https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 01/02/2021 alle 16:41:47Sono d'accordissimo che il prezzo non è allettante.... la cosa assurda è che su tutti i mezzi in questo momento i prezzi sembrerebbero essere altissimi
I km non sono tanto significativi per la meccanica, ma per la cellula. Buche, scossoni, torsioni varie possono tanto su una struttura in legno. In particolare un entry level come il Baron in tutti questi km potrebbe averbisogno di più di qualche sistematina. Resto comunque dell'avviso che siamo arrivati alla follia. Questo mezzo da nuovo costava forse 36-37k€. In 13 anni avrebbe perso 15k, ovvero poco più di un terzo del valore... Il mercato è davvero impazzito. Considera che nel 2007 ho comprato un mezzo omologo della Mc Louis, più o meno accessoriato allo stesso modo, e pagato 34,5 su strada. L'ho venduto dopo meno di 4 anni a 26k (era impeccabile e con 30.000 km reali). Fa i tuoi calcoli.
In risposta al messaggio di JimmyCooper del 01/02/2021 alle 16:43:35In questo momento il prezzo lo fa la grande domanda da parte di futuri camperisti che stanno acquistando qualsiasi cosa, anche catorci, in nome della libertà. La libertà dall'albergo. Il fatto è che acquistano prodotti che non hanno quel valore e che poi passata questa ondata non riusciranno a permutarli o venderli, spendendo ancora per la rottamazione.
Sono d'accordissimo che il prezzo non è allettante.... la cosa assurda è che su tutti i mezzi in questo momento i prezzi sembrerebbero essere altissimi
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/02/2021 alle 23:07:53Da vedere l’usato che avresti acquistato
Il mercato è davvero impazzito. E questo non solo per i privati, anche per i commercianti. Ho fatto valutare il mio ecovip del 2016 con 42000 km per una permuta con altro usato, ok di fascia molto alta, ma pur sempre usato.Valutazione 58.000. Comprato 3 anni fa usato a 55.000. Nel 2016 con gli optional era poco sotto i 70.000 di listino, quindi con un minimo di sconto si potrebbe ipotizzare un prezzo di acquisto di circa 65.000-67.000. Considerando che sul nuovo hanno più margine che sull'usato quanto lo avrebbe valutato per un nuovo ? 60.000 ? 65.000? Lascio a voi le considerazioni.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/02/2021 alle 09:36:44Premesso che sono d'accordissimo con te che l'acquisto di un VR non deve essere fatto pensando al costo/beneficio,
anche io , se dovessi vendere la casa che acquistai 20 anni fa, ci perderei dei soldi per colpa della crisi mai finita poi un veicolo, rispetto ad una abitazione, si svaluta sempre. e come dico in molti post, il camper nonè convenienza, il camper è uno stile di vita, pensare alla sua rivendibilità futura, probabilmente non fa per voi, non è un bene essenziale, se ne può fare a meno, ma se vuoi aspettare per vedere come evolve il mercato, bene, altrimenti se lo vuoi a tutti i costi prendilo e non pensare al domani
In risposta al messaggio di JimmyCooper del 02/02/2021 alle 10:02:36se sei consapevole di questo, allora ti rendi conto che aspettare dal punto di vista finanziario può decisamente pagare.
Premesso che sono d'accordissimo con te che l'acquisto di un VR non deve essere fatto pensando al costo/beneficio, era un discorso in generale su prezzi che oggi sembrano essere davvero troppo alti rispetto al reale valoredei mezzi e che quindi in futuro potrebbero avere un deprezzamento più alto perchè si è pagato troppo all'inzio.... tutto qui... buonagiornata
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/02/2021 alle 21:26:50E quello che mi chiedo anche io, il mio ecovip del 2004, facendo un paragone, lo dovrei vendere a 30000€
Com e' che solo il mio non vale nulla ? Unico proprietario , anno 2006 75000 k per la mia assicurazione vale 13K Ma vedo che l' offerta e' ben diversa...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/02/2021 alle 07:14:50Io quasi quasi vendo allo scoperto...
E quello che mi chiedo anche io, il mio ecovip del 2004, facendo un paragone, lo dovrei vendere a 30000€ Anche riguardo all'altro post, dove un catamarano del 2007,un privato lo vende a 22000€ Mi ss che veramente lo vendo e ci guadagno su un po di soldi
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 08/02/2021 alle 13:30:13
Io quasi quasi vendo allo scoperto...
In risposta al messaggio di bruno it del 08/02/2021 alle 15:23:09Grazie infinite Bruno.
180000 km per un camper usato come devono essere considerati? Tanti, pochi... Generalmente le risposte al quesito danno poca importanza al chilometraggio, sembra quasi che un motore relativamentemoderno funzioni in eterno. Secondo me, su un veicolo sempre a pieno carico, non sono pochi: il logorio meccanico non si trasmette solamente ai cilindri, ci sono anche i freni, la frizione, i cuscinetti, le sospensioni, il cambio, la pompa, le cinghie, la trasmissione, lo scarico, il telaio, l'impianto elettrico, l'impianto sterzante, etc...
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 02/02/2021 alle 07:55:14visto credete il mercato sia drogato dalla corsa all'acquisto ,quello che non mi spiego è come gli italiani facciano a pensare a comprarsi un camper sborsando soldoni , quando tutti li vedi piangere miseria essendo sull'orlo del fallimento ... il camper rimane un bene non indispensabile ma se gli italiani in un momento di crisi esistenziale come quello attuale pensino al camper significa che in fin dei conti non stanno così male come vogliono fare credere ! io al momento nella nuova campagna 2021 vedo concessionari che non hanno venduto ancora nulla e sono ansiosi di incassare soldi e noto anche ci sono diversi mezzi nuovi invenduti della campagna 2020 nei piazzali dei concessionari .. se poi arrivata la primavere con temperature miti tutti correranno a comprarsi un camper ...
Da vedere l’usato che avresti acquistato poteva essere per lui più importante liberarsene. Comunque confermo sul mercato impazzito. È esattamente quello che vado dicendo da un po’.