In risposta al messaggio di plinio del 30/12/2021 alle 15:29:52Non penso proprio. Il mio (uguale a quello lusimassi) pesato e certificato all'uscita della fabbrica 2893 kg.
sicuramente la pesa era starata di almeno 200kg, il tuo camper viene dichiarato dalla casa a VUOTO 3103kg...
In risposta al messaggio di plinio del 30/12/2021 alle 17:46:34
Neanche un furgonato…..
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di lusimassi del 30/12/2021 alle 13:22:36mi vien da pensare che sia fatto di carta, il mio sotto i 6 mt. senza acqua, poco gasolio, tolto sedie a sdraio e tovolino cavo elettrico e cassetta attrezzi, in revisione con una persona a bordo, 33,30
salve... stamattina, sulla bascula di una grossa ditta di lavorazioni edili a Livorno... Camper CI 98XT, lungo mt 7,43, risultati: kg 3280 con me sopra, pieno di gasolio, 2 bombole Beyfin, 33% acqua potabile, ruotadi scorta, 6 bottiglie acqua minerale, tutto l'occorrente per la cucina, una scatola di attrezzi non troppo grande, 2 poltrone chiudibili, 2 sedie da regista, 2 sgabellini richiudibili, la rampa per caricare lo scuter, uno scaleo a 3 gradini, 6 scatole di plastica con vario materiale... senza me risultato kg 3180... 100 kg di differenza, anche se io peso circa 87 kg vestito... penso che la pesa arrotondi ai 10kg sono abbastanza soddisfatto, perché con scuter, signora e un po di cibo non dovrei andare oltre i 3500/3550 kg... ciao attutti massimo massimo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/01/2022 alle 08:28:14Ormai sono tutti così, forse dipende dalle costruzioni, aver tolto il legno possibile abbia ridotto un po’ il peso totale.
mi vien da pensare che sia fatto di carta, il mio sotto i 6 mt. senza acqua, poco gasolio, tolto sedie a sdraio e tovolino cavo elettrico e cassetta attrezzi, in revisione con una persona a bordo, 33,30
In risposta al messaggio di lusimassi del 01/01/2022 alle 18:05:10Guarda che le pareti del tuo mezzo non hanno vtr interna, ma solo esterna.
salve, e BUON ANNO A TUTTI... si il mio è un MAGIS... le pareti sono in VTR esterno ed interno, senza travetti in legno, ed i travetti esistenti, più che altro perimetrali, sono in PVC... ho avuto modo di smontare alcunipianetti interni in legno, ed effettivamente si tratta di compensati molto leggeri, non sò il tipo di legno usato... per quanto riguarda le bascule per la pesa, essendo attrezzi di misura, sono sicuramente veritiere, perchè soggette a verifiche da enti preposti... con la tolleranza che rispetta i parametri di legge... il mio camper precedente, su MB sprinter 316 ( quindi 2700cc trazione posteriore ) lungo mt 6,99, nella stessa configurazione, era a KG 3370... stessa bascula... poi, in fase di revisione, lo stesso giorno, KG 3350, facendo la somma dei pesi ANT + POST., pesate fatte durante la prova dei freni... quando farò la revisione al MAGIS, verificherò se c'è differenza.... di più non sò... ciao attutti massimo
In risposta al messaggio di Clint del 01/01/2022 alle 21:03:36No Clint i Roller /CI hanno vetroresina interna esterna, sia tetto che pareti che fondo del pavimento.
Guarda che le pareti del tuo mezzo non hanno vtr interna, ma solo esterna.
In risposta al messaggio di lusimassi del 01/01/2022 alle 18:05:10Ciao lusimassi, immaginavo fosse un Magis, il Riviera è più pesante di base almeno 150 kg
salve, e BUON ANNO A TUTTI... si il mio è un MAGIS... le pareti sono in VTR esterno ed interno, senza travetti in legno, ed i travetti esistenti, più che altro perimetrali, sono in PVC... ho avuto modo di smontare alcunipianetti interni in legno, ed effettivamente si tratta di compensati molto leggeri, non sò il tipo di legno usato... per quanto riguarda le bascule per la pesa, essendo attrezzi di misura, sono sicuramente veritiere, perchè soggette a verifiche da enti preposti... con la tolleranza che rispetta i parametri di legge... il mio camper precedente, su MB sprinter 316 ( quindi 2700cc trazione posteriore ) lungo mt 6,99, nella stessa configurazione, era a KG 3370... stessa bascula... poi, in fase di revisione, lo stesso giorno, KG 3350, facendo la somma dei pesi ANT + POST., pesate fatte durante la prova dei freni... quando farò la revisione al MAGIS, verificherò se c'è differenza.... di più non sò... ciao attutti massimo
In risposta al messaggio di lusimassi del 01/01/2022 alle 18:05:10A me alla pesata della revisione hanno fatto 2980 ... Nemmeno se lo gonfio con elio.l
salve, e BUON ANNO A TUTTI... si il mio è un MAGIS... le pareti sono in VTR esterno ed interno, senza travetti in legno, ed i travetti esistenti, più che altro perimetrali, sono in PVC... ho avuto modo di smontare alcunipianetti interni in legno, ed effettivamente si tratta di compensati molto leggeri, non sò il tipo di legno usato... per quanto riguarda le bascule per la pesa, essendo attrezzi di misura, sono sicuramente veritiere, perchè soggette a verifiche da enti preposti... con la tolleranza che rispetta i parametri di legge... il mio camper precedente, su MB sprinter 316 ( quindi 2700cc trazione posteriore ) lungo mt 6,99, nella stessa configurazione, era a KG 3370... stessa bascula... poi, in fase di revisione, lo stesso giorno, KG 3350, facendo la somma dei pesi ANT + POST., pesate fatte durante la prova dei freni... quando farò la revisione al MAGIS, verificherò se c'è differenza.... di più non sò... ciao attutti massimo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/01/2022 alle 08:15:49Ciao Hecktor 2 , circa lo spessore servirebbe misurare, sicuramente non sono spessori di cm, ma neppure di decimi .
Altra cosa che penso che il maggior peso non sia sinonimo necessariamente di maggiore qualità. qualità forse no, solidità di sicuro, vetroresina esterna ed interna non dice nulla, di che spessore? 1/2 decimi o 1/2 mm?se fosse in mm il peso salirebbe, mobilio in multi strato o compensato di betulla cambia parecchio, all’occhio forse no ma in qualità e durata certamente, mezzi fatti per durare pesano parecchio, basta che dai un’occhiata ai Bimobil, RMB, Vario, La Strada, N+B, per costruirli grandi e leggeri con un prezzo accessibile, da qualche parte devono lesinare, materiali pregiati e prezzo popolare non vanno d’accordo, io sono dell’idea che per rientrare nei 35 qli. il mezzo non deve superare i 6,40/ 6,50 trazione anteriore, trazione posteriore devi restare sotto, vedi il mio, trazione posteriore 5,90 e 33 qli, certo cambio automatico, bombolone, gancio traino, wc in ceramica non aiutano a rientrare nei pesi