Inserito il 30/01/2011 alle: 17:06:53
Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Dalla direzione della clinica "Mens sana in Forum sano"
Siamo lieti di comunicare che a seguito dei nostri interventi medici, e grazie all'abnegazione del nostro personale paramedico abbiamo provveduto o provvederemo alle dimissioni di alcuni pazienti che pertanto potranno essere reinseriti nel contesto civile e vivere una normale vita quotidiana.
Per ovvie questioni privacy identifichiamo i pazienti solo con il loro nickname indicando però la cura risolutiva applicata:
Uamrag: dopo varie cure con elettroshock (rivelatesi peraltro inutili) ed applicazioni di cinture di castità per periodi variabili intervallati da applicazioni di guanti malesi (nostra reinterpretazione del famoso ed usatissimo stivaletto) il paziente dopo brevi periodi di normalità (1-2 ore)tornava a manifestare i sintomi della sua malattia.
A seguito di un consulto con un luminare della Scienza dei disturbi comportamentali con deviazioni sociopatiche associate a disfunzioni della sfera sessuale, è stata suggerita ed applicata con successo la cura definitiva: l'amputazione degli arti superiori, ora il paziente non manifesta più nessuna titubanza sulla mano da usare, è stato dimesso in data 25/1/2011
Nono: dopo accurati esami e consulti con luminari delle scienze letterarie, tra cui noti esponenti dell'Accademia del Carroccio è stato deciso di conferire al suddetto il premio letterario Stregarella, la premiazione avverrà all'arena di Verona durante la stagione teatrale e sarà seguita dalla lobotomizzazione totale dell'autore per il bene del nostro patrimonio letterario, comunicheremo successivamente la data dell'avvenimento.
Vladì: grazie all'interessamento di alcuni luminari del settore quali Vauro, Altan, ElleKappa ecc. e dopo varie sedute di terapia intensiva di una nuova forma di stimolazione cerebrale per mezzo di corrente a media intensità con applicazione di elettrodi nei vari orifizi cutanei, il paziente ha risposto positivamente ed ora riesce a produrre bozzetti intelleggibili, fogli completamente bianchi sui quali solo lui sa cosa vedere. E' già stato contattato dal direttore di RAIDITUTTODIPIU' per produrre le vignette a corredo della trasmissione "Attozero" sicuro del rispetto della parcondicio, sarà dimesso entro la prossima campagna elettorale.
Laroba 46: si è trattato del caso forse più facile da curare, in virtù della sua predisposizione e non essendo un soggetto socialmente pericoloso le è stato trovato un impiego in una fabbrica di scope, ora lei è felice e la produttività in fabbrica è aumentata del 15%, pare che un certo Marchionno sia interessato al metodo.
Mctokio: il caso si presentava più complicato del precedente, abbiamo dovuto innanzitutto rimuovere la statua dell'ermafrodito dal giardino perchè ormai consunta. La terapia è stata difficile da individuare poichè la (il?) paziente non sapeva decidersi su che sesso privilegiare dopo vari consulti tra psicologi, psichiatri e sessuologi è stata trovata la strada giusta per la scelta: testa o croce!
Vi è stato solo un piccolo inconveniente dovuto ad un'incomprensione tra le due equipe che operavano simultaneamente pertanto al (alla?) paziente sono stati asportati entrambi i connotati sessuali, ci troviamo perciò di fronte al primo caso di essere completamente asessuato che, dopo un primo momento di smarrimento, grazie ai nostri psicologi ed un forte indennizzo, ha accettato la situazione ed essendo completamente privo di caratteri identificativi si è dat(?) alla politica saltando da uno schieramento all'altro senza manifestare alcun disagio (NdR sicuri che sia caso unico?).
Oreste26: purtroppo si è dimostrato il caso più ostico e dagli esperti di ogni branca della medicina è stato definito senza speranza.
Il poveretto è pertanto tuttora ospite della nostra struttura, sorvegliato amorevolmente dal nostro personale, in particolare da due nostre giovani infermiere che sembrano aver preso a cuore il suo caso, accudendolo giorno e notte!
Il tempo che non trascorre con le infermiere lo passa al PC, dove pare trovi modo di rilassare la sua mente, oppure a passeggio nel parco od ancora ad accudire il giardino con particolare riguardo ad una aiuola piena di piantine strane che però cura con amore e dedizione, unica nota patologica non vuole che nessuno si avvicini ad essa.
Il paziente è calmo salvo quando si accenna ad una eventuale dimissione, allora diventa agitato ed in rare occasioni violento, si prevede pertanto che verrà trattenuto presso la nostra struttura a tempo indeterminato.
Il direttore sanitario