In risposta al messaggio di masivo del 06/04/2017 alle 09:05:45
Max: ammetto che un po di fisime ci sono, anche per l' età ...ma Tu, con valige, scarica e carica, aeroporti, ecc. mi hai descritto una Viacrucis . Oltretutto avrei anche un' altra fisima che solo il camper mi può soddisfare,la buona abitudine di dormire almeno fino alle 8 ma anche le 9 del mattino . IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Ci cono molti modi di viaggiare...ebbene sì è una frase scontatissima ma pur sempre vera.
In risposta al messaggio di mtravel del 06/04/2017 alle 09:52:07
A proposito di Via Crucis, a Gerusalemme non ci sono stato ma le valigie le ho fatte e disfatte in posti abbastanza vicini. A Petra come a Damasco. A Jerash come a Palmira o Aleppo. E in tanti altri posti, raggiunti sia inaereo (russia, america, estremo oriente, paesi arabi ma anche europa) che in auto. Mi piace viaggiare e vedere posti, farei 365 via crucis all'anno. Di sicuro dopo tre/quattro settimane in camper la cosa comincia a starmi stretta. Max
A Petra come a Damasco. A Jerash come a Palmira o Aleppo.
In risposta al messaggio di mtravel del 05/04/2017 alle 19:34:51
Bah, io la penso diversamente, per questo le chiamo fisime. Valigie: Boh, secondo me tutto dipende da come ci si organizza. Io ho sempre viaggiato con due Samsonite (una grande e una media). In quella grande stivo le coseche non si cambiano tutti i giorni, in quella piccola il contrario. Aggiungo due trolley: il mio (quando ero fanatico) la dotazione foto-cinematrografica (telecamera, reflex, obiettivi e ammennicoli vari), in quella della consorte le sue cosine + ricambi della giornata). Tempo necessario per travasi vari serali e risistemazioni non più di dieci minuti. Alberghi: Ho girato un po' ovunque, sinceramente non ho mai avuto problemi di prenotazioni e/o ricerche estenuanti. Certo non mi incaponisco nel cercare un quattro stelle. Se non ce ne sono mi accontento di un tre o anche di un Ibis. Mai avuto problemi, in Europa così come in America. Al massimo ho prenotato l'hotel nella prima tappa. Il resto via fecando. Flessibilità: Mi è appena saltato il viaggio pasquale o meglio, invece di partire Giovedi, potrò farlo solo Venerdi nel tardo pomeriggio. Pensavo di andare in Germania in camper, forse rimarrò in Italia. Devo ancora decidere se in camper o in albergo/agriturismo. Magari raggiungerò figlia e nipoti in Toscana dove hanno prenotato giusto giusto questo lunedi. Senza difficoltà di sorta. Se vedete in giro un AIE può darsi che sia io, se non lo vedete probabilmente avrò scelto la seconda ipotesi. Max
"Al massimo ho prenotato l'hotel nella prima tappa. Il resto via fecando".
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 12/04/2017 alle 16:51:50
Al massimo ho prenotato l'hotel nella prima tappa. Il resto via fecando. Ehm...
Monello. Questo stai facendo.