CLICCA QUI
In risposta al messaggio di nanonet del 15/12/2018 alle 07:31:51Il problema dell'elettrico sono l'autonomia ed il tempo di ricarica. Per i camper si aggiunge anche quello della reperibilità di colonnine di ricarica, in area di sosta.
Al CMT di Stoccarda di gennaio prossimo, sarà presentato il primo camper totalmente elettrico. Iridum E-Mobil Apprezzo l'iniziativa, qualcuno dovrà pur iniziare a produrli, ma con 200 km di autonomia saranno solo viaggida una stazione di ricarica all'altra. Non ho approfondito, ma mi sembra che si tratti di prodotti PLA... CLICCA QUI Per ora proseguo col gasolio ed il mio serbatoio da 120 litri, nella prossima vita spero di trovare qualcosa di elettrico con un'autonomia decente, ma forse non servirà attendere tanto... Chissà. Davide
In risposta al messaggio di ik6Amo del 15/12/2018 alle 08:15:40nonno pat 49 penso che stia prendendo campo l'elettrico in modo sbagliato con forzature ecologiche che a lungo termine potrebbero anche essere sbagliate.se si riesce a produrre corrente ecologicamente potrebbe essere una valida alternativa per la città specialmente su piccoli modelli di auto.furgoni ecc. fuori logica per il momento.quattroruote dicembre cita studi controversi su elettrico.
Il problema dell'elettrico sono l'autonomia ed il tempo di ricarica. Per i camper si aggiunge anche quello della reperibilità di colonnine di ricarica, in area di sosta. Se non erro quello in foto ha 200 Km di autonomia.Io in un'uscita del fine settimana percorro dai 300 ai 600 Km. Come farei per la ricarica? L'elettrico, al momento, è limitato all'uso giornaliero e cittadino. Impone di avere sempre a portata di mano una colonnina di ricarica o comunque la possibilità di collegamento elettrico ad alta potenza, sotto casa.
In risposta al messaggio di nanonet del 15/12/2018 alle 07:31:51Ci sono migliaia di ingenieri in tutto il mondo e non ce né uno che è capace di progetare dei mezzi con batterie uguali come fanno con i container ? Basterebbe una batteria sotto al poanale del mezzo arrivi alla stazione posizioni il mezzo paghi schiacci un tasto ti sostituisce la batteria in 30 secondi tropo complesso ci vorrebbe un buon investimento pero al posto di vendere poche auto se ne venderebbero a milioni
Al CMT di Stoccarda di gennaio prossimo, sarà presentato il primo camper totalmente elettrico. Iridum E-Mobil Apprezzo l'iniziativa, qualcuno dovrà pur iniziare a produrli, ma con 200 km di autonomia saranno solo viaggida una stazione di ricarica all'altra. Non ho approfondito, ma mi sembra che si tratti di prodotti PLA... CLICCA QUI Per ora proseguo col gasolio ed il mio serbatoio da 120 litri, nella prossima vita spero di trovare qualcosa di elettrico con un'autonomia decente, ma forse non servirà attendere tanto... Chissà. Davide
In risposta al messaggio di Trivan del 15/12/2018 alle 13:23:49nonno pat 49 non sono ingegnere ma semplice pensionato ex camionista ma ripeto se la corrente elettrica non viene prodotta ecologicamente passiamo solo dalla padella alla brace.senza contare lo smaltimento batterie.quando ci saranno batterie con molta durata poco consumo e corrente solare eolica ecc. sarà la vittoria dell'elettrico e l'aria leggermente più pulita.LEGGERMENTE più pulita perchè l'inquinamento da auto ecc. è solo una minima parte.
Ci sono migliaia di ingenieri in tutto il mondo e non ce né uno che è capace di progetare dei mezzi con batterie uguali come fanno con i container ? Basterebbe una batteria sotto al poanale del mezzo arrivi alla stazioneposizioni il mezzo paghi schiacci un tasto ti sostituisce la batteria in 30 secondi tropo complesso ci vorrebbe un buon investimento pero al posto di vendere poche auto se ne venderebbero a milioni
In risposta al messaggio di ex camionaro del 15/12/2018 alle 16:06:56Quello è un altro discorso
nonno pat 49 non sono ingegnere ma semplice pensionato ex camionista ma ripeto se la corrente elettrica non viene prodotta ecologicamente passiamo solo dalla padella alla brace.senza contare lo smaltimento batterie.quandoci saranno batterie con molta durata poco consumo e corrente solare eolica ecc. sarà la vittoria dell'elettrico e l'aria leggermente più pulita.LEGGERMENTE più pulita perchè l'inquinamento da auto ecc. è solo una minima parte.