quote:Risposta al messaggio di antonellino inserito in data 29/04/2010 00:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su questo hai proprio ragione!: Le assicurazioni giocano molto sull'ignoranza degli utenti per prenderli per il c**o … ma non sul resto. Insisto che è come dico io. La RC copre i danni terzi recati a terzi dalla circolazione del veicolo assicurato ed è obbligatoria. La copertura incendio invece è facoltativa e copre i danni al proprio veicolo e i danni a terzi a seguito di incendio. Noi abbiamo ad esempio il nostro veicolo assicurato per 18.000 € e un massimale di copertura verso terzi (sempre in caso di incendio) di 155.000 €, cioè con un VAS siamo a posto ma con 2 no! E’ sempre meglio assicurare il proprio veicolo contro l’incendio anche per soli 1.000 € per almeno per avere la copertura verso i terzi, ma questo gli assicuratori non te lo vengono a dire! Se l’autore di questo post non aveva la copertura incendio, appurato che lui è responsabile, non riceverà nulla per il proprio camper (ma questo è un rischio che uno è consapevole di correre non stipulando la polizza incendio) e dovrà risarcire l’altro camper di tasca sua. [:0][:0][B)][B)] Comunque, ripeto, fate prima a fare una telefonata al vostro assicuratore e vi toglierete ogni dubbio e poi mi pagherete da bere* quando ci vediamo perché scoprirete che è come dico io [;)] * ovviamente non in bicchieri di plastica [:D]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 29/04/2010 08:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra strana sta cosa, ma questa assicurazione l'hai fatta aggiungendo alla tua polizza la garanzia incendio con la tua compagnia, oppure l'hai stipulata col rimessaggio o con un'altra compagnia? X Chantal Mò mi metti in difficoltà![:(] Da una parte vorrei aver ragione in modo che i problemi degli amici coinvolti si risolvano!![:)] Dall'altra vorrei avere torto, per avere il piacere di poterti offrire da bere![:D]
quote:Risposta al messaggio di giammarco inserito in data 28/04/2010 14:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono molto dispiaciuto dell'accaduto, esperienza che segna sempre un pò, per lungo tempo, la nostra mente. Gradirei, per semplice curiosità, sapere anno e modello del mezzo e con che tipo di frigo era equipaggiato, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 29/04/2010 09:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metti una bottiglia al fresco [:D] Vedi, quello che scrive Mandovai conferma quello che dico. Non è una cosa strana. Il rimessaggio vuole semplicemente essere coperto in caso di incendio. Se ad esempio il tuo camper brucia e reca danni a loro, se non sei assicurato e che non hai soldi per pagare i danni, chi paga? Per quanto riguarda i mezzi di 15 anni per i quali le compagnie negano la copertura incendio, il loro ragionamento è semplice: li ritengono a rischio e per loro non c’è niente da guadagnare anzi! Se tu vuoi un mezzo vecchio (quindi di valore commerciale bassissimo o quasi nullo) se brucia il danno è a carico tuo (e sai che cosa ci rimetti) e non vogliono accollarsi il rischio di eventuali danni a terzi e quindi si rifiutano di assicurarlo per l’incendio. Certo che l’accaduto fa davvero riflettere sui potenziali rischi in un’AA [:0] id="navy">
quote:Risposta al messaggio di giammarco inserito in data 29/04/2010 11:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che modello di frigo ? Il 125 litri con griglie ampie, o scarico a tetto ? Il mezzo è comunque recente, una qualche spiegazione all'evento ve la siete già formulata o tentata ? Avete comunque scritto alla casa produttrice del mezzo e per conoscenza alla Elettrolux, questo è molto importante poichè se si sono verificati casi analoghi (a me non risultano) non è da eslcudere che vi siano delle anomalie su certi mezzi e relativi accessori da verificare, bisogna cercare di capire il perchè sia successo, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di giammarco inserito in data 29/04/2010 11:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel 2007 c'e' stata una campagna di richiamo dei frigo, non so pero' di quale marca
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 29/04/2010 10:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urca! Se così fosse ( spero sempre di aver ragione io ) se mi va a fuoco il mezzo parcheggiato tra due Ni-Bi,o similari mi conviene rimanere a bordo ed affondare...pardon...bruciare con esso come fa un comandante che si rispetti!![xx(][xx(][xx(] E quando finirei di pagarli due cosi così??![:D][:D][:D] In pratica se non vogli sacrificarmi assieme al mio camper mi conviene parcheggiare sempre affianco a qualche mezzo più vecchio del mio!![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 29/04/2010 14:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti riferisci a me...con la D'orazio che poi sarebbe la Carige. Ho scritto una mail a loro per chiedere chiarimenti,vediamo che mi dicono![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 29/04/2010 14:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti stammi alla larga [:D][:D][:D] Maculani. (Scherzo ovviamente [;)][;)] la tua battuta cmq è troppo forte).
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 29/04/2010 15:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non mi riferivo a nessuno in particolare ma ho semplicemente notato una certa discrepanza di vedute sulla cosa trattata ed in considerazione del fatto che da oltre 20 anni liquido sinistri ho voluto fare un po' di chiarezza sulle garanzie assicurative di cui si parlava. Volevo sapere l'assicurazione del camper bruciato solo per curiosità. Buoni Km Cocktail
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 29/04/2010 15:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece dicevo sul serio!![:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 29/04/2010 14:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> (spesso le bombole sono escluse) mentre è compreso il serbatoio del carburante. Quest'ultima garanzia non è automaticamente compresa nelle prime due garanzie ma generalmente fa parte di un paccheto di garanzie accessorie a volte molto utili ma sono facoltative. Esatto. La HDI (Toninelli Assicurazioni) nell' assicurazione incendio e ricorso terzi (incendio), non includeva gli incendi (o danni) cagionati dalle bombole del gas. Soltanto da quest' anno, nel mandarmi la proposta di proroga della polizza, mi hanno aggiunto nel plico un foglietto con scritto che se volevo anche tale garanzia avrei dovuto spendere altri € 23 (comunque sempre ben spesi). Contattati telefonicamente per chiedere chiarimenti in merito ho scoperto che per tre anni sono andato in giro senza la copertura assicurativa sulle bombole del gas; la loro giustificazione e' stata che le stesse non fanno parte integrante del camper... no comment. Ora sono assicurato presso la Allianz con la "Pronto Camper". Ciao Giulio P.S.:non ti scordare di me, barbun [;)]