In risposta al messaggio di Trave71 del 17/06/2023 alle 20:30:08Anche a me ha fatto lo stessa impressione te lo dissi poco tempo fà purtroppo con queste misure di più non si può fare. Dovrai eliminare qualche cosa magari di superfluo successo anche a me lo spazio di carico è poco per non parlare del resto devi ottimizzare.
Buonasera a tutti, finalmente tra impegni di lavoro miei e di mia moglie, sono riuscito ad andare a vedere fisicamente il Van tourer. Ho avuto la possibilità di guardarlo per bene cosa che ad esempio in fiera non riescoa fare, devo dire che è stato illuminante. Devo ammettere che mi ha lasciato a metà, mia moglie ha espresso parere negativo e devo dire che tutti i torti non li ha. Esteticamente non è sicuramente aggraziato e la scelta del grigio ascot con le guarnizioni nere (mi ricordava i primi Mobilvetta meta' anni 80), non mi ha entusiasmato. Il camper offre parecchio di serie, quello che ho visto è il vansation, con qualche optional, come l' aumento di portata a 35q che non è male. Adattandosi un po' il camper ha delle buone soluzioni, un po' tutto mini, ma vivibile, ovviamente se uno cucina per passare o sei bi dimensionale oppure dvi spostarti, ma questo io lo sapevo, mia moglie un poco meno. Vengo subito a ciò che pensavo mi piacesse ed invece mi ha lasciato l' amaro in bocca. La trasformazione del bagno in doccia è alquanto complessa, richiede notevole forza, quando ho provato avevo paura di fare danni, servono entrambe le mani, poi una la devi staccare per agire su un pomello che blocca tramite una cremagliera la posizione, ma garantisco che mia moglie non riusciva assolutamente. Io stesso ero un pochino in difficoltà, così come il venditore, tanto che di fianco c'è un Weinsberg (il nome è sicuramente errato) gemello e siamo saliti a provare quello , stessa storia. In pratica non ha un sistema di assistenza alla salita, questo rende non agevole trasformarlo. Una volta aperto la doccia è bella grande, ma alla domanda di mia moglie, circa che timutte le volte occorre demolire il letto, la risposta è stata che purtroppo occorre rifare o usare un sacco a pelo. Il basculante rende il camper un poco buio, in quanto copre lo skyroof, inoltre cosa non notata che è impossibile girarci intorno, per cui per rifarlo tocca arrampicarsi o anche li sacco letto su misura o sacco a pelo. Nota positiva che in effetti a basculante abbassato si riesce a stare seduti in dinette, volendo si potrebbe fare colazione con qualcuno sopra. Il garage è davvero mini, d'altronde su 5,89 non è che si possa pensare ad altro, quindi in estate sarebbe da studiare bene, io ho tre biciclette, una mtb mia in carbonio, una front servoassistita di mia moglie e la 24 del figlio, più sedie ( due), tavolo a tubo, cunei, roll tank , cavo , imbuto... sarebbe un bel problema, dovrei installare sicuramente un porta bici a parete. Altro fattore, mi aspettavo una qualità globalmente superiore al mio Roller Team, ho visto sportelli laschi, fonte di rumori, coprivite adesivi staccati, internamente non mi ha dato sensazioni di robustezza di assemblaggio più curato, non mi ga fatto la stessa impressione dell'Hymer. Esternamente gli sportelli non sono male, così come il service box. In breve non mi ha folgorato, da considerare che ho risentito la parola sconto e la valutazione sulla permuta era ottima. Le mie considerazioni sono del tutto personali e dettare da una visita di un'ora sul camper. Aldo
In risposta al messaggio di Pedro2 del 17/06/2023 alle 20:57:00Abbiamo visto anche un Kyros di CI, non ricordo il modello, tralasciando il discorso sulla marca, è stato più un fattore di pianta.
Anche a me ha fatto lo stessa impressione te lo dissi poco tempo fà purtroppo con queste misure di più non si può fare. Dovrai eliminare qualche cosa magari di superfluo successo anche a me lo spazio di carico è poco per non parlare del resto devi ottimizzare.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/06/2023 alle 23:04:15Ciao Apollo, io non intendo denigrare Knaus, è che probabilmente volevo botte piena e moglie ubriaca.
Ciao Trave, come sai, ho un Knaus. Come sai, faccio parte di quelli che volevano un Hymer e si possono permettere un Knaus. Come sai, sono soddisfattissimo dell'acquisto, per quanto l'ho pagato non potevo chiedere di meglio.Come puoi immaginare, questi sono fatti miei, se a te il tourer non piace mettici una pietra sopra e continua a cercare. Leggendoti, temo che in sei metri ci starete stretti e stretto ci starà tutto ciò che riesci a caricare. Anche io avrei voluto un camper più piccolo (max 6,5m), ma se devi pagare per averne uno scomodo, tieniti il tuo che per quanto sarà solo un Roller Team, fa il suo sporco lavoro. E intanto continua a rimpilzare il salvadanaio.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/06/2023 alle 23:04:15Ps Apollo c'è anche da vedere che il Van tourer sono quasi 89000 per quello esposto, dove tutti salgono.
Ciao Trave, come sai, ho un Knaus. Come sai, faccio parte di quelli che volevano un Hymer e si possono permettere un Knaus. Come sai, sono soddisfattissimo dell'acquisto, per quanto l'ho pagato non potevo chiedere di meglio.Come puoi immaginare, questi sono fatti miei, se a te il tourer non piace mettici una pietra sopra e continua a cercare. Leggendoti, temo che in sei metri ci starete stretti e stretto ci starà tutto ciò che riesci a caricare. Anche io avrei voluto un camper più piccolo (max 6,5m), ma se devi pagare per averne uno scomodo, tieniti il tuo che per quanto sarà solo un Roller Team, fa il suo sporco lavoro. E intanto continua a rimpilzare il salvadanaio.
https://corbar.it/veicoli_nuovi...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 18/06/2023 alle 05:46:12Il Live I l' ho visto solamente da fuori in camping, è molto bello come linee esterne, almeno incontra il mio gusto, ad esempio Hymer Mh esteticamente non mi fa impazzire.
Trave non credo tu stessi denigrando niente, il tourer non l'ho mai visto ma sembra tra i più economici del listino. Tu stesso hai scritto che il preventivo è accattivante. In 7 metri le cose cambiano, e di molto. Ti consigliereidi valutare -anche- il Live I 650, che ho e che non presenta quel livello di assemblaggio. Non so se ci starebbero 3 bici grandi, ma il gavone è regolare quindi puoi fare delle prove con le misure. Nel frattempo buone vacanze
In risposta al messaggio di Bicio90 del 18/06/2023 alle 08:36:20Ciao Bicio, io ho un serbatoio da 80 l , ma non sono 67, già così devo stare attento, ci arrivo bene xche sono anomalo, facciamo spesso lavorare i ristoranti.
Secondo me ti hanno parlato di sconti perché, pur avendone opzionati molti, ne hanno venduti pochi, e a leggere queste tue righe capisco anche perché (continuo inoltre a sostenere che 68lt di acqua potabile siano una sceltainsensata che ti impone continui rifornimenti). Anche io sono in fase di acquisto camper, indeciso tra un semi compatto e un furgone, in modo da tenerlo in una rimessa vicino casa, siamo in 2 e mi intrigava la versione LT, purtroppo non ci arrivo con il budget..
https://m.youtube.com/watch?v=U...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 01/07/2023 alle 15:14:38Ciao Apollo, si visto, troppo estremo x me.
Trave hai già visto i modelli 2024?