quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 21/09/2009 14:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravo... mi hai fatto tanto ridere.....penso che un problemino al serbatoio tu ce l'hai.... 700m/l hi hi hi interessante... ciao a presto
quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 26/09/2009 17:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutti abbiamo bisogno di ridere si si ... guarda un po il mio camper e ti vien da ridere....a me mette il buon umore ciao ciao
quote:Risposta al messaggio di maclean inserito in data 16/09/2009 15:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma veramente ???? allora io che faccio l'agente di commercio percorro 70/80 mila km in auto e 20/25 mila km in camper sono sempre in gara con me stesso per consumare meno possibile , viaggio con l'indicatore consumo sempre acceso sul display , stacco il cruise appena mi accorgo che farebbe consumare di più , uso il freno motore il più possibile , non faccio sgasate o riprese veloci e appena raggiungo il regime di coppia massima salgo di marcia ...... allora dicevo io con la tua stessa motorizzazione ma camperizzato Westfalia con tetto a soffietto (chiuso[:D]) e molto più leggero .... io che non riuscivo a fargli fare più di 12/13 Km litro misurando da pieno a pieno ..... dicevo io ..... dovrei venire a scuola guida da te ...... o a scuola giuda ....[:D][:D][:D] Bye Enrico Ah sono anche pescatore e l'ultima volta ho preso una trota da 200Kg e lunga 2 metri !!!![:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 30/09/2009 16:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il consumo è effettivo calcolato su carburante consumato per i km percorsi, e non è la media presa dal compiuter di bordo. Il mezzo è sicuramente pesante, e in assetto vacanza di ben oltre i 35 qli. Considera che 2200 Km li ho fatti tirando parecchio perchè mia madre era grave e ho dovuto (non riuscendo a spostare il rientro con il traghetto )tornare via terra dalla Calcidica dove mi trovavo in vacanza. Peccato che non sono riuscito ad arrivare in tempo!. La meccanica è a posto e pertanto credo che il problema dei consumi sia PESO/Velocità Cordialmente Marco
quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 30/09/2009 16:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del pensiero..... è succeso tutto così improvvisamente che ancora non ci credo.... cmq così è la Vita ! Marco
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 29/09/2009 21:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ribadisco e confermo, liberi di non crederci.... Piede leggero, guida fluida, mai oltre i 100 tanto non ho fretta, niente aria condizionata (che se ne mangia di cavalli...), cercare di prevedere quello che faranno "quelli davanti" per rallentare prima di frenare, flussi di traffico inversi (quando c'è la coda verso il mare vado in montagna... e viceversa) Il consumo medio è quello, tra i 14 ed i 15 km/litro.