In risposta al messaggio di dielle6971 del 29/04/2022 alle 17:34:19Grazie Davide! mi hai dato ottime informazioni, infatti anche io l'ho preso in considerazione intendendolo come un'elettrificazione "alla leggera" consapevole che una e-bike è altra cosa (ma anche in relazione agli aspetti negativi). Certo se con tre batterie fosse costato un 100-150 in meno sarebbe stato acquistabile più alla leggera. Concordo con te che il costo per il secondo kit bici è sproporzionato. Le mi bici hanno un battistrada non tassellato, quindi quel problema non si dovrebbe porre.
Io l'ho acquistato e montato. Funziona abbastanza decentemente ma devi tener conto di queste cose : - tre batterie sicuramente, senno' è una ciofeca ( nel senso che hai poca autonomia ) - i copertoni della bici devono avereun battistrada modesto, ovvero non da sterrato per intenderci ( io ho dovuto sostituitrli ) - non è adatto ad escursioni montane mentre per la città,per il camper e per tutti i giorni va benissimo. Il prezzo è abbastanza giusto, direi ( 780 euro con 3 batterie ) mentre ho trovato esageratamente caro il kit per l'installazione sulla seconda bici che costava, mi sembra, 80 euro per una staffa in duralluminio ed un sensore ( cinese ) bluethoot Di buono c'è che ricarichi ovunque, non ti rubano la bici ( si sgancia in modo velocissimo ) e se malauguratamente resti a secco, lo alzi dalla ruota e pedali come una normalissima bicicletta. Per l'uso che ho scritto sopra, lo consiglio. Una vera E- Bike ( magari la nuova Fantic... ) è certamente altra cosa. Puoi anche dare un'occhiata q questo sito ( italiano ), per le conversioni, ma sono altri prezzi... ed altre prestazioni Davide.
In risposta al messaggio di B747 del 29/04/2022 alle 19:56:49Ritengo che il giusto prezzo sia sui 500 euro... probabilmente non ne vendono tantissimi e dunque non cala, anche perchè da Decathlon una ebike con prestazioni simili la trovi sui 900 / 1100 euro.
Grazie Davide! mi hai dato ottime informazioni, infatti anche io l'ho preso in considerazione intendendolo come un'elettrificazione alla leggera consapevole che una e-bike è altra cosa (ma anche in relazione agli aspettinegativi). Certo se con tre batterie fosse costato un 100-150 in meno sarebbe stato acquistabile più alla leggera. Concordo con te che il costo per il secondo kit bici è sproporzionato. Le mi bici hanno un battistrada non tassellato, quindi quel problema non si dovrebbe porre. p.s. ho visto il kit che mi hai segnalato, veramente interessante, mi stava stuzzicando non poco, poi ho vistoil listino e...
In risposta al messaggio di giorgioste del 28/04/2022 alle 14:24:24Scusa ti ho letto solo ora.
Sono interessato anche io, anche se pure a me piacerebbe una soluzione rimovibile... ma la batteria occupa tutta quella borsa sul portapacchi? Hai una foto dove si vede anche il motore? Quanto è fisso? Quanto peso si è aggiunto? Grazie Riporto dalla tua foto girata.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/05/2022 alle 08:14:47Grazie
Scusa ti ho letto solo ora. Quella borsa non è altro che quella del kit Ducato x compressore, contiene batteria e cavi e volendo la seconda batteria, non avevo trovato di meglio. In caso di bici tradizionale il kit è più semplice da montare, lo trovi su Amazon. Ti consente di pedalare normale anche a batteria scarica. Roberto La foto mi viene così.
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/05/2022 alle 09:20:49Su Amazon : L-faster il kit viene 112.99€.
Grazie Anche io in camper ho delle pieghevoli. Hai un link o il nome per vedere tutte le caratteristiche su amazon? PS Le foto spesso vengono girate se le fai dal cellulare, anche se cerchi di raddrizzarle. Per averle dritte, senza usare il PC, se te le risalvi prendendole da col (o facendo uno screenshot) e allora puoi girarle.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/05/2022 alle 09:49:55ciao Roberto,
Su Amazon : L-faster il kit viene 112.99€. Ti ripeto se hai una ruota posteriore con telaio classico è un gioco da bambini montarlo, per il telaio della mia pieghevole ho dovuto lavorarci un po. Ora ho visto che c'èanche a 36v, forse è più facile trovare una batteria d'occasione su Subito, io l'ho trovata lì a poco per il triciclo elettrico di mia moglie. Per qualsiasi cosa chiedi. Se può interessarti, ma devi essere di Roma, ne ho una già realizzata su bici uguale, come quella in foto,nuova, era di mia moglie ora passata al triciclo per problemi di equilibrio. Roberto
In risposta al messaggio di B747 del 01/05/2022 alle 12:02:01Dimmi. non mi si apre posta.
ciao Roberto, ti ho mandato un messaggio privato.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/05/2022 alle 15:34:30ti chidevo maggiori info sulla bici elettrificata che vendi (foto, caratteristiche, peso, costo) ed in che zona sei, io sono in zona EUR.
Dimmi. non mi si apre posta. Roberto
In risposta al messaggio di B747 del 01/05/2022 alle 19:14:24Ciao Gianluca,
ti chidevo maggiori info sulla bici elettrificata che vendi (foto, caratteristiche, peso, costo) ed in che zona sei, io sono in zona EUR.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/05/2022 alle 23:43:47Ciao Roberto,
Ciao Gianluca, La bici, è una pieghevole praticamente nuova, è già modificata con il kit elettrificazione di Amazon, la venderei perché mai usata, la moglie non sa stare in equilibrio in bici, tanto che gli ho poi presoun triciclo elettrico, pesa in toto tra 17/18kg, Chiedo il rimborso dei soldi spesi, ti risparmi il lavoro, pagai 120 la bici e fu un affare e 100 il kit da Amazon, La bici è visibile a Cerveteri. Roberto
In risposta al messaggio di B747 del 02/05/2022 alle 11:50:07Gianluca,
Ciao Roberto, mi pare di vedere il cambio, quanti rapporti ha? Ruote da 20? E' comprensiva di batteria? Che autonomia ha (circa)? Il peso di 17/18kg è con batteria a bordo? grazie e scusa per le tante domande
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/05/2022 alle 14:23:29ok, mi è tutto chiaro. Quindi al prezzo indicato dovrei sommare 70/140e a seconda se con una o due batterie (quelle che hai sottomano sarebbero usate?)
Gianluca, Il cambio ha 5 rapporti, ma in elettrico lo uso poco, solo più lungo o corto a seconda se sei in piano o no. Ruote da 20' Per l'autonomia dipende quanto pedali, ha il comando a manopola, incide la batteria seben carica, veramente non mi sono mai spinto oltre 25/30km,perché poi bisogna tornare indietro. Batteria, dolente nota, è rimasta inattiva per molto tempo e non ben messa, infatti non l'ho inserita, su Subito ho due contatti attivi per 70€l'una. Forse le prendo. PESO, con batteria, Roberto
In risposta al messaggio di B747 del 02/05/2022 alle 15:14:55Sono usate, a loro detta funzionanti, trovate su Subito,
ok, mi è tutto chiaro. Quindi al prezzo indicato dovrei sommare 70/140e a seconda se con una o due batterie (quelle che hai sottomano sarebbero usate?)
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/05/2022 alle 16:25:35Ciao Roberto, intanto ti dò un ritorno a preve perchè detesto chi lascia i discorsi a metà: come hai letto ero orientato su un'altra strada ma la tua offerta mi ha messo il dubbio se potesse convenirmi prendere una bici di altro genere, da alternare all'altra a seconda dello scopo, ad una frazione del costo di motorizzazione della tradizionale.
Sono usate, a loro detta funzionanti, trovate su Subito, Puoi fare ricerca anche tu biciclette trova con batteria bici pedalata assistita elettrica 24v. Roberto
In risposta al messaggio di B747 del 04/05/2022 alle 09:43:46Gianluca, sono intervenuto per trasferire la mia esperienza, se rileggi il costo di una elettrificazione è la batteria, anche quando vai su bici rinomate il costo della 2a batteria è pari all'intera bici..
Ciao Roberto, intanto ti dò un ritorno a preve perchè detesto chi lascia i discorsi a metà: come hai letto ero orientato su un'altra strada ma la tua offerta mi ha messo il dubbio se potesse convenirmi prendere una bicidi altro genere, da alternare all'altra a seconda dello scopo, ad una frazione del costo di motorizzazione della tradizionale. Però, in tutta sincerità, il prezzo mi aveva ingolosito pensando che fosse su strada (mia svista sia chiaro, tu non hai parlato di batterie), ma il dover metterci sopra una discreta percentuale del costo iniziale per delle batterie usate, che quindi introducono altre variabili (stato di usura e conseguente autonomia), ad una soluzione che non era quella per me preferita, mi fa soprassedere per il momento. La terrò comunque presente come alternativa e, qualora non l'avessi già venduta, ti ricontatterò, intanto grazie mille per le info.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/05/2022 alle 13:03:53ma infatti, e ti ringrazio per le delucidazioni. Ho ritenuto di doverti quella precisazione solo perchè avevo preso in considerazione la tua offerta e non mi piaceva, dopo aver chiesto info "commerciali", lasciarla appesa ;-)
Gianluca, sono intervenuto per trasferire la mia esperienza, se rileggi il costo di una elettrificazione è la batteria, anche quando vai su bici rinomate il costo della 2a batteria è pari all'intera bici.. Ogni elementodi una batteria litio è 3.7v x la tensione e la corrente che necessita, si opera con un serie parallelo dei singoli elementi da 3.7. Una da 30a 24v, costa 3 volte una da 10a 24v, e via così per 36v o 48v dove arrivi a costi superiori ai 500€. Roberto
In risposta al messaggio di B747 del 04/05/2022 alle 14:57:46Quando ti ho dato indicazioni di farti una passeggiata su Subito era proprio per farti analizzare le tante offerte di bici elettriche usate in vendita, ma da mia esperienza, quando la vendono completa, la prima cosa da valutare è la batteria, è quasi sicuro che non va e li ci sono i 300-350€da investire.
ma infatti, e ti ringrazio per le delucidazioni. Ho ritenuto di doverti quella precisazione solo perchè avevo preso in considerazione la tua offerta e non mi piaceva, dopo aver chiesto info commerciali, lasciarla appesa ;-)