In risposta al messaggio di arcagia640 del 09/12/2022 alle 17:37:19Se non sbaglio e non sono cambiate le cose, le restrizioni riguardanti le classi ambientali per i veicoli storici, riguardano esclusivamente per i raduni di veicoli storici, non per poter circolare liberamente quando si vuole
Buonasera sapete indicare come si puo fare , edove rivolgersi per fare l'iscrizione ASI per camper d'epoca?lo farei solo ed esclusivamente per avere la possibilità di circolazione piu libera ,laddove ci sono restrizioni,in quanto il mio mezzo è un eruo 2.grazie. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
In risposta al messaggio di arcagia640 del 09/12/2022 alle 17:37:19ho mezzi registrati ASI e FMI, non possono girare liberamente, se hanno esposto il cartello con le varie classi ambientali di divieto, non si può entrare, dovrebbe esserci scritto, salvo mezzi ASI e FMI, la registrazione storica serve per pagare meno la tassa di circolazione, l’assicurazione, e ad un eventuale incidente ti viene risarcito il danno effettivo, non da eurotax, ho una moto registrata al museo di marca+ ASI, ne avevano prodotte meno di 2000, in caso di incidente dovrebbero risarcirmi tutto, anche la ricerca dei ricambi, e qui la vedrei dura, un buon conservato si aggira sui 15.000 euro, a pezzi (trovandoli ) spenderei più del doppio, con il camper dovrebbe essere la stessa cosa, in caso di incidente non prendono in considerazione il valore di mercato, ma quello di interesse storico, la classe ambientale non cambia
Buonasera sapete indicare come si puo fare , edove rivolgersi per fare l'iscrizione ASI per camper d'epoca?lo farei solo ed esclusivamente per avere la possibilità di circolazione piu libera ,laddove ci sono restrizioni,in quanto il mio mezzo è un eruo 2.grazie. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/12/2022 alle 20:14:18Grazie mille, per quanto riguarda le moto ne ho 3 iscritte fmi, e perlomeno a Genova si puo circolare liberamente, purche in possesso del certificato di rilevanza storico, per il camper pensavo fosse lostesso, chiedo perche il prossimo anno in liguria a Genova e La Spezia , ci saranno restrizioni piu severe, e non vorrei incorrere in sanzioni, anche se in centro citta mai andrò con il camper, ma non vorrei fosse estesa a tutta la citta, sarebbe un bel dilemma dal rimessaggio andare a casa a caricare e prendere l'autostrada...grazie
ho mezzi registrati ASI e FMI, non possono girare liberamente, se hanno esposto il cartello con le varie classi ambientali di divieto, non si può entrare, dovrebbe esserci scritto, salvo mezzi ASI e FMI, la registrazionestorica serve per pagare meno la tassa di circolazione, l’assicurazione, e ad un eventuale incidente ti viene risarcito il danno effettivo, non da eurotax, ho una moto registrata al museo di marca+ ASI, ne avevano prodotte meno di 2000, in caso di incidente dovrebbero risarcirmi tutto, anche la ricerca dei ricambi, e qui la vedrei dura, un buon conservato si aggira sui 15.000 euro, a pezzi (trovandoli ) spenderei più del doppio, con il camper dovrebbe essere la stessa cosa, in caso di incidente non prendono in considerazione il valore di mercato, ma quello di interesse storico, la classe ambientale non cambia
In risposta al messaggio di arcagia640 del 09/12/2022 alle 20:53:45non ci credevo, ho fatto una ricerca ed è vero, i mezzi di interesse storico possono circolare, a me sinceramente sembra una pagliacciata, fermano un mezzo euro 3 con catalizzatore e lasciano circolare mezzi euro zero, o meno di zero, forse il vostro sindaco è appassionato di mezzi storici e ha fatto un’ordinanza a personam
Grazie mille, per quanto riguarda le moto ne ho 3 iscritte fmi, e perlomeno a Genova si puo circolare liberamente, purche in possesso del certificato di rilevanza storico, per il camper pensavo fosse lostesso, chiedo percheil prossimo anno in liguria a Genova e La Spezia , ci saranno restrizioni piu severe, e non vorrei incorrere in sanzioni, anche se in centro citta mai andrò con il camper, ma non vorrei fosse estesa a tutta la citta, sarebbe un bel dilemma dal rimessaggio andare a casa a caricare e prendere l'autostrada...grazie