPad è "suprema". Va solo fatta un po' di attenzione alle ditate (strisciando, strusciando per ingrandire, sfogliare, ecc. si formano), che comunque si puliscono con uno straccetto asciutto. La velocità di esecuzione è ottima: con il wi-fi di casa i video sono fluidi, le pagine web veloci, tutta la famiglia se lo contende... Io sto qui al 17" e aspetto, prima o poi crolleranno dal sonno, e potrò toccarlo un po' anch'io, no? [:p] Però, a parte l'efficienza, è proprio il tenerlo in mano che è un piacere (logicamente, per chi è sensibile a queste cose; so che qualcuno sorriderà, ma teniamo sempre conto che non tutti i gusti sono gli stessi [8D]). Ah, gli auricolari dell'iPhone vanno bene, si possono usare anche con l'iPad. E l'autonomia della batteria sembra soddisfacente (senz'altro migliore di quella dell'iPhone, nonostante lo schemo enormememente più grande).
quote:Risposta al messaggio di Paolo e C. inserito in data 28/05/2010 22:29:55 Però, a parte l'efficienza, è proprio il tenerlo in mano che è un piacere (logicamente, per chi è sensibile a queste cose; so che qualcuno sorriderà, ma teniamo sempre conto che non tutti i gusti sono gli stessi ). >> Io non sorrido!! o meglio sorrido capendo ciò che dici perché è davvero così. Gli "oggetti" Apple sono belli anche al tatto. Pensa ho una attrezzatura Canon professionale... eppure a tenerla in mano non li dà le stesse sensazioni della mia Lieca M9... solo chi ha toccato una Leica sa di cosa parlo! Ciao
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 28/05/2010 22:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei passare per un sostenitore di cause che non mi appartengono, quindi preciso che esprimo solo pareri personali. Più di un PC non fa praticamente nulla, direi: anzi, fa molto meno. O meglio, fa cose diverse: pesa circa sei etti invece di due chili e oltre, ha una autonomia di molte ore, consente di verificare la posta in un battito di ciglia (l'accensione e lo spegnimento durano meno di un secondo - chi una un PC si immagini cosa vuol dire: mentre con il PC si cerca il posto dove appoggiarlo e si apre lo schermo, con l'iPad si già aperta l'app Mail e si stanno leggendo i messaggi). Meno di un PC ha la capacità di disco (l'iPad ha il disco allo stato solido, al momento max 64 Gb), la tastiera (compare quando serve sullo schermo touch screen), e mille altre cose. Non può certo sostituire un portatile. Ma in certe situazioni è probabilmente migliore, come maneggevolezza e facilità di uso. Per leggere il giornale in viaggio, o a letto, ad esempio. E in chissà quali altri casi. Anche dell'iphone fa meno: niente foto e niente video, oltre che niente telefonate. Ma non giudicatelo prima di averlo tenuto in mano ed aver guardato qualche foto, qualche sito, qualche filmato da youtube. Dopo, avrete gli elementi per decidere se fa o meno al caso vostro. Io, invece, l'ho ordinato "sulla fiducia": come ho già detto, e come il Prof. (che saluto) ci insegna, vi sono delle cose, per alcuni di noi, che non hanno bisogno di conferme. Si sa che ci si può fidare, e basta. [^] Marchi di auto, di camper, di whisky, e via dicendo. Apple, per me, è tra questi. Finora non ha mai tradito questa fiducia.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/05/2010 22:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preferisco M7 proprio perche' e' l' ultima vera Leica a pellicola. Ho provato per diverso tempo l' M8 ma e' tornata in negozio, strano ma vero, mi mancava il caricare la pellicola dal fondello [:)] Spero che tu abbia esperienza anche con Hassel... quella e' "Purezza". Ciao Giulio P.S.: hai ragione, su una cosa NON andremo MAI daccordo... io sono NIKONISTA [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/05/2010 08:05:10 Preferisco M7 proprio perche' e' l' ultima vera Leica a pellicola. >> Hai pienamente ragione. L'ho in cassaforte. Purtroppo non ho più tempo per quelle meravigliose sedute di camera oscura!!
quote: Ho provato per diverso tempo l' M8 ma e' tornata in negozio, strano ma vero, mi mancava il caricare la pellicola dal fondello >> Fui tentato di prenderla ma non essendo full frame mi rifiutai. Ora ho la M9 (che non fa rimpiangere la M7) su cui uso 35/2 asph, 50/2 90/2 asph (che ho fatto aggiornare con i codici per quelle elettroniche). Purtroppo la uso pochetto per mancanza di tempo!
quote: Spero che tu abbia esperienza anche con Hassel... quella e' "Purezza". >> L'ho posseduta prima del digitale. Avevo al 553 ELX, con 50/4 FLE, 80/2,8, 180/4 e la 903 SWC. Avevo anche tre proiettori PCP 80. Poi sia a causa della malattia di mia moglie sia un progressivo disuso causato dalla Leica M7 ho venduto tutto per passare al sistema Canon e devo dire di non essermi pentito. Ora ho una 1DsMk2 e una 5DMk2 con due zoom 24-70/2,8 e 70-200/2,8 IS (che appena posso sostituirò col nuovo di seconda versione appena uscito) + il recente decentrabile 24 TSE.
quote: Ciao Giulio P.S.: hai ragione, su una cosa NON andremo MAI daccordo... io sono NIKONISTA >> Ahi, ahi, ahi.... fotógrafo fai da te? [8D] (avevo visto che eri nikonista quando hai parlato della D2) Ciao
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/05/2010 08:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione!! Per quanto riguarda i software per il tuo lavoro non è detto sia come dici tu, anche se non spetta a te comprare i computer, ma alla tua amministrazione! Mi era capitato con i CD delle risonanze magnetiche di mia moglie che sono forniti con programma per Win. Anche parecchi medici (fanatici MAC) erano sconsolati. Poi ho trovato un programmino open source che facendo funzionare i CD medici ha addirittura molte più funzionalità di quello originale per Win. Da parecchi studi medici sono scomparsi i Win... Comunque ieri sera sono sceso in cantina e sono andato a rivedere i vecchi Mac iscatoalti. Il più vecchio è un Macintosh II con processore Motorola 68000. Poi segue un Macintosh SE Plus... poi verso il '94 presi un PowerBook 540... un amore che viene da lontano!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/05/2010 15:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda i software per il tuo lavoro non è detto sia come dici tu, anche se non spetta a te comprare i computer, ma alla tua amministrazione! Sono un libero professionista e per le pratiche catastali devo usare i programmi (DOCFA; PREGEO; ecc.) messi a disposizione dell' Agenzia del Territorio che girano solo su Win, esistono anche delle software-house che fanno sw simili per piattaforma MacOsX, ma non voglio "regalare" loro dei soldi; mi son de zena [:D] In Studio ho solo un portatile su Win proprio per quuei programmi e... lo faccio usare ai praticanti [:)][;)] Comunque ieri sera sono sceso in cantina e sono andato a rivedere i vecchi Mac iscatoalti. Il più vecchio è un Macintosh II con processore Motorola 68000. Poi segue un Macintosh SE Plus... poi verso il '94 presi un PowerBook 540... un amore che viene da lontano! Che gioiellini, io invece ad ogni aggiornamento computer vendo quelli che ho sfruttando la tenuta del valore sul mercato dell' usato che hanno gli Apple. Ciao Giulio
http://www.youtube.com/watch?v=...
seconda partehttp://www.youtube.com/watch?v=...
sono dei fenomeni! e tre:http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 29/05/2010 18:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ingegnosi [:)] Cominciamo a modificare il leggio del ducato [:D] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/05/2010 18:31:28 ...ho solo un portatile su Win proprio per quuei programmi e... lo faccio usare ai praticanti >> ma allora sei un SADICO!! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/05/2010 22:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, penso a preservare le mie coronarie [:D] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/05/2010 19:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 02/06/2010 20:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sapevo dell'esistenza di questo 3D [:)] ma è meraviglioso [:)][:)][:I][:o)] Giulio non mi avevi detto niente [:0][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mac Apple Mac Apple Mac Apple [;)][;)] Sto aspettando che mi arriva l'ultimo nato [:p][:p] fortunato chi già lo possiede [;)][;)] Buona serata a tutti claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/06/2010 22:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel io purtroppo all'Apple/Mac non gli riesco mai a trovargli difetti [:p][:p][:p][:p][:p] Non vedo l'ora che mi arriva che gli posso mettere le mani addosso [;)][;)] Ciao claudiomare