quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 16/09/2009 16:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravi......[:I][:I][:I].... vi ho visto tutti e 2 voi "furbi"...!!! avete spinto (a mano)il camper per 20 km. perchè avevi bucato....!!! ciao, Giorgio[:D][:D][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 16/09/2009 16:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel litro è stato consumato nei primi 5 km. Gli altri 23,5 km non avete consumato niente in quanto rimorchiati dal Safariway verso la discarica [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 17/09/2009 00:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto, in particolare per i mansardati che in genere sono pure stra-pesanti quelle rarissime volte che faccio 9 km/lt è solo perchè ho fatto lunghissimi tratti, a 90 km/h, quasi scarico basta avere un pò di fretta per essere di nuovo a casa che saltano tutte le medie voglio riprendere a segnare consumi e percorrenze sul diario di bordo così li riporto qui sul forum
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 16/09/2009 16:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, in 80.000 km penso proprio di aver fatto una buona statistica... Comunque: 80 litri di serbatoio, si accende la spia della riserva dopo circa 1.100 km, fai tu il conto... Mezzo piccolo, leggero, aerodinamico, motore ben proporzionato e di grande coppia, marcia fluida = consumi bassi.
quote:1100 / 80 = 13,75 km/lt >> Togli la riserva.... 1100/74 = 14,86 km/litro
quote:Tommaso che non crede a quello che scrivi >> Liberissimo di non crederci. ma è la verità. Tieni presente che il mio mezzo è un semintegrale da 5 metri, largo 2, e pesa, vuoto, 2.200 kg. Con un motore 2.500 TDI da 102 CV è brillante ed estremamente parco nei consumi. Lo stile di guida è comunque molto importante, prova ad alleggerire il piede e fluidificare la guida, lascialo scorrere un po' di più e vedrai che le piacevoli sorprese sul fronte consumi non mancheranno.
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 17/09/2009 08:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommà! Il Wingam Ibis è piccolissimo rispetto a un qualsiasi altro camper , quindi i km che dice Maclean, li fa di sicuro! Guarda qualche foto del modello in oggetto e te ne renderai conto. Comunque , tornando a me .......Mh Arca europa 586 del '92 su fiat ducato 2500 TD, in media sto tra i 10 e i 12 km litro a seconda delle strade e del piede ,5^ corta e in autostrada max 100Km/ora, (anche perchè di più non fa[:D])
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 16/09/2009 16:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutte discese?